Pagina 171 di 209 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 2090
  1. #1701
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Supponiamo che va in porto, ma siamo sicuri che più in basso le cose diventano interessanti?

    io penso che state avendo troppe aspettative per questo split.
    Comunque ricordiamoci sempre dei lag di propagazione che si aggira intorno alle 2 settimane.

    Potrebbe essere realmente preludio di una terza decade- fine febbraio interessante, non prima

    Non mi ricordo dove avevo letto che in caso di split i tempi si riducevano drasticamente...davvero, non ricordo proprio dove.
    Always looking at the sky.


  2. #1702
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Supponiamo che va in porto, ma siamo sicuri che più in basso le cose diventano interessanti?

    io penso che state avendo troppe aspettative per questo split.
    Comunque ricordiamoci sempre dei lag di propagazione che si aggira intorno alle 2 settimane.

    Potrebbe essere realmente preludio di una terza decade- fine febbraio interessante, non prima
    mai non ho scritto nulla che può far pensare al gelo in Europa..era solo un a battuta legata alle olimpiadi di Sochi!!!

  3. #1703
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,169
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Premesso che secondo letteratura i MMW di tipo split hanno una propagazione praticamente immediata verso il basso. Bisogna vedere come reagirà effettivamente la tropo.

    Certo è che fino ad ora la comunicazione tra i due piani è stata praticamente assente. Ma un vortice debole come quello visto fino ad ora come accoglierebbe un evento major come quello che potrebbe realizzarsi?



    passo la palla a chi ne sa più di me


    **Always looking at the sky**

  4. #1704
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Premesso che secondo letteratura i MMW di tipo split hanno una propagazione praticamente immediata verso il basso. Bisogna vedere come reagirà effettivamente la tropo.

    Certo è che fino ad ora la comunicazione tra i due piani è stata praticamente assente. Ma un vortice debole come quello visto fino ad ora come accoglierebbe un evento major come quello che potrebbe realizzarsi?

    Immagine


    passo la palla a chi ne sa più di me

    Considerazioni che vengono incontro a quanto detto sopra, tra l'altro già abbiamo evidenti moti antizonali in zona polare, che sono quelli che nel long ci portano zonalità sparata in atlantico; riguardo la wave 2 mi aspetto, logicamente come tutti, una ripresa dell'attività d'onda.

    Aspettiamo i lumi del Comitato Scientifico, ai quali pongo subito una domanda, sulle reali possibilità di un MMW split, visto che la statistica dava probabile un MMW ma displacement se non ricordo male.

    ciao
    Always looking at the sky.


  5. #1705
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Consoliamoci con le carte Strato...perchè quelle tropo sono inguardabili.

  6. #1706
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Aspettiamo i lumi del Comitato Scientifico, ai quali pongo subito una domanda, sulle reali possibilità di un MMW split, visto che la statistica dava probabile un MMW ma displacement se non ricordo male.

    ciao
    Ciao Adri, come detto una ventina di giorni fa il MMW displacement è saltato, c'è stato solo un disassamento rispetto al PN per un warming propagato fino ad un certo livello (vedi mappa che hai postato) ma senza inversione dei venti zonali a 10 hPa (media 60-90°N).
    L'ultimo aggiornamento era che al momento dalla stratosfera non c'è niente da attendersi. E non avrei altro da aggiungere.... se c'è qualcosa siamo quì 24 su 24 con le antenne dritte vedi mia firma....
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  7. #1707
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ciao Adri, come detto una ventina di giorni fa il MMW displacement è saltato, c'è stato solo un disassamento rispetto al PN per un warming propagato fino ad un certo livello (vedi mappa che hai postato) ma senza inversione dei venti zonali a 10 hPa (media 60-90°N).
    L'ultimo aggiornamento era che al momento dalla stratosfera non c'è niente da attendersi. E non avrei altro da aggiungere.... se c'è qualcosa siamo quì 24 su 24 con le antenne dritte vedi mia firma....
    Firma e non solo...l'avatar dove lo lasciamo

    Ciao grande :D
    Always looking at the sky.


  8. #1708
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Firma e non solo...l'avatar dove lo lasciamo

    Ciao grande :D
    E' l'avatar di un anno in cui non ci fu MMW Displacement ma il VPS si disassò in zona canado-groenlandese. Manca solo un pò di rosso... sai che faccio: me lo tengo \as\\as\
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  9. #1709
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,658
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Se si realizzasse uno split occhio che la wave 2 esordirebbe probabilmente come propaggine dinamica di uno scand+ più che come forcing atlantico.non credo minimamente all'effetto palloncino rosso su Groenlandia o Islanda Opss naturalmente mi riferisco alla propagazione tropo
    Matteo



  10. #1710
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi stratosfera 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Se si realizzasse uno split occhio che la wave 2 esordirebbe probabilmente come propaggine dinamica di uno scand+ più che come forcing atlantico.non credo minimamente all'effetto palloncino rosso su Groenlandia o Islanda Opss naturalmente mi riferisco alla propagazione tropo
    quindi porta atlantica aperta?
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •