Pagina 44 di 55 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 548

Discussione: AUSTRALIA NowCasting

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: AUSTRALIA NowCasting

Citazione Originariamente Scritto da frburian86 Visualizza Messaggio
    ciao freney..mi dispiace tantissimo per la tua situazione, spero che ti riprenda al più presto ..cmq avete letto quest'articolo? allucinante, temperatura percepita di 77° \sk\Ondata di caldo in Australia: ancora picchi over 47° nell?Ovest - C.M.I.poi dice invece che a Melbourne ci sono 19°..un pò freschetto li direi!
    Grazie mille per l'interessamento!!!!!! si come minima…ecco alcune T previste per domaniMelbourne +22/+43°CCanberra +13/+37°CAdelaide +28/+42°CBrisbane +21/+29°CSydney +19/+28°C
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio

Thredbo:
    The elevation of Thredbo Village is 1365m, and average snowfall is 2.04 metres.

Per quanto riguarda la neve a Falls Creek ecco cosa ho trovato, media dell'H max nevosa negli ultimi 12 anni 110cm
    Snowfall
    The 'alpine climate zone' is designated as that land having a continuous snow cover, on average for at least one month of the year. For mainland South-East Australia this usually corresponds to elevations above 1,300-1,400m with a cover for up to 5 months at higher elevations. Average total annual precipitation, including snow and rainfall is 2,555mm at Falls Creek. This is measured over a period of 42 years. Snowfalls occur on average 62.7 days annually and occur in every month of the year.
    The average extent, duration and depth of the snow cover varies throughout the year and in some cases differs between regions according to variations in accumulation and ablation (melting or wind erosion of snow). Snowfalls, which create and maintain a persistent snow cover usually begin about mid-June for all alpine elevations, and continue intermittently until early September. A deep cover does not usually begin until early July. At Falls Creek, the average maximum snow depth is 110cm at 1842m elevation determined over a 12 year period).
    Snow depth is not expected to be the greatest on the upper mountains because of high wind exposure and increased drifting of snow off the ridge.

Mt Buller: average annual snowfall 242cm
    Mt Baw Baw: 99cm a 1400-1565mt \fp\
    Charlotte Pass: 280cm
    Hotham: 300cm

Qui potrete trovare altre info: Perisher - Snow Resort information - Mountainwatch

Charlotte Pass solo 280cm? Con quella piovosità e quelle temperature mi sarei aspettato almeno 400-500cm annui
    Forse la piovosità inganna...magari sono posti che con una facilità estrema piove con 0° anche in quota Anche per Mount Baw Baw... 100cm a 1400metri sono pochini... Quindi, tirando le somme, è possibile che Mount Hotham sia il posto più nevoso d'Australia?
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Charlotte Pass solo 280cm? Con quella piovosità e quelle temperature mi sarei aspettato almeno 400-500cm annui
    Forse la piovosità inganna...magari sono posti che con una facilità estrema piove con 0° anche in quota Anche per Mount Baw Baw... 100cm a 1400metri sono pochini... Quindi, tirando le somme, è possibile che Mount Hotham sia il posto più nevoso d'Australia?
    Tieni conto però, che come latitudine siamo all'altezza della Calabria e della Sicilia per intenderci, quindi ci sta che nevichi di meno di quanto possiamo pensare, pur essendo comunque posti molto nevosi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    ù

Ehi walteroneeeeee che piacere leggerti su questo 3d che fanno i tuoi amici?? quando vieni a trovarli???

[piccolo OT] io sto passando un momento un po' difficile sentimentalmente parlando ma anche moralmente… ma dovrò rialzare la testa al più presto perché qui ogni secondo è perduto!!!!!! dopo 18 mesi di convivenza in Italia e mille sacrifici per trasferirci in Australia assieme lei ha deciso dopo 2 mesi qui di andarsene via, a vivere da sola e senza di me e per di più si rifiuta di darmi indietro i miei soldi… una vera M… meno male che ci sono gli amici del cuore di MNW che mi hanno riempito i giorni tristi con tante belle parole SIETE FANTASTICI!!!!! [fine OT]

scusate se sono uscito dall'argomento meteo per qualche secondo… \fp\

Ora sto uscendo per fare delle compere di lavoro… vi rispondo a tutti al ritorno sono neve, medie, T oceano, record….
    Ieri sono stato sul Mt Tamborine famoso per le sue cascate etc… tutto secco, dicono tutti che è davvero un'estate anomala!!!
    Quindi sei in Australia da solo adesso.
    L'importante è che c'è il lavoro e la casa in cui abiti che puoi mantenere con esso.
    Per il visto non più a tempo, in futuro non ti converrà chiedere la cittadinanza?

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Tieni conto però, che come latitudine siamo all'altezza della Calabria e della Sicilia per intenderci, quindi ci sta che nevichi di meno di quanto possiamo pensare, pur essendo comunque posti molto nevosi
    Sì, infatti ci sta Mi ero lasciato ingannare dalla pluviometria alta nella stagione fredda... magari son posti in cui regolarmente in pieno inverno piove con 0°, nonostante l'altitudine. Certo che avessero rilievi di 3000metri..

Più che altro - questione importante - ci sono dei dati sulla nevosità delle Alpi Meridionali (Nuova Zelanda)? Affacciate sull'oceano, 4000-6000mm annui estate sempre piovosa e fresca... Penso che a 3000-3200metri abbiano una delle nevosità maggiori del mondo (possono competere credo solo con le montagne dell'Alaska meridionale...).. ci sono dati e medie storiche?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, infatti ci sta Mi ero lasciato ingannare dalla pluviometria alta nella stagione fredda... magari son posti in cui regolarmente in pieno inverno piove con 0°, nonostante l'altitudine. Certo che avessero rilievi di 3000metri..

Più che altro - questione importante - ci sono dei dati sulla nevosità delle Alpi Meridionali (Nuova Zelanda)? Affacciate sull'oceano, 4000-6000mm annui estate sempre piovosa e fresca... Penso che a 3000-3200metri abbiano una delle nevosità maggiori del mondo (possono competere credo solo con le montagne dell'Alaska meridionale...).. ci sono dati e medie storiche?
    Si, ci sono, tieni conto che già sopra i 2000-2500 m nell'Isola del sud ci sono i ghiacciai

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq, le Alpi occidentali neozelandesi hanno 8000 mm di piovosità annua

Menzionato
    162 Post(s)

Cmq, le Alpi occidentali neozelandesi hanno 8000 mm di piovosità annua
    No,quello semmai è Milford Sound (che è un posto piuttosto particolare per la conformazione geografica e orografica)... Le Alpi si aggirano -mediamente- dai 4000 ai 6000mm annui..poi è un discorso un po' generico, perché parliamo di un'area enorme

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

No,quello semmai è Milford Sound (che è un posto piuttosto particolare per la conformazione geografica e orografica)... Le Alpi si aggirano -mediamente- dai 4000 ai 6000mm annui..poi è un discorso un po' generico, perché parliamo di un'area enorme
    Altra curiosità, il 2011 è stato il 1985 della Nuova Zelanda, il 15 agosto la neve è scesa su Wellington anche in centro città, non accadeva dal 1976, e addirittura su parte della città di Auckland, dove non accadeva addirittura dal 1939.
    Per circa 1 mese e mezzo il paese è stato interessato da risalite ripetute di aria antartica, anche a Christchurch la neve è scesa più volte

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito ui iinui in

quello che mi fa venire il dubbio è il fatto che per Falls Creek scrivano l'altezza massima è di 110cm e non la cumulata totale… non è che prendano i dati in modo differente? visto che già i valori termici vengono presi dalle 9am locali e non alle 00?

Di sicuro qui la neve è secondo me paragonabile a quella pirenaica o simile… e non propriamente farina… e comunque se può esservi d'aiuto i mese più secchi in assoluto qui in QLD sono quelli invernali mentre l'estate (a parte questa) è davvero piovosissima!!! Vedo che però a Falls Creek posto bellissimo per sciare invece siamo più o meno sugli stessi valori tutto l'anno Falls Creek climate, averages and extreme weather records

Di sicuro nonostante però c'è da dire che in quelle zone può nevicare quasi tutto l'anno nonostante siano in Australia

minima +21.7°C alle 2.00am ed ora siam già prossimi ai +26°C \fp\
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •