Pagina 34 di 42 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 419
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2014: i modelli suggeriscono nuovi scenari. Come sarà il mese?

GFS 00z stava andando abbastanza bene quando all'improvviso sparisce tutta la lingua alto-pressoria verso il polo e riparte "Jack il piallatore" più forte che mai, quasi avesse preso giusto fiato per qualche giorno prima di rimettersi a sparare cicloni sull'Atlantico nord-orientale.
    Io non me ne intendo ma non capisco come mai quest'anno sto VP abbia tutta sta forza.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2014: i modelli suggeriscono nuovi scenari. Come sarà il mese?

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Direttamente da meteogelo...\fp\
    Mi permetto di correggerti Remigio, da anni meteogelo è tornato un sito normale, quello a cui ti riferivi tu ha cambaito nome: meteoclima
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    GFS 00z stava andando abbastanza bene quando all'improvviso sparisce tutta la lingua alto-pressoria verso il polo e riparte "Jack il piallatore" più forte che mai, quasi avesse preso giusto fiato per qualche giorno prima di rimettersi a sparare cicloni sull'Atlantico nord-orientale.
    Io non me ne intendo ma non capisco come mai quest'anno sto VP abbia tutta sta forza.
    a primavera ci penserà qualcuno a spiegarcelo, studiando tutte le teleconnessioni, a giochi fatti.
    almeno spero
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Io continuo a vedere un gran pessimismo..logico...ma forse un pò troppo esagerato...volevo solo far ricordare che a gennaio 2012 fino al 15-20 del mese nessuno vedeva niente (a parte qualcuno che non cito per non fare polemiche)...i modelli non vedevano nulla..solo zonalità sparata e dall'alto nessun segnale confortante..poi però arrivò fine gennaio....i modelli virarono e mostrarono solo a 10 giorni l'era glaciale...poi 3/4 dell'italia fece baldoria. Con questo non voglio dire 2012 bis ma semplicemente oggi è il 4 gennaio...aspettate..si sa che in questo mese non succederà nulla ma mica bisogna dire inverno finito...rispolverate il caldo gennaio 1956 e rinfrescatevi la memoria dei 20 gradi a Roma... A febbraio sento odore di continentalità...se poi non succederà nulla è logico se andrò a sotterrarmi...ma almeno io da nevofilo e freddista devo pur sognare e sperare altrimenti mi tocca bere i prosecchi di Valdobbiadene tutti i giorni con le deleterie conseguenze

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

o da meteotrolls
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Mi permetto di correggerti Remigio, da anni meteogelo è tornato un sito normale, quello a cui ti riferivi tu ha cambaito nome: meteoclima
    Già..lo stile è l stesso..."Modelli in tilt" è tipico di quel tizio.\as\

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    Io continuo a vedere un gran pessimismo..logico...ma forse un pò troppo esagerato...volevo solo far ricordare che a gennaio 2012 fino al 15-20 del mese nessuno vedeva niente (a parte qualcuno che non cito per non fare polemiche)...i modelli non vedevano nulla..solo zonalità sparata e dall'alto nessun segnale confortante..poi però arrivò febbraio....i modelli virfarono e mostrarono solo a 10 giorni l'era glaciale...poi 3/4 dell'italia fece baldoria. Con questo non voglio dire 2012 bis ma semplicemente oggi è il 4 gennaio...aspettate..soi sa che in questo mese non succederà nulla ma mica bisogna dire inverno finito...rispolverate il caldo gennaio 1956 e rinfrescatevi la memoria dei 20 gradi a Roma... A febbraio sento odore di continentalità...se poi non succederà nulla è logico se andrò a sotterrarmi...ma almeno io da nevofilo e freddista devo pur sognare e sperare altrimenti mi tocca bere i prosecchi di Valdobbiadene tutti i giorni con le deleterie conseguenze
    Il 2011/2012 non era stato esaltante fino a fine gennaio, ma non aveva fatto così schifo come questo da inizio dicembre ad adesso.
    Ok, le pianure si sono salvate come temperature grazie all'inversione, ma in generale come configurazioni a livello europeo, penso che questo sia stato di gran lunga peggiore di quello là.
    Vedremo...io non sono molto ottimista, anzi, ma per ora mi rifugio dietro un "no comment" e attendo i prossimi giorni.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Risparmiamoci battute stupide. Si è pregati di opinionare almeno al 20/25 gennaio. Per ora ti consiglio di seguire le mie previ.
    Dio c'è ...

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il 2011/2012 non era stato esaltante fino a fine gennaio, ma non aveva fatto così schifo come questo da inizio dicembre ad adesso.
    Ok, le pianure si sono salvate come temperature grazie all'inversione, ma in generale come configurazioni a livello europeo, penso che questo sia stato di gran lunga peggiore di quello là.
    Vedremo...io per ora non sono molto ottimista, anzi, però per ora mi rifugio dietro un "no comment" e attendo i prossimi giorni.
    ogni anno è un anno a se..non ho parlato di 2011-12 bis...vai a rivedereti il 1990-91 all'ora che meraviglioso dicembre abbiamo avuto dal 15 in poi...io cmq resto ottimista

Brezza leggera L'avatar di Cumulonembo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Già..lo stile è l stesso..."Modelli in tilt" è tipico di quel tizio.\as\
    a tal proposito non vedo più editoriali del M.......i Sarei curioso di leggere la sua opinione vista anche la previsione fatta in autunno\fp\
    - "All that you can't leave behind...." (U2) -

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •