...infatti anche gfs h06 si accoda , per più giorni molte regioni del centro sud potrebbero avere prc consistenti anche rilevanti in varie occasioni , che si andrebbe ad accumulare a quanto in arrivo a breve , con solo pochi giorni di pausa, questo non depone a favore che tutto alla fine passi senza danno ferire..
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Quoto
Ultimi aggiornamenti che confermano le mie paure,la media tra i wrf lamma ed ecmwf non depone bene,le zone colpite delle possenti precipitazioni sono le medesime,a breve,parlerò dei modelli a corto raggio,il 3 km del lamma e moloch di isacc
Fabri93
Aggiornamenti disastrosi per Marche e Abruzzo,cumulati alluvionali,qui si rischia grosso è ora che le entità competenti allertino la popolazione di quelle zone....
Non si parla di un peggioramento che durerà un giorno o due,ma si parla di un peggioramento deciso esteso e forte che potrà accompagnare il centro-sud e le regioni citate per tutta la settimana o quasi.....
La seconda botta prevista pare seguire il medesimo trend di quella di questa prima parte settimanale...
Seguiranno aggiornamenti continui,il mio intento non è quello di allertare ma lo faccio per mettervi al corrente della situazione..
Fabri93
Ultima modifica di Fabri93; 10/11/2013 alle 21:29
Non serve a niente caro Fabri parlarne qui ( io sarei il primo a sostenerti) un po' perchè l'Italia è il belpaese del sole delle spiagge e delle abbronzature, un po' perchè con queste discese nordatlantiche l'interesse sono il calo termico e le prime nevicate sulle montagne, te lo dico perchè a metà ottobre quando parlai di potenziali forti temporali non fui compreso... ora invece già si parla della neve che potrebbe fare in inverno da un lato e del rischio che piova poco entro dicembre dall'altro.... dimmi te come si fa a parlare di meteorologia quando si hanno queste aspettative.
Secondo me questa settimana merita particolare attenzione tra forti venti e piogge in linea generale sul territorio italiano, altrochè occuparsi di continui cali termici progressivi...
Un saluto.![]()
Aggiornamento precipitazioni regioni adriatiche (alcune alluvionali):
Precipitazioni previste by wrf Lamma 12 km di risoluzione su base GFS:
Precipitazioni previste by wrf Lamma 12 km di risoluzione su base ECMWF
Fabri93
Ti capisco,comunque io continuerò sempre con la mia passione a trasmettervi i miei pareri e le mie analisi,il resto viene da se,sono già molto felice di ricevere sempre molte visite ai miei post,la gente mi legge e io sono felice,il resto lo fà la passione
ps: ti ringrazio sempre per i complimenti che mi fai
Fabri93
In un contesto di mare agitatissimo...
Fabri93
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri