Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 419
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2014: i modelli suggeriscono nuovi scenari. Come sarà il mese?

Citazione Originariamente Scritto da Cumulonembo Visualizza Messaggio
    a tal proposito non vedo più editoriali del M.......i Sarei curioso di leggere la sua opinione vista anche la previsione fatta in autunno\fp\
    Sta aspettando che i modelli fiutino un'irruzione gelida (visto la totale debacle delle previsioni di ottobre e novembre - formulate quando la stagione pareva promettente, sperando fanciullescamente che proseguisse così - ora giustamente va con i piedi di piombo), come fa granneve. Una volta esistente sulla carta un minimo almeno di afflusso gelido sul continente, la buttano giù (fissando intervalli temporali di realizzazione sufficientemente ampi, o utilizzando termini come fa granneve, che dice sempre:"o giù di lì" in modo da garantirsi un margine) restando pronti, bontà loro, ad attribuirsi ogni merito previsionale alla prima occasione gelida, venisse pure dopo 40 toppate consecutive. Sono anime pie, dai, e il tempo e la maturità meteorologica dell'era internet le hanno almeno in parte disinnescate, relegandole spesso a note di colore sui vari forum o siti, e spero che il processo si completi.

Certo, gli capitasse tipo un 1962-1963 li dovremmo ricoverare per le conseguenze dell'esaltazione per averle azzeccate tutte!
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2014: i modelli suggeriscono nuovi scenari. Come sarà il mese?

La verità è che ora come ora i modelli non suggeriscono niente di nuovo. Il nulla assoluto
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

sarebbe bello discutere con termini più analitici,osservando ciò che succede in atmosfera,

lasciando stare la terminologia da "tifoso".

Tutti dovrebbero pensare alla propria oggettività, in qualche caso ormai persa nei meandri della loro mente.

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    La verità è che ora come ora i modelli non suggeriscono niente di nuovo. Il nulla assoluto
    speriamo! perchè il forum è un pò provato da questi tracolloni:

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/01/2014 alle 14:11

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Ma dai su, anche sempre invocare l'oggettività mi sembra esagerato, siamo tutti appassionati e per la maggior parte freddofili, può capitare di lasciarsi un po' andare allo sconforto, no?
    Non deve essere un'alibi per lamentarsi per giorni o insultare tutti, però non siamo dei cyborg, dai...un po' di umana comprensione non guasta.
    Ultima modifica di simo89; 04/01/2014 alle 14:15

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Per dicembre ci sono stati gli episodi del 2001, del 2007 e del 2010. Gennaio invece solo il 2005
    Mi riferivo alle prime due decadi di gennaio, perchè in terza decade abbiamo 2004/05/2006...per dicembre da citare anche l'anno scorso, qui il 9 fece 20 cm con temporali nevosi di rara intensità..è evidente che nelle prime due decadi di gennaio raramente abbiamo ondate di freddo rilevanti.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    sarebbe bello discutere con termini più analitici,osservando ciò che succede in atmosfera,

lasciando stare la terminologia da "tifoso".

Tutti dovrebbero pensare alla propria oggettività, in qualche caso ormai persa nei meandri della loro mente.

speriamo! perchè il forum è un pò provato da questi tracolloni:

Immagine
    Ma sono 20gg che vedono il nulla assoluto, almeno per i miei gusti dei quali non mi vergogno affatto. Finora ci hanno preso benissimo, vedremo fra dieci gg i loro risulati. Personalmente credo molto di più a ciò che ho visto fuori dalla mia finestra che ai graficucci postati continuamente su internet. Credo ancora di meno alle molteplici interpretazioni che quotidianamente vengono date ai run dei modelli ridotti ormai a mere quartine di Nostradamus. Finora il nulla assoluto sempre per i miei gusti e poi caro Alessandro non dimenticare che: il mondo è bello perchè vario.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma dai su, anche sempre invocare l'oggettività mi sembra esagerato, siamo tutti appassionati e per la maggior parte freddofili, può capitare di lasciarsi un po' andare allo sconforto, no?
    Non deve essere un'alibi per lamentarsi per giorni o insultare tutti, però non siamo dei cyborg, dai...un po' di umana comprensione non guasta.
    ci sono pure i caldofili, ma credo che hanno un certo timore a scrivere qui.

L'umana comprensione usala nei confronti dei caldofili..grazie,

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    il mondo è bello perchè vario.
    è proprio perchè ne sono consapevole della varietà che preferisco essere realista:

Calo dell'affidabilità anche alle 144 ore..
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/01/2014 alle 14:24

Menzionato
    13 Post(s)

intanto GFS spara una descrizione AO piena di certezze...\as\\fp\\fp\

ao.sprd2.gif

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

ao.sprd2.gif
    si va da -3 a riscrivere la scala positiva....

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

ao.sprd2.gif
    Io credo che le tendenze più o meno si possono prevedere, la prima decade di gennaio veniva vista negativa e così è stato...nella seconda decade si salirà, ma non sappiamo quanto..però la tendenza è a salire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •