GFS 00z stava andando abbastanza bene quando all'improvviso sparisce tutta la lingua alto-pressoria verso il polo e riparte "Jack il piallatore" più forte che mai, quasi avesse preso giusto fiato per qualche giorno prima di rimettersi a sparare cicloni sull'Atlantico nord-orientale.
Io non me ne intendo ma non capisco come mai quest'anno sto VP abbia tutta sta forza.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Io continuo a vedere un gran pessimismo..logico...ma forse un pò troppo esagerato...volevo solo far ricordare che a gennaio 2012 fino al 15-20 del mese nessuno vedeva niente (a parte qualcuno che non cito per non fare polemiche)...i modelli non vedevano nulla..solo zonalità sparata e dall'alto nessun segnale confortante..poi però arrivò fine gennaio....i modelli virarono e mostrarono solo a 10 giorni l'era glaciale...poi 3/4 dell'italia fece baldoria. Con questo non voglio dire 2012 bis ma semplicemente oggi è il 4 gennaio...aspettate..si sa che in questo mese non succederà nulla ma mica bisogna dire inverno finito...rispolverate il caldo gennaio 1956 e rinfrescatevi la memoria dei 20 gradi a Roma...A febbraio sento odore di continentalità...se poi non succederà nulla è logico se andrò a sotterrarmi...ma almeno io da nevofilo e freddista devo pur sognare e sperare altrimenti mi tocca bere i prosecchi di Valdobbiadene tutti i giorni con le deleterie conseguenze
![]()
Il 2011/2012 non era stato esaltante fino a fine gennaio, ma non aveva fatto così schifo come questo da inizio dicembre ad adesso.
Ok, le pianure si sono salvate come temperature grazie all'inversione, ma in generale come configurazioni a livello europeo, penso che questo sia stato di gran lunga peggiore di quello là.
Vedremo...io non sono molto ottimista, anzi, ma per ora mi rifugio dietro un "no comment" e attendo i prossimi giorni.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri