Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Charlotte Pass solo 280cm? Con quella piovosità e quelle temperature mi sarei aspettato almeno 400-500cm annui
Forse la piovosità inganna...magari sono posti che con una facilità estrema piove con 0° anche in quotaAnche per Mount Baw Baw... 100cm a 1400metri sono pochini... Quindi, tirando le somme, è possibile che Mount Hotham sia il posto più nevoso d'Australia?
Lou soulei nais per tuchi
Sì, infatti ci staMi ero lasciato ingannare dalla pluviometria alta nella stagione fredda... magari son posti in cui regolarmente in pieno inverno piove con 0°, nonostante l'altitudine. Certo che avessero rilievi di 3000metri..
Più che altro - questione importante - ci sono dei dati sulla nevosità delle Alpi Meridionali (Nuova Zelanda)? Affacciate sull'oceano, 4000-6000mm annui estate sempre piovosa e fresca... Penso che a 3000-3200metri abbiano una delle nevosità maggiori del mondo (possono competere credo solo con le montagne dell'Alaska meridionale...).. ci sono dati e medie storiche?![]()
Altra curiosità, il 2011 è stato il 1985 della Nuova Zelanda, il 15 agosto la neve è scesa su Wellington anche in centro città, non accadeva dal 1976, e addirittura su parte della città di Auckland, dove non accadeva addirittura dal 1939.
Per circa 1 mese e mezzo il paese è stato interessato da risalite ripetute di aria antartica, anche a Christchurch la neve è scesa più volte
quello che mi fa venire il dubbio è il fatto che per Falls Creek scrivano l'altezza massima è di 110cm e non la cumulata totale…non è che prendano i dati in modo differente? visto che già i valori termici vengono presi dalle 9am locali e non alle 00?
Di sicuro qui la neve è secondo me paragonabile a quella pirenaica o simile… e non propriamente farina… e comunque se può esservi d'aiuto i mese più secchi in assoluto qui in QLD sono quelli invernali mentre l'estate (a parte questa) è davvero piovosissima!!! Vedo che però a Falls Creek posto bellissimo per sciare invece siamo più o meno sugli stessi valori tutto l'anno Falls Creek climate, averages and extreme weather records
Di sicuro nonostante però c'è da dire che in quelle zone può nevicare quasi tutto l'annononostante siano in Australia
minima +21.7°C alle 2.00am ed ora siam già prossimi ai +26°C \fp\
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri