Quoto. Dire artificiale non ha senso, a meno che non siano laghi artificiali
Cmq clima allucinante, ogni volta rimango sorpreso dalla potenza incredibile di quelle irruzioni fredde a latitudini nord-africane...riesce ad essere troppo anche per i miei gusti!
Che clima assurdo, universo parallelo...
No è proprio questo il senso del post, per dimostrare che è la morfologia del territorio nonché la distanza da mari/oceani ad essere fattori dominanti nel determinare un clima. A parità di tutti gli altri fattori è chiaro che conta la latitudine, l'energia del sole a Il Cairo, a Helsinki non gli bastano tre anni per accumularla ,questo è ovvio. Peccato che gli altri fattori contino per il 90% nel computo finale. Tutto qua.
comunque capisco le differenze di opinione che circolano e ci stanno perchè non a tutti piacerebbe un clima del genere. certo qui si parla, ci si confronta, a me per esempio piace parecchio, però non essendoci mai stato non so come potrebbe essere dal vivo sperimentare qualcosa del genere sopratutto per me che sono del sud italia e quei picchi così me li posso solo sognare. A me piacciono parecchio invece il Minnesota, Dakota, Wisconsin e anche la zona del Canada tra Regina e Montreal..chissà poi in estate che succede! sarebbe bello vedere poi a Luglio e Agosto che ti combina..![]()
vabbeh..hanno anche la baia di Hudson vicino..
non è che ci voglia molto per avere quelle condizioni in web camera
comunque parere personale il michigan rappresenta il mio top come clima nella sua totalità, ambiente ecc
4153042-castle-rock-munising-michigan-landscape-orientated.jpgLakes_wallpapers_263.jpg
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri