-
Vento moderato
Confusione totale!!!!!
Dopo un giorno intero senza guadare i modelli, ieri sera, ho avuto la sgradita sorpresa di vedere la situazione letteralmente rivoluzionata per domenica - lunedì!!! Tra l'altro anche questa mattina ribadiscono che la passata fredda da NE sarÃ* veloce e improduttiva e poi si attente la passata d'aria polare marittima, che non sarÃ* certo freddissima. Se si vÃ* a guardare gli spaghi poi giÃ* a 2 -3 giorni si può notare differenze notevoli tra i vari clusters, che poi perdurano e aumentano nel medio lungo. Insomma non ho visto mai tanta incertezza e noto con rammarico come quest'inverno i modelli abbiano sballato spesso le previsioni anche nel corto, oltre che nel medio e nel lungo!! Ciò dimostra come sia difficile prevedere eventi freddi, specie da NE e quanto sia impossibile rendere quasi esatta una scienza senza regole precise, ma con troppe variabile. Un'ultima cosa vorrei inoltre dire: basta con lo SW e con tutti gli indici, che molti continuano a considerare attendibili!!!! Sempre più spesso dimostrano che non servono per migliorare le previsioni!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri