Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: La mia sulla prossima Estate e proseguo Primaverile 2013

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    no, schifo perchè non ci furono ondate di calore violente, sempre +22/+29 ... ma anche qui la 2007 fu secca senza temporali, unico neo di quell'Estate

Dome, qui le anomalie dell'Estate 2007 furono molto più contenute
    Meglio no? Vade retro ondate violente

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    L'estate 2007 dal punto di vista dei temporali è stata una delle più noiose che ricordi
    Peraltro i ts saltavano regolarmente la mia zona

E se vi proponessi un'estate 2008? Caldina, ma senza picchi eccessivi e una marea di ts, anche spettacolari
    Manco per sogno!L'estate 2008 qui è stata fra le prime 5/6 più calde del dopoguerra.Nessun picco feroce ma soprattutto agosto senza veri refrigeri,una schifezza.Un pelo meglio solo giugno,cmq sopramedia.

Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Aprile
    Confermo il quandro previsionale previsto per questo mese,surplus pluviometrico sulle regioni del centro-nord penisola anche se in misura minore rispetto al mese di Marzo,la prima parte del mese del mese sara' generalmente molto piovosa sulle regioni del centro-nord penisola con frequenti perturbazioni atlantiche,rapida pausa mite a cavallo tra la prima quindicina mensile e la seconda,successivamente nuovo riabbassamento della jet-stream sul mediterraneo con nuovi e duraturi periodi perturbati di origine atlantica.
    Solo nell'ultima parte mensile si potranno aprezzare le prime fiammatelle sub-tropicali.
    Tripolo atlantico negativo...(+,-,+)...

Maggio - Attivazione della falla atlantica,tripolo atlantico ancora in negativo,mese per lo più caldo e generalmente poco piovoso su centro-nord penisola,mentre sarà più piovoso della media al centro-sud,in questo mese avremo le prime fiammate serie sub-tropicali con anche intese azzorriane e quindi un mixed altopressorio,temperature sopra la media al centro-nord penisola e sotto la media al centro-sud..

Estate:

Giugno-Luglio - Mesi generalmente più piovosi della media su tutta la penisola sopratutto sui versanti occidentali,falla atlantica in esaurimento,estate piuttosto fresca e sotto la media dal punto di vista termico..

Agosto: - Mese che seguirà i due precedenti e avrà più o meno il medesimo pattern predominamente..

Analisi by Fabri93

basata su: Plot modellistici degli anni passati con medesime condizioni nina tramite reanalisi NOAA,analisi situazione indici oceanici ecc,varie media modellistiche a long range..

Vi saluto cari amici,la prossima settimana partiro' per Abancay e difficilmente avremo modo di risentirci,a presto

Fabri93

Bava di vento L'avatar di Norimberto
    Menzionato
    0 Post(s)

Spero molto in un'estate di tregua dal caldo torrido degli ultimi tempi. Ricordo luglio 2011, fresco e piovoso...Certo magari non proprio come quello :D

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Norimberto Visualizza Messaggio
    Spero molto in un'estate di tregua dal caldo torrido degli ultimi tempi. Ricordo luglio 2011, fresco e piovoso...Certo magari non proprio come quello :D
    Luglio 2011 lo ricordo in solenne silenzio, come dimenticare i 19° di massima il giorno 17... roba proprio non di certo targata "anni 2000 style".
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Josh
    Ospite

Non solo negli anni 90' ,Duemila e 10' nessuna estate italiana ha chiuso sottomedia ma addirittura dal 1985 al 2012 lo hanno fatto solo due(con altre due sul filo di lana).Meno male che gli inverni non hanno fatto così.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Non solo negli anni 90' ,Duemila e 10' nessuna estate italiana ha chiuso sottomedia ma addirittura dal 1985 al 2012 lo hanno fatto solo due(con altre due sul filo di lana).Meno male che gli inverni non hanno fatto così.
    Avrei preferito il contrario . Ma non si puo' avere tutto dalla vita ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •