Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
    Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Situazione da monitorare per il centro-adriatico (Piogge alluvioniche ??)

Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
    Quotone,il trend della seconda prevista è il medesimo di questa che ormai è imminente,speriamo bene,ma l'azzorriano sembra confermare tale ipotesi
    ...infatti anche gfs h06 si accoda , per più giorni molte regioni del centro sud potrebbero avere prc consistenti anche rilevanti in varie occasioni , che si andrebbe ad accumulare a quanto in arrivo a breve , con solo pochi giorni di pausa, questo non depone a favore che tutto alla fine passi senza danno ferire..
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Situazione da monitorare per il centro-adriatico (Piogge alluvioniche ??)

Quoto

Menzionato
    5 Post(s)

Ultimi aggiornamenti che confermano le mie paure,la media tra i wrf lamma ed ecmwf non depone bene,le zone colpite delle possenti precipitazioni sono le medesime,a breve,parlerò dei modelli a corto raggio,il 3 km del lamma e moloch di isacc

Fabri93

Menzionato
    5 Post(s)

Aggiornamenti disastrosi per Marche e Abruzzo,cumulati alluvionali,qui si rischia grosso è ora che le entità competenti allertino la popolazione di quelle zone....

Non si parla di un peggioramento che durerà un giorno o due,ma si parla di un peggioramento deciso esteso e forte che potrà accompagnare il centro-sud e le regioni citate per tutta la settimana o quasi.....
    La seconda botta prevista pare seguire il medesimo trend di quella di questa prima parte settimanale...

Seguiranno aggiornamenti continui,il mio intento non è quello di allertare ma lo faccio per mettervi al corrente della situazione..

Fabri93
    Ultima modifica di Fabri93; 10/11/2013 alle 21:29

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Non serve a niente caro Fabri parlarne qui ( io sarei il primo a sostenerti) un po' perchè l'Italia è il belpaese del sole delle spiagge e delle abbronzature, un po' perchè con queste discese nordatlantiche l'interesse sono il calo termico e le prime nevicate sulle montagne, te lo dico perchè a metà ottobre quando parlai di potenziali forti temporali non fui compreso... ora invece già si parla della neve che potrebbe fare in inverno da un lato e del rischio che piova poco entro dicembre dall'altro.... dimmi te come si fa a parlare di meteorologia quando si hanno queste aspettative.

Secondo me questa settimana merita particolare attenzione tra forti venti e piogge in linea generale sul territorio italiano, altrochè occuparsi di continui cali termici progressivi...

Un saluto.

Menzionato
    5 Post(s)

Aggiornamento precipitazioni regioni adriatiche (alcune alluvionali):

Precipitazioni previste by wrf Lamma 12 km di risoluzione su base GFS:

Precipitazioni previste by wrf Lamma 12 km di risoluzione su base ECMWF

WRF Lamma su base ECMWF 3 km di risoluzione:

Moloch Isac 2.3 km di risoluzione:

Meteotitano wrf

La media tra i wrf sopra postati da un'alta percentuale di probabilità che tali accumoli pluviometrici possano diventare alluvionali su tali zone..

Direi di prestare massima attenzione sopratutto sulle Marche e in Abruzzo,zone montuose in primis..

Seguiranno aggiornamenti continui e parleremo della seconda botta prevista......

Fabri93

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Non serve a niente caro Fabri parlarne qui ( io sarei il primo a sostenerti) un po' perchè l'Italia è il belpaese del sole delle spiagge e delle abbronzature, un po' perchè con queste discese nordatlantiche l'interesse sono il calo termico e le prime nevicate sulle montagne, te lo dico perchè a metà ottobre quando parlai di potenziali forti temporali non fui compreso... ora invece già si parla della neve che potrebbe fare in inverno da un lato e del rischio che piova poco entro dicembre dall'altro.... dimmi te come si fa a parlare di meteorologia quando si hanno queste aspettative.

Secondo me questa settimana merita particolare attenzione tra forti venti e piogge in linea generale sul territorio italiano, altrochè occuparsi di continui cali termici progressivi...

Un saluto.
    Ti capisco,comunque io continuerò sempre con la mia passione a trasmettervi i miei pareri e le mie analisi,il resto viene da se,sono già molto felice di ricevere sempre molte visite ai miei post,la gente mi legge e io sono felice,il resto lo fà la passione

ps: ti ringrazio sempre per i complimenti che mi fai

Fabri93

Menzionato
    5 Post(s)

In un contesto di mare agitatissimo...

Fabri93

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
    In un contesto di mare agitatissimo...

Fabri93
    Sicuramente ciò favorisce, all'inverso, lo smaltimento delle piene dei corsi d'acqua... \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •