Se si,spiegatemi la motivazione
Vi attendo numerosi..
Fabri93
Il clima è smpre cambiato. Diceva Cicerone in una lettera a un suo amico, che le stagioni non erano più quelle di una volta. Pensa ad altro, che è meglio, invece di cercare le motivazioni.. guarda le figure barbine che hanno fatto e continuano a fare coloro che cercano di predire le stagioni.... figurati se si possono ipotizzare concretamente le dinamiche che portano a dei cambiamenti figurativi. L'errore che troppi fanno qui dentro è ignorare l'effetto farfalla! Effetto farfalla - Wikipedia
(scherzo, ma non troppo)![]()
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Ecco come la penso io
Il clima sta cambiando? Sì, cambia sempre da quando esiste
In che verso? Verso il caldo
Perchè? In parte per cause naturali (Sole, feedback oceanici ecc.) in parte per cause antropiche
Quale delle due conta di più? Personalmente non lo so ancora. Quel che è sicuro è che la componente antropica ha creato scompiglio nel sistema climatico e ha aggravato un processo probabilmente già in atto per conto suo
Occorre cercare di mitigare/eliminare ciò che abbiam fatto "di nostro"? Sì
Così la vedo io![]()
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Sì ma si veniva dalla galoppata globale iniziata nel 1977.
E cmq anche dopo gli anni caldissimi su scala globale non sono mancati.Pensiamo al 2005 ed al 2010.
Certo,non è un riscaldamento omogeneo.L'emisfero sud resiste molto meglio,mentre in quello nord alcune zone dell''Eurasia,come l'area mediterranea e varie dell'Oriente(Vicino e Medio),ne risentono di più.
In effetti...
Schermata 2013-07-04 a 01.05.56.png
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri