Pagina 469 di 472 PrimaPrima ... 369419459467468469470471 ... UltimaUltima
Risultati da 4,681 a 4,690 di 4718
  1. #4681
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

    Questo era lo 06z

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #4682
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

    Peggiorate le ens rispetto allo 06z.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #4683
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

    quest'anno considerato il poco freddo che c'è al polo il freddo se le "zugato" tutto l'america del nord

  4. #4684
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    quest'anno considerato il poco freddo che c'è al polo il freddo se le "zugato" tutto l'america del nord
    Nel quadrante europeo il freddo non c'e' mai stato da novembre a oggi, risucchiato tutto dal vortice canadese.
    A novembre mi era venuto gia' il magone, gia' pensavo "da dove lo prendiamo il freddo se non c'e' nelle zone sorgente?"
    Ma non avrei mai pensato che non sarebbe mai arrivato in tutto l'inverno... tranne una fugace passata a cavallo tra gennaio e febbraio... ma proveniente da E.
    Che l'atlantico sia la zona piu' vulnerabile dell'artico e' climaticamente scontato, ma certo demoralizza un po' vederla completamente inerte per mesi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #4685
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Behh, se proprio proprio vogliamo lavorare su qualcosa, ma giusto per cercare di acchiappare una passata veloce di respiro più invernale, diciamo che, nella fase 22/24, un pensierino lo si può fare. Tutto sommato la dinamica proposta, questa sotto,

    Allegato 351479


    ossia con cavo atlantico largo a solleticare un temporaneo sollevamento dell'HP subtropicale, appare abbastanza avvalorata e se, un poco poco, il getto ci va a favore, potremmo perseguire l'obiettivo di una ondulazione su di noi magari del tipo linea rossa. Piuttosto difficile, stanti cavi nordatlantici che spingono verso l'Iberia e con HP invadente da Ovest, ma se proprio ci vogliamo aggrappare a qualcosa che salvi almeno il finale di questo orrendo febbraio, uno spiraglio c'è. Detto questo personalmente ritengo abbastanza probabile, ma sempre con i piedi di piombo, che in Marzo 1 o 2 azioni più nette e incisive merdiane ci possano scappare per l'Italia, stante il cambio di stagione e un maggiore fermento termico. Anche se accade, tuttavia, nulla cambierebbe del trimestre dicembre-gennaio-febbraio 2013/2014 oramai da me, e penso da molti, considerato come il "non plus ultra horribilis". E sì, perchè ci sono stati trimesti dicembre-gennaio e febbraio brutti, magari anche senza un centimetro di neve, ma mai che io ricordi così miti. Si sono avute sempre fasi fredde e con gelate notturne, almeno in Appennino. Questo trimestre invernale è stato un roba orrenda. Vabbè ... vediamo il futuro e " scurdammc' o passat' ".
    Mahh,.. autocitandomi nell'osservazione di venerdì, vuoi vedere che a furia di lamentarsi ci scappa il contentino del povero?

    Recm1441.gif.. è più di un run che ecmwf fa incidere una 552 sul Mediterraneo, quasi nelle modalità auspicate qualche gg fa.


    Niente di che, ma, insomma, sarebbe meglio di niente. Nel fine settimana prossimo si avrebbe una passatina semi-fredda, con occasione per neve fino a quote collinari, 500/600 m, sul centro Appennino. Il contentino del povero ma, di questi tempi, vallo a buttare. Ovviamente è ancora in forse, il modello tuttavia vede questa possibilità intorno alle 144/168 ore..Perseguiamola, almeno questa..
    Dio c'è ...

  6. #4686
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

    Ridimensionato di nuovo il passaggio per il 22/24... Qualche sbuffo entrerà ma niente di importante. Dunque Febbraio che va via a chiusura di una trimestre invernale 2013/2014 catastrofico. Va bene, archiviamolo. Mi pare che segnali più movimentati si prospettino in Marzo. Un quadro descrittivo, AO, PNA, NAO abbastanza favorevole per possibili azioni meridiani e anche i GM sembrano orientarsi verso azioni sub-polari marittime, già per i primi di Marzo. Il mese portebbe permettere qualche azione in più in questo senso per fisiologico rilassamento del VP. Prossimo obiettivo per cercare di prendere qualche cavo semifreddo sub-polare marittimo per i primi di marzo. Vediamo se ci riusciamo.
    Dio c'è ...

  7. #4687
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

    ma perche'? Perche' ogni volta che clicco delle carte a caso in un run a caso da dicembre a oggi vedo sempre sta roba?



    poi dici boh almeno il fanta... fammi sognare..
    BAM!




    Mi pare di vivere in quel cavolo di film di jim carrey dove ogni giorno si ripeteva in eterno o mi pare di sentire il bolero di ravel. C'ho quasi 40 anni e in buoni 15 anni di onorata carriera di spione modellistico non ho mai visto una ripetitività del genere tanto a lungo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #4688
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ma perche'? Perche' ogni volta che clicco delle carte a caso in un run a caso da dicembre a oggi vedo sempre sta roba?

    Immagine


    poi dici boh almeno il fanta... fammi sognare..
    BAM!

    Immagine



    Mi pare di vivere in quel cavolo di film di jim carrey dove ogni giorno si ripeteva in eterno o mi pare di sentire il bolero di ravel. C'ho quasi 40 anni e in buoni 15 anni di onorata carriera di spione modellistico non ho mai visto una ripetitività del genere tanto a lungo.
    Io avevo avvertito....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •