A parità di quota non penso proprio
Stiamo parlando di zone, non so se mi spiego, con medie nivometriche che superano ovunque i 2 metri al piano.
Sicuramente anche da noi ci sono tantissime zone con un ottimo clima pure vicino a casa (per esempio io sono un grande estimatore del clima della Slovenia interna, e , stando in Italia, farei il cambio in maniera immediata con moltissime zone dell'Alessandrino/Astigiano che, a livelli di pianura, toccano il metro tranquillo. Per dire, a me personalmente, già qualcosa del genere andrebbe più che bene.
Ma parliamo di gusti personali. Se parliamo di dati credo che nell'emisfero nord, a quote di pianura e latitudini temperate (fra 35° e 50° Nord) l'unica zona più nevosa dei Grandi Laghi sia quella dell'Hokkaido e dell'Honshu, nel Giappone centro-settentrionale (vedi td. da me aperto di recente). Ma certamente in Europa non ci si arriva ai livelli dei Grandi Laghi, da nessuna parte, sono pronto a metterci la mano sul fuoco![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neve parecchio ventata anche, direi
Meteo Webcam Boston
Ad ogni modo quella che sta colpendo gli USA è una ondata di gelo davvero severa (storica non credo, però sicuramente è tosta), penso paragonabile al Febbraio 1991 per noi ecco...Va bene tutto ma non penso sia tanto facile veder nevicare con -16°C a Boston \sk\![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Intanto stasera/stanotte potrebbe scapparci una bella nevicata da cuscinettonella zona dei Laghi Settentrionali:
Correnti da SW con una -5 e T abbondantemente sotto zero nei bassi strati.
Pure la neve da cuscino c'hanno ormai sti qua
A seguire gli arriverà come noto un po' di freddino \as\\as\\as\
![]()
Minchia però i -35°C a 850 hPa vorrei provarli una volta nella vita!!
Probabilmente anche più di una volta nella vita, se abitassi da quelle parti...
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Provarla quella -35, e sentire che razza di NW gelido tirerà poi...
Sabato e domenica iniziano i play of dell' NFL si gioca a Green Bay e a Cincinnati all' aperto .. a Green Bay, in particolare, che è nel Winsconsin, si prevede -16 di massima e -28 di minima, considerando che la partita inizia alle 4 e mezza di pomeriggio forse fanno il record della partita più fredda della storia, giocata sempre a Green Bay con temperatura di -13°F ovvero di -25°C. (si gioca anche a Indianapolis ma li sono al coperto..)
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Senza alcun dubbio, a parità di quota credo non ce ne sia per nessuno, infatti dicevo che per trovare simili accumuli qui bisogna salire in quota.
Se ti dice bene ti fai 10m di neve
PS Ma Aomori è a nord dell'isola di Honshu, in Hokkaido non sono più cospicue le nevicate?
Ultima modifica di dexter86; 03/01/2014 alle 17:13
Ore 11.00
New York (Central Park) -10°C Coperto
Chicago -12°C Nuvoloso
Milwaukee -14°C Nuvoloso
Syracuse -19°C Nuvoloso
Detroit -17°C Nuvoloso
Minneapolis -12°C Molto Nuvoloso
Albany -17°C Neve Debole....
E così via (sia)
In nottata punte tra i -25 e i -30°C, ventosi e talvolta accompagnati da nevicate
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri