Nessuno sta notando le code di gfs alla quota isobarica di 10 hpa ?![]()
Evidentemente non conosci il clima del SE italiano...
Quel minimo, se di minimo si può parlare, non serve a nulla!
Temporaneo ed effimero.
Questo è un minimo sull'Egeo
Rrea00119810108.gif
Ed io, vado a memoria, negli ultimi anni non ne ricordo.
![]()
Aggiungo dicendo che, se continua GFS con gli ovest shift, va a finire che si forma il minimo sul tirreno, e quindi ecco avvalorata la tendenza agli "odiosi" (ortocellisticamente parlando) ovest shift: da colpire l'adriatico va a finire ancora una volta che si forma il minimo sul tirreno, neve a tonnellate sul NW toscana emilia e parte del centro, e ovviamente classico richiamo sciroccale dalla puglia in giù...
Sto post sembra piu dedicato a fabio che alle carte... Ad ogni modo una volta lo conoscevo ..e anche di persona... Ho sempre seguito dietro le quinte le sue analisi percarita... Da meteoappassionato e in gamba solo che negli ultimi anni ...mi dispiace dirlo e un po diventato pessimista e se non sei d'accordo s'incazza... E naturale che su tante situazioni che ha previsto alcune le ha azzeccate... Co tanto di motivazioni ma non si puo seguire la meteo andando di acido e incazzandosi cosi... E ripeto mi dispiace. Tutti siamo consapevoli della situazione meteo e cerchiamo di essere prevedibili con ogni previsione ma un conto é cercare di provare a prevedere una possibile previsione..un conto é incazzarsi se qualcuno si permette di dirgli che "é troppo pessimista" dopo tutto se ti metti in gioco ... Sei esposto a critiche e complimenti.
Ma quando mai, nel migliore dei casi (lo spero) si forma un veloce minimo ad occhiale tra Medio Adriatico e Tirreno, con neve iniziale fino a bassa quota anche su Bassa Toscana, Umbria e Lazio ma poi scende tutto rapidamente a Sud. Medio Adriatico sommerso in ogni caso. Più a Ovest di cosi non può proprio andare...a meno si stravolgimenti mega-galattici
Segnalibri