Ciao emigranteun saluto ed un grandissimo in bocca al lupo dall'Australia!
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Qui per ora la situazione sembra del tutto tranquilla: c'è un leggero vento da sud, e velature via via più dense.
Per il momento la giornata mi ha regalato un'aurora luminosissima, attorno alle 7:45 (in questo periodo il sole sorge a quell'ora e tramonta alle 15:55; deve perdere altri 20 minuti all'alba, mentre al tramonto ormai ha raggiunto il minimo).
Il fronte freddo dovrebbe passare attorno alle 16. Vediamo se riesce a portare qualcosa di più divertente
2013-12-05 07.29.17.jpg
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Il vento inizia a rinforzare. Le raffiche saranno sui 55-60 km/h, come indicato in questa mappa.
Notare che poco più a nord, dove è arrivata l'aria artica, soffia una leggera brezzolina
Senza nome.jpg
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Notare anche dove si sviluppa convezione lungo il fronte freddo: proprio in mare aperto, non a caso
Allegato 337980
Bella zona Lorenzo, Hammersmith è stata la prima cosa che ho visto quando sono arrivato a Londra alle 3 di notte... i primi giorni alloggiai a Chiswick che è poco ad Ovest di dove stai te
Poi sono stato tre mesi ad East Acton, tra Maggio e Luglio, che è sulla Central ma ancora più ad Ovest. Le prime settimane furono piuttosto fresche e movimentate con correnti occidentali e settentrionali, polari o artiche, poi ho beccato un periodo piuttosto mite specie nella seconda parte...con l' anticiclone delle Azzorre centrato proprio nel Sud della Gran Bretagna.
Seguirò molto volentieri questo thread
Come procede Lorè?! Sti giorni, meteorologicamente, come li stai passando?!![]()
Ho avuto (s)fortuna fino a adesso: tempo sempre nuvolosetto, ma senza pioggia, calmo e senza temperature particolarmente basse.
Almeno oggi si vivacizza un po'. Le raffiche ora sono sui 70 km/h, ma il fronte è ancora un 150 km a nord. Aspetto quello per vedere rafficoni un po' più seri![]()
Segnalibri