Stessa bufera anche da Grottammare verso sud. Più a nord nulla credo. Mi sono perso la nevicata dato che ero in azienda, a 4 km dal mare per cui non ho nemmeno potuto scattare delle foto. Tutto si è svolto il prossimitÃ* della costa e sul mare vicino. Mentre scrivo ho fatto il record del vento con 51,1 km/h. Visti i 3,5 gradi la sensazione di freddo è piuttosto intensa.
![]()
Mia madre mi ha raccontato l'evento dicendomi che il faro, come sempre in questi casi, ha iniziato a suonare prima che arrivasse la bufera nevosa. Il picco max. dell'episodio è durato sui 5 minuti imbiancando ogni cosa visto che era gruplen (con fiocchi in mezzo). A vedere le nuvole, tornando a casa, ho notato che erano ad alto sviluppo verticale con formazione di un'incudine. Nessun tuono udito. La temp. è scesa appena sotto i 3 gradi durante la nevicata intensa dopo che era sui 4,5.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri