Però non diciamo che i meteofili a stelle e strisce non si divertono
\as\ \as\
(Saint Claud - Minnesota)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Se devo dire la mia, da amante del freddo della neve etc.., il clima della regione compresa tra Grandi Laghi e New England è spettacolare, forse verso la costa anche meglio, non si hanno picchi esagerati ma la razione annuale di freddo, neve, tempeste non manca mai. Il clima del Midwest, e quindi Nord e Sud Dakota, Minnesota, ma anche la zona delle grandi pianure un po' più a sud beh... fa piacere parlarne, è didatticamente interessante vedere certi valori tutto quello che volete, sono io il primo a sorprendermi di cosa è capace la natura in quelle zone, ma per viverci no eh, no grazie.![]()
Beh ragazzi, lo snow lake effect sarà anche "artificiale" ma per me quello resta un clima molto interessante.
Poi nonostante in molti di voi lo ritengano una bestemmiaio proprio non ce la faccio a non fare il paragone della LATITUDINE \as\.
Perdonatemi vi prego, ma è più forte di me
EarthCam - Chicago Cam
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Vogliamo giocare con la latitudine ?
esempio1 (ne ho scelto uno "soft" volendo se ne potrebbero fare di più estremi \as\)
Regina (Canada) vs Parigi (Francia) stessa latitudine
medie Minime (°C)
Regina Parigi GEN -20.1 2.5 FEB -17.0 2.8 MAR -9.9 5.1 APR -2.0 6.8 MAG 4.1 10.5 GIU 9.5 13.3 LUG 11.9 15.5 AGO 10.7 15.4 SET 4.6 12.5 OTT -2.4 9.2 NOV -10.5 5.3 DIC -17.7 3.6
Non vivendoci e' un po' difficile ma io una piccola idea personale me la sono fatta. Le grandi colate che scendono dal Canada - quelle a cui ci rifieriamo qui per lo piu' - non fanno altro che passare sopra infinite distese di terra e si caricano di molta meno umidita' di come farebbero se passassero sopra un oceano. Poi continuano a scorrere su grandi piane senza particolari ostacoli e questo inibisce anche eventuali esaltazioni come lo stau.
Quindi gia' la mia idea era quella di gran vento e neve che assomiglia piu' a cristalli di ghiaccio che a quella bella neve cicciona che vediamo noi in Europa :D e alla fine quando ho chiesto a tutti gli americani che conosco lontani dai great lakes (ho due cari amici a St.Louis e a Bismark) mi han detto che e' esattamente cosi'. Quando mi sono venuti a trovare il tizio ha pure detto "ahh e' cosi' la neve vera". Grazie ai great lakes si carica d'umidita' quest'aria e crea la neve "vera", altrimenti sarebbero sempre blizzard feroci di aghi di ghiaccio che lasciano molta scena ma relativamente poca sostanza.
Anche ora se guardate la webcam di Minneapolis... c'e' poca roba bianca, ma un freddo da far venire il mal di testa (-35 di windchill...)
Io, personalmente, non apprezzo quel tipo di climama è risaputo. Certo tra quello e niente meglio quello.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 05/01/2014 alle 15:40
Segnalibri