Visualizza Risultati Sondaggio: Se MeteoNetwork fosse anche sui dispositivi mobili :

Partecipanti
265. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi piacerebbe un’app. per fare segnalazioni in modo intuitivo e veloce tipo l’applicazione TapaTalk

    134 50.57%
  • Mi piacerebbe che l'app. (iOS e Android) condividesse le segnalazioni del forum anche sul Live MNW

    135 50.94%
  • Mi piacerebbe pensare ad un team di meteoreporter di cui farne parte

    51 19.25%
  • Userei l'applicazione spesso

    135 50.94%
  • Penso che l'applicazione non la userei

    26 9.81%
  • Penso che non sia utile nessuna applicazione

    6 2.26%
  • Altro (specificare)

    6 2.26%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
  1. #1
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Carissimi,
    dopo oltre 10 anni che MeteoNetwork esiste sul web, stiamo valutando il fatto di poter realizzare un'applicazione per dispositivi mobili che permetta di dare molto più valore aggiunto al nowcasting e appunto di gestire le segnalazioni anche quando non siete davanti al PC fisso di casa.
    Per ora ci fermiamo a questo sondaggio per vedere se la cosa potrebbe interessarvi, soprattutto perchè nel caso si procedesse MeteoNetwork avrebbe due alternative :
    . Pagare totalmente la realizzazione dell'applicazione il che avrebbe un costo molto alto che al momento non riusciremmo a coprire (parlo almeno di 15.000 euro)
    . Trovare un partner che abbia interesse a collaborare con MeteoNetwork e che il progetto consenta la crescita di entrambe le realtà.
    Prima di fare tutto questo però, dobbiamo realmente sapere come l'utenza vedrebbe la cosa onde evitare d'incappare ad uno scarso successo come oggi è ad esempio il
    http://live.meteonetwork.it/ , l'investimento sarebbe notevole e non possiamo permetterci di pensare ad un progetto correttamente calibrato alle esigenze del pubblico ed efficace, ecco il perchè del sondaggio a cui vi invito di partecipare tutti e di sollecitare i pigri a dire la loro.


    http://gyazo.com/f1bbc035ea82d39b95f9b2cd2c300f4e.png
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Gaetanocaruso
    Data Registrazione
    04/09/10
    Località
    SORTINO
    Età
    47
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Aspettare qualche anno per racimolare i € 15.000 per evitare di trovare "partner" tipo quello della famosa stazione meteo.
    Gaetano, Socio Sostenitore

    www.meteosortino.it

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Idea ottima devo dire.

    Non pensavo costasse così tanto la realizzazione di una applicazione

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Sarebbe ottimo anche integrare il forum con il live. Per esempio una spunta vicino al messsaggio permetterebbe di condividere anche sul live quello che si scrive sul forum potendo così semparare segnalazioni da messaggi "diversi" senza dover "fare tutto 2 volte".
    Se non sbaglio è qualcosa di simile alla seconda proposta (che ho votato )

    Sarebbe anche bello avere l'app per Windows Phone e Blackberry... ma nell'ultimo caso (il mio) credo che sia molto difficile vista la diffusione...

    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  5. #5
    Calma di vento L'avatar di Nirvana
    Data Registrazione
    24/06/13
    Località
    Cervignano (UD)
    Età
    43
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Personalmente a me farebbe piacere anche poter vedere dal palmare le previsioni e le carte. Inoltre si possono creare 2 applicazioni: una free ma con funzionalità limitate e una a pagamento con tutte le funzionalità

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Carissimi,
    dopo oltre 10 anni che MeteoNetwork esiste sul web, stiamo valutando il fatto di poter realizzare un'applicazione per dispositivi mobili che permetta di dare molto più valore aggiunto al nowcasting e appunto di gestire le segnalazioni anche quando non siete davanti al PC fisso di casa.
    Per ora ci fermiamo a questo sondaggio per vedere se la cosa potrebbe interessarvi, soprattutto perchè nel caso si procedesse MeteoNetwork avrebbe due alternative :
    . Pagare totalmente la realizzazione dell'applicazione il che avrebbe un costo molto alto che al momento non riusciremmo a coprire (parlo almeno di 15.000 euro)
    . Trovare un partner che abbia interesse a collaborare con MeteoNetwork e che il progetto consenta la crescita di entrambe le realtà.
    Prima di fare tutto questo però, dobbiamo realmente sapere come l'utenza vedrebbe la cosa onde evitare d'incappare ad uno scarso successo come oggi è ad esempio il
    http://live.meteonetwork.it/ , l'investimento sarebbe notevole e non possiamo permetterci di pensare ad un progetto correttamente calibrato alle esigenze del pubblico ed efficace, ecco il perchè del sondaggio a cui vi invito di partecipare tutti e di sollecitare i pigri a dire la loro.


    http://gyazo.com/f1bbc035ea82d39b95f9b2cd2c300f4e.png
    Ribadisco! Un'interfaccia come quella mostrata nel link mi piacerebbe tantissimo.. Io clicco semplicemente sull'icona, lo smartphone rileva la posizione e successivamente ho la possibilità di scrivere un breve commento.. Chiaramente a prescindere dalle altre opzioni utilizzabili nell'app!


  7. #7
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Votato la 1), peraltro sarebbe bello avere anche un'App con la possibilita' di vedere le ns stazioni in rete (magari per poter mettere come widget la propra stazione !)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #8
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Secondo me sarebbe molto utile. Ormai smartphone e tablet hanno una notevole diffusione, inoltre sono dotati di tutti i sensori immaginabili, decisamente adatti alla condivisione di dati meteorologici (gps, barometro....).
    Potrebbe anche essere un modo per valorizzare maggiormente uno strumento con grandi potenzialità ma (purtroppo) poco utilizzato come il Live.
    Sicuramente è un gran lavoro e lo sviluppo multi piattaforma non è semplice.
    Personalmente un'applicazione ben fatta e ricca di funzionalità la pagherei volentieri.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Direi che ormai sia necessaria un'app,inoltre il live troverebbe la sua piattaforma ideale cioè lo smartphone

  10. #10
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

    Ottima idea , ho votato per la seconda opzione sarebbe interessante fare la segnalazione e avere il collegamento con la mappa Live

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •