Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118

Discussione: Febbraio..........

  1. #21
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Scusate,faccio una domanda:il riscaldamento attuale,di tipo Minor,potrà evolvere in Major oppure no?

  2. #22
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    è insieme ai MMW split, ai warmings di fine Dicembre e a quelli di Gennaio, agli Scand+,alle discese artiche, al Burian e tanti tanti altri amici.....
    Non per fare polemica,per carità,ma il target 5-20 Febbraio era stato indicato non tantissimo tempo fa da Riccardo nel forum del CMT.

  3. #23
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica,per carità,ma il target 5-20 Febbraio era stato indicato non tantissimo tempo fa da Riccardo nel forum del CMT.
    Il 15 gennaio per l'esattezza...comunque tutti i topic stanno finendo per diventare troppo polemici, meglio chiudere il discorso quanto prima..

  4. #24
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/12/13
    Località
    Vicino Milano
    Età
    31
    Messaggi
    210
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    è insieme ai MMW split, ai warmings di fine Dicembre e a quelli di Gennaio, agli Scand+,alle discese artiche, al Burian e tanti tanti altri amici.....
    Mah....

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica,per carità,ma il target 5-20 Febbraio era stato indicato non tantissimo tempo fa da Riccardo nel forum del CMT.
    infatti\fp\

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    47
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica,per carità,ma il target 5-20 Febbraio era stato indicato non tantissimo tempo fa da Riccardo nel forum del CMT.
    Si , ma cosa significa questo? Riccardo fece quell'intervento basandosi su quanto avevamo interpretato col grafico della wave activity(15gg fa non c'erano certamente tutte le informazioni deterministiche che abbiamo adesso).Se alla fine ci sarà uno slittamento della tempistica cercheremo in seguito di capire il perchè.

    Noi avevamo parlato di un inverno caratterizzato da 2 sole discese fredde, cerchiamo di ricordare anche questo
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  6. #26
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,740
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Non abbiamo cambiato proprio niente, l'Outlook è una cosa e quest'analisi è un'altra...Non sono più libero di fare un'analisi?
    Poi parli tu che fino a 3ore fa eri convinto di un Major warming , dai su
    Io, CONTRARIAMENTE A TE, non sono convinto di nulla, tu e i tuoi amici avete certezze da vendere.....come quella del grande indice previsionale della AO invernale, scoperta sensazionale, etc etc.....vediamo come finirà...........quanto al resto,io ho solo detto che termicamente questo ormai certo warming sarà di tipo Major (oltre + 40°C in 5/7 gg), mentre sinotticamente potrebbe non esserlo (POTREBBE)......anche se oggi nelle ecmwf si nota anche inversione dei venti zonali che solo fino a ieri non si vedeva.....io NON HO CERTEZZE, ricordatelo, e non vendo certezze.....osservo e faccio ipotesi, tu non usi MAI il condizionale.

  7. #27
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Si , ma cosa significa questo? Riccardo fece quell'intervento basandosi su quanto avevamo interpretato col grafico della wave activity(15gg fa non c'erano certamente tutte le informazioni deterministiche che abbiamo adesso).Se alla fine ci sarà uno slittamento della tempistica cercheremo in seguito di capire il perchè.


    Noi avevamo parlato di un inverno caratterizzato da 2 sole discese fredde, cerchiamo di ricordare anche questo
    Hai ragione,quel grafico ci ha visto giusto finora,niente da dire,la mia era solo un'osservazione,tutto qui.

  8. #28
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    intanto il 12z di gfs riduce l'onda calda dal 10 in poi riducendolo a un veloce prefrontale. e sapete cosa ci mette?

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    47
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Io, CONTRARIAMENTE A TE, non sono convinto di nulla, tu e i tuoi amici avete certezze da vendere.....come quella del grande indice previsionale della AO invernale, scoperta sensazionale, etc etc.....vediamo come finirà...........quanto al resto,io ho solo detto che termicamente questo ormai certo warming sarà di tipo Major (oltre + 40°C in 5/7 gg), mentre sinotticamente potrebbe non esserlo (POTREBBE)......anche se oggi nelle ecmwf si nota anche inversione dei venti zonali che solo fino a ieri non si vedeva.....io NON HO CERTEZZE, ricordatelo, e non vendo certezze.....osservo e faccio ipotesi, tu non usi MAI il condizionale.
    L'OPI è una scoperta sensazionale infatti , non c'è bisogno che ne sia convinto io

    Poi il messaggio sopra dimostra che di stratosfera, mi dispiace dirlo, ne sai davvero poco Che significa "termicamente questo ormai certo warming sarà di tipo Major (oltre + 40°C in 5/7 gg)" ?

    mentre sinotticamente potrebbe non esserlo (POTREBBE)

    la temperatura può aumentare anche di 1000° , la definizione di Major è un'altra
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  10. #30
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio..........

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Scusate,faccio una domanda:il riscaldamento attuale,di tipo Minor,potrà evolvere in Major oppure no?
    Provo a riproporre la domanda.
    Grazie per la/le risposta/e.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •