Pagina 406 di 472 PrimaPrima ... 306356396404405406407408416456 ... UltimaUltima
Risultati da 4,051 a 4,060 di 4718
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

Anticiclone termico marino - parte II
    Chiamo all'appello Lorenzo Catania, è possibile una cosa del genere? O è il delirio di un run un po' sbarellato? :D

Rtavn2281.png

(intendo al largo di Terranova)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

reading sono due giorni che lo vede, motivo per cui..spero si possa evitare. senno stiamo da capo a dodici per la neve in appennino
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    infatti, finisce male GFS, poi di quel che sarà il fantameteo conta nulla.

meglio UKMO anche se il run 00z era forse un po meglio del 12z
    Ukmo continua!!...la 144 poi ci fa immaginare belle cose se il run andasse avanti!
    UN144-21.GIF
    Comunque, apro un OT e lo chiudo subito, è vergognoso come il modello GFS non riesca a tenere una linea coerente o simile gia alle 96 ore!!
    Io penso che sia dato in pasto con 4 uscite al giorno a tutti per puro spirito di divertimento!!
    Mi dispiace, ma se si vuole cercare di capire il long range con la giusta interpretazione modellistica, si possa fare solamente con Ukmo e Reading!
    Chiedo scusa e chiudo l'OT!
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    76 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Ukmo continua!!...la 144 poi ci fa immaginare belle cose se il run andasse avanti!
    UN144-21.GIF
    Comunque, apro un OT e lo chiudo subito, è vergognoso come il modello GFS non riesca a tenere una linea coerente o simile gia alle 96 ore!!
    Io penso che sia dato in pasto con 4 uscite al giorno a tutti per puro spirito di divertimento!!
    Mi dispiace, ma se si vuole cercare di capire il long range con la giusta interpretazione modellistica, si possa fare solamente con Ukmo e Reading!
    Chiedo scusa e chiudo l'OT!
    Capire il lungo termine con Reading? Magari gli altri anni si...quest'anno non conferma mai due run di fila.

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

.......per quanto mi riguarda non ne posso più di questi trenini di perturbazioni nord atlantiche.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Capire il lungo termine con Reading? Magari gli altri anni si...quest'anno non conferma mai due run di fila.
    Gangi, io sono anni che seguo Reading e se pur quest'anno ha sofferto un po, se si sa interpretare e leggere nelle sue frequentazioni a livello emisferico,...ti fai una giusta tendenza!!!...non locale ovviamente!
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    76 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    .......per quanto mi riguarda non ne posso più di questi trenini di perturbazioni nord atlantiche.
    Almeno nel run 06z entravano più orientali..e facevano godere un pò tutti..con questo run al centro sud è scirocco a manetta da giovedì prossimo...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Gangi, io sono anni che seguo Reading e se pur quest'anno ha sofferto un po, se si sa interpretare e leggere nelle sue frequentazioni a livello emisferico,...ti fai una giusta tendenza!!!...non locale ovviamente!
    Con Gfs faresti 7 editoriali a settimana long range dal costume caraibico alle renne fuori casa!!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    lasciaci almeno una con le termiche giuste, qui a fondovalle stiamo facendo quatto salti in padella...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Ed intanto, finalmente, un buon allineamento fra GFS ED UKMO alle 144 ore, momento topico.....e ukmo , come ho sempre pensato, leggeva bene la diversa caduta del getto (più occidentale) per una maggior spinta dell'hp finno-russo

gfsnh-0-144.png

UN144-21.GIF

..dopodichè gfs fa scivolare la saccatura (e il getto) verso SW mentre UKMO vede già alle 144 ore un calo dei gpt molto più esteso verso E/SE a coinvolgere tutto il mediterraneo: da ciò possono scaturire notevolissime differenze sull'evoluzione futura.....io mi fermo sempre qua, 144 ore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •