Sta aspettando che i modelli fiutino un'irruzione gelida (visto la totale debacle delle previsioni di ottobre e novembre - formulate quando la stagione pareva promettente, sperando fanciullescamente che proseguisse così - ora giustamente va con i piedi di piombo), come fa granneve. Una volta esistente sulla carta un minimo almeno di afflusso gelido sul continente, la buttano giù (fissando intervalli temporali di realizzazione sufficientemente ampi, o utilizzando termini come fa granneve, che dice sempre:"o giù di lì" in modo da garantirsi un margine) restando pronti, bontà loro, ad attribuirsi ogni merito previsionale alla prima occasione gelida, venisse pure dopo 40 toppate consecutive. Sono anime pie, dai, e il tempo e la maturità meteorologica dell'era internet le hanno almeno in parte disinnescate, relegandole spesso a note di colore sui vari forum o siti, e spero che il processo si completi.
Certo, gli capitasse tipo un 1962-1963 li dovremmo ricoverare per le conseguenze dell'esaltazione per averle azzeccate tutte!
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
La verità è che ora come ora i modelli non suggeriscono niente di nuovo. Il nulla assoluto
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
sarebbe bello discutere con termini più analitici,osservando ciò che succede in atmosfera,
lasciando stare la terminologia da "tifoso".
Tutti dovrebbero pensare alla propria oggettività, in qualche caso ormai persa nei meandri della loro mente.
speriamo! perchè il forum è un pò provato da questi tracolloni:
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/01/2014 alle 14:11
Ma dai su, anche sempre invocare l'oggettività mi sembra esagerato, siamo tutti appassionati e per la maggior parte freddofili, può capitare di lasciarsi un po' andare allo sconforto, no?
Non deve essere un'alibi per lamentarsi per giorni o insultare tutti, però non siamo dei cyborg, dai...un po' di umana comprensione non guasta.
Ultima modifica di simo89; 04/01/2014 alle 14:15
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Mi riferivo alle prime due decadi di gennaio, perchè in terza decade abbiamo 2004/05/2006...per dicembre da citare anche l'anno scorso, qui il 9 fece 20 cm con temporali nevosi di rara intensità..è evidente che nelle prime due decadi di gennaio raramente abbiamo ondate di freddo rilevanti.
Ma sono 20gg che vedono il nulla assoluto, almeno per i miei gusti dei quali non mi vergogno affatto. Finora ci hanno preso benissimo, vedremo fra dieci gg i loro risulati. Personalmente credo molto di più a ciò che ho visto fuori dalla mia finestra che ai graficucci postati continuamente su internet. Credo ancora di meno alle molteplici interpretazioni che quotidianamente vengono date ai run dei modelli ridotti ormai a mere quartine di Nostradamus. Finora il nulla assoluto sempre per i miei gusti e poi caro Alessandro non dimenticare che: il mondo è bello perchè vario.![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
ci sono pure i caldofili, ma credo che hanno un certo timore a scrivere qui.
L'umana comprensione usala nei confronti dei caldofili..grazie,
è proprio perchè ne sono consapevole della varietà che preferisco essere realista:
Calo dell'affidabilità anche alle 144 ore..![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/01/2014 alle 14:24
intanto GFS spara una descrizione AO piena di certezze...\as\\fp\\fp\
ao.sprd2.gif
Segnalibri