Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Successe 2 anni fa

  1. #31
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,313
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    Qualche altra foto di Pennabilli (RN) 600mt slm.
    L' epicentro insieme al cesenate/forlivese della storica nevicata.
    In Valmarecchia, costellata da tante piccole frazioni spesso abitate da pochissime persone perlopiù anziane, se la sono vista brutta in quei giorni.

    penna2.jpgpenna3.jpgpenna4.jpgpenna5.jpgpenna7.jpgpennabilli.jpgpennabillistupenda.jpg
    Monitoriamo.

  2. #32
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    A quest'ora, facevo sempre la spola tra la finestra e la TV (che terminai di vedere pochissimo dopo), dal primo pomeriggio alternava pioggia e neve (qui più pioggia che neve), alle 22:50 circa la storia ebbe inizio anche da me, domani carico le foto

  3. #33
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    Qui a Roma Sud ho sofferto molto Inizialmente ero fiducioso perché aveva iniziato a nevicare intorno alle 11 di mattina, molto in anticipo rispetto a quanto previsto, e intorno all'ora di pranzo c'era già un leggero accumulo in forma "poltigliosa" per strada mentre in quartieri più a sud pioveva. Poi ha continuato a nevicare fin verso le 15.
    Successivamente sono stato ore ed ore ad assistere a pioggia mista a neve che si tramutava in neve appena le precipitazioni diventavano un po' più forti, mentre a nord del centro stava nevicando abbondantemente. La sera intorno alle 22, quando riprese a nevicare anche qui, in altri quartieri specialmente a nord c'erano già 15-20 cm e non era quasi mai girata in pioggia. Uno strazio \fp\
    Fortunatamente questa volta, a differenza di altre a cui per fortuna non ho assistito (es. febbraio 1991) anche la mia zona ha goduto di una bella nevicata, con più di 10 cm accumulati fino alle 5 del mattino. Con un grado in meno si sarebbe accumulato più del doppio, ma è stato comunque un evento indimenticabile.
    Certo, in altre zone è andata peggio; a sud del raccordo e sul litorale hanno fatto anche meno di 5 cm, meno del febbraio 2010. Credo che a sud di Pomezia non sia nemmeno nevicato, o forse hanno visto una leggera imbiancata la settimana seguente.
    Ultima modifica di nevearoma; 03/02/2014 alle 23:25
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    Foto satellitari post evento ce n'è?


    Qui né temperature eccezionali, né nevicate.

    L'inverno chiuse a 1,5cm su 30cm di media storica x Bz, che è pure uno dei valori più bassi qua nelle Alpi.

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    Vi bastino 15 secondi per farvi venire il dubbio "Livorno??? Naaa ... qui siamo sicuramente in Russia!"

    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  6. #36
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    Scanno , il presepe !





    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

  7. #37
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    Devo sempre ricordare che anche in Provincia di Foggia ha fatto qualcosina...qui LUCERA 200m.s.l
    neve2.jpgneve venerdi3.jpgneve venerdi2.jpgNEVE Venerdi.jpg

  8. #38
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Qui a Roma Sud ho sofferto molto Inizialmente ero fiducioso perché aveva iniziato a nevicare intorno alle 11 di mattina, molto in anticipo rispetto a quanto previsto, e intorno all'ora di pranzo c'era già un leggero accumulo in forma "poltigliosa" per strada mentre in quartieri più a sud pioveva. Poi ha continuato a nevicare fin verso le 15.
    Successivamente sono stato ore ed ore ad assistere a pioggia mista a neve che si tramutava in neve appena le precipitazioni diventavano un po' più forti, mentre a nord del centro stava nevicando abbondantemente. La sera intorno alle 22, quando riprese a nevicare anche qui, in altri quartieri specialmente a nord c'erano già 15-20 cm e non era quasi mai girata in pioggia. Uno strazio \fp\
    Fortunatamente questa volta, a differenza di altre a cui per fortuna non ho assistito (es. febbraio 1991) anche la mia zona ha goduto di una bella nevicata, con più di 10 cm accumulati fino alle 5 del mattino. Con un grado in meno si sarebbe accumulato più del doppio, ma è stato comunque un evento indimenticabile.
    Certo, in altre zone è andata peggio; a sud del raccordo e sul litorale hanno fatto anche meno di 5 cm, meno del febbraio 2010. Credo che a sud di Pomezia non sia nemmeno nevicato, o forse hanno visto una leggera imbiancata la settimana seguente.
    Il limite sud fu Pomezia, che ha avuto una nevicata storica (anche più di Roma sud)

  9. #39
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    ECco alcune foto della storia, questo il 4 febbraio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #40
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,439
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Successe 2 anni fa

    Due anni fa, di questi giorni, cominciava ad esserci qualche problema di approvvigionamento nei supermercati



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •