Una configurazione che farebbe felici gli Adriatici in inverno.
Rtavn3001.png
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
In inverno quella bolla fredda sarebbe una 528 dam.
Una palla di neve.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
spè mi correggo: vista la dinamica, sarebbe Burian al 101% con una probabile -20-22 in formazione sulla Russia ... con tutti i risvolti del caso sulla nostra penisola \as\![]()
Ma che ne sapete... magari e' una -5 striminzitada quando in qua e' garantito che ogni palletta fredda da NE abbia millemila gradi sottozero?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
perchè basta rivedersi la dinamica per capire l'aria fredda come si genera al suolo (vabbè ora il 18z ha tolto via tutto sbattendo una sciroccata colossale schifosissima)
se penetra una depressione a carattere freddo nel cuore della Russia Europea al confine con gli Urali per diversi giorni con l'Alta Pressione poco più ad Ovest della struttura c'è d'aspettarsi che nel giro di pochi giorni si formino correnti Buraniche, l'aria continentale si forma molto velocemente
ma basta poco ... già se quella roba era piazzata 1000-2000 km più ad Ovest ecco, effettivamente poteva essere una passata d'aria fredda più mediocre Artico-Continentale (che poi dipende, può tirarti giù ugualmente una -15 a spasso per l'Europa centrale da quella direzione, ma ci sono meno possibilità)
Si', questa e' la dinamica e siamo tutti d'accordo, ma per le termiche non so come facciate a essere sicuri che e' garantito che siano sotto i -10. Se non fosse l'1 di notte andrei sull'archivio di wetterzentrale e ti posterei cutoff simili con T inferiori a -10 anche nel cuore dell'inverno.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
si, se stai ad inizio Dicembre dopo magari un enorme richiamo d'aria calda forse sulla Russia una -20 con quella roba li non si forma
ma in pieno Inverno con quella dinamica li (e ti parlo di QUELLA, non 2000 km più ad Ovest) il Burian è certo come la morte, con una bella -15-20 su Mosca
dovresti rivedere le carte precedenti a quelle per capine gli sviluppi, la carta postata da Conte non rende l'idea ... era una palla d'aria fredda stazionaria fra Finlandia e Urali per 4-5 giorni con un Alta Pressione appoggiata sul fianco occidentale che se era Gennaio diventava ibrida termic-dinamica, successivamente il corridoio d'aria fredda si spostava ancora più ad Est (quindi ancora più continentale, verso l'Ucraina/Mar Nero) per poi transitare sui Balcani e infine su di noi
sono dinamiche di Burian autentiche, non di normali irruzioni Artiche
Segnalibri