Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 127
  1. #111
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Un evento border line che, molto probabilmente , avrà un prosieguo piuttosto lunghetto...ribadisco che, a mio avviso, aprile sarà pessimo......
    Se il cambio di pattern avverrà così come appare dai GM,concordo.

  2. #112
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Questo topic travalica probabilmente il mese di marzo, diciamo che non mi pongo limite temporale....

    In attesa di un segnale | Associazione MeteoNetwork ONLUS

    \fp\
    Moderata sensazione di ottimismo che i modesti segnali di cambiamento avvistati dai GM negli ultimi giorni del mese possano poi forzare con successo la prima dozzina di aprile ... era innegabile che i "movimenti tellurici" relativi all'emersione del Nino unitamente alla lentissima agonia di un VPS (in prima armonica con massima eccentricità sulla Russia) sotto l'azione di un anticiclone stratosferico aleutinico che non riesce ad assestare il colpo di grazia, potrebbero pian piano tendere a neutralizzare la NAO e mantenere l'EA in territorio neutro o di poco negativo.
    Ma la prognosi stavolta la sciolgo solo a posteriori, troppe volte il credito dato ai modelli non è stato ripagato.
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  3. #113
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    petritoli ap
    Età
    57
    Messaggi
    973
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Secondo me si sta viaggiando troppo con la fantasia,in fondo i modelli mostrano la settimana entrante instabile e fredda ma sembra finire tutto li,piogge e qualche nevicata in montagna. Nonostante la mia passione per l'inverno e la neve non riesco davvero a provare ne ottimis o ne entusiasmo per questo cambiamento,che mi auguro si prolifico di qualche pioggia e ridimensionato nel freddo.
    Davvero a niente servirebbe una configurazione invernale a fine mese e tanto meno ad aprile.

  4. #114
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Da non credersi!!
    Dopo ben 3 mesi sparati di anomalìe positive di momento angolare si torna alla ..... normalità

    Immagine
    Nel momento sbagliato. Magari ricresceranno durante il prossimo inverno...

  5. #115
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Secondo me si sta viaggiando troppo con la fantasia,in fondo i modelli mostrano la settimana entrante instabile e fredda ma sembra finire tutto li,piogge e qualche nevicata in montagna. Nonostante la mia passione per l'inverno e la neve non riesco davvero a provare ne ottimis o ne entusiasmo per questo cambiamento,che mi auguro si prolifico di qualche pioggia e ridimensionato nel freddo.
    Davvero a niente servirebbe una configurazione invernale a fine mese e tanto meno ad aprile.
    Se fosse realmente invernale... invernale pesante... e per tutta la nazione a me intereserebbe! il problema semmai è questo! ormai siamo a marzo... si parla addirittura di aprile. Il centronord usufruisce del freddo con più facilità rispetto al centrosud a stagione inoltrata. Ci vorrebbe veramente la configurazione perfetta per far contenti tutti. Oggi non vedo come ci possa essere...

  6. #116
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Secondo me si sta viaggiando troppo con la fantasia,in fondo i modelli mostrano la settimana entrante instabile e fredda ma sembra finire tutto li,piogge e qualche nevicata in montagna.
    Proprio per questo, stavolta non mi fregano: lo verifico a posteriori \as\

    Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Nonostante la mia passione per l'inverno e la neve non riesco davvero a provare ne ottimis o ne entusiasmo per questo cambiamento,che mi auguro si prolifico di qualche pioggia e ridimensionato nel freddo.
    Davvero a niente servirebbe una configurazione invernale a fine mese e tanto meno ad aprile.
    Anche secondo me si viaggia troppo di fantasia al solo pensiero che la configurazione invernale possa creare chissà quali disastri alla vegetazione: la vegetazione viene distrutta dall'uomo non dalla natura.
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  7. #117
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Proprio per questo, stavolta non mi fregano: lo verifico a posteriori \as\



    Anche secondo me si viaggia troppo di fantasia al solo pensiero che la configurazione invernale possa creare chissà quali disastri alla vegetazione: la vegetazione viene distrutta dall'uomo non dalla natura.
    Ciao 4ecast,su quanto affermi,io,da perito agrario,mi permetto di contraddirti:la Natura,con il freddo tardivo(e non solo) talvolta sa essere veramente devastante,provocando danni che possono arrivare anche alla perdita dell'intero raccolto.

  8. #118
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Ciao 4ecast,su quanto affermi,io,da perito agrario,mi permetto di contraddirti:la Natura,con il freddo tardivo(e non solo) talvolta sa essere veramente devastante,provocando danni che possono arrivare anche alla perdita dell'intero raccolto.
    si ma quello che intende dire andrea è che non è questo il caso
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #119
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si ma quello che intende dire andrea è che non è questo il caso
    Non ne sarei così certo: se ci scappa una rasserenata notturna, fra lunedì e martedì ci possono scappare belle brrinate in padana...........inootre non esiste solo la pianura: domenica sera nevicherà sopra i 500 mt....

  10. #120
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa di un segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Non ne sarei così certo: se ci scappa una rasserenata notturna, fra lunedì e martedì ci possono scappare belle brrinate in padana...........inootre non esiste solo la pianura: domenica sera nevicherà sopra i 500 mt....
    una brinata però non dovrebbe fare danni estremi. un conto -10° ma una brinata non dovrebbe creare chissà quali problemi.

    PS: domenica non penso così bassa, forse martedì/mercoledì. domenica entrano a giochi finiti le termiche buone per la neve a bassa quota, ci vorrebbero TS forti.
    Ultima modifica di jack9; 20/03/2014 alle 22:23
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •