Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Credo che ormai le cartucce ce le siamo sparate tutte...

Citazione Originariamente Scritto da ElSante
    La penso anch'io cosi'...ormai visto le carte odierne, lo spazio per qualcosa di eccezzionale non c'e' piu', statisticamente dopo il 15 Febbraio un'ondata di gelo dipo '56 non e' piu' possibile averla...certo non escludo possa far freddo e nevicare in pianura sia al nord che al sud...ma quello che tutti attendono da vent'anni e piu' non potra' accadere...mi dispiace anche perche' questo inverno aveva tutte le carte in regola per farlo
    Ci sono stati mesi di marzo ottimi, con ondate fredde continentali che a volte non vengono nemmeno in gennaio, e con neve anche abbondante. Marzo 1958, 1971, 1976 e 1987 (quest'ultimo nevoso in particolare al sud, e freddo nel resto d'Italia), giusto per citarne alcuni.

Gubbiomet
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89
    Ci sono stati mesi di marzo ottimi, con ondate fredde continentali che a volte non vengono nemmeno in gennaio, e con neve anche abbondante. Marzo 1958, 1971, 1976 e 1987 (quest'ultimo nevoso in particolare al sud, e freddo nel resto d'Italia), giusto per citarne alcuni.

Infatti l'ho scritto nel mio messaggio che non si escludono possibili episodi freddi.
    La cosa che mi premeva sottolineare è che le nevicate di marzo non mi affascinano come quelle di dicembre o gennaio.
    Ancora peggio quelle di aprile qualdo la natura ha cominciato a risvegliarsi e sarebbe veramente una sciagura vedere gelate, nevicate o cose simili.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gubbiomet
    Infatti l'ho scritto nel mio messaggio che non si escludono possibili episodi freddi.
    La cosa che mi premeva sottolineare è che le nevicate di marzo non mi affascinano come quelle di dicembre o gennaio.
    Ancora peggio quelle di aprile qualdo la natura ha cominciato a risvegliarsi e sarebbe veramente una sciagura vedere gelate, nevicate o cose simili.
    Aprile 2003 è un esempio lampante

non vorrei che la natura ci giocasse sto scherzetto, ossia di avere ondate di gelo proprio a Marzo e Aprile

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gubbiomet
    Su questo sono d'accordissimo, infatti a me, ma penso anche a te, piace vedere la neve che rimane al suolo per un po' di tempo, cosa che capita piuttosto raramente a marzo.
    Le ondate serie di aprile (vedi 7-8-9 aprile 2003) sarebbero da evitare....

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84
    Quello ke dici nn è del tutto esatto!Marzo '71 non ti dice niente??Qui sulla mia regione fu il mese più nevoso ke si ricordi!Saluti
    Ma infatti e' quello che ho scritto io, lo spazio per qualcosa di importante e volendo anche storico dal punto di vista della neve c'è ancora (visto che l'anno scorso a Marzo ho fatto più di 20cm), ma dal punto di vista del gelo quello vero e puro ormai non c'è più e per gelo intendo giornate di ghiaccio ripetute e reiterate...ormai ragazzi tra un po' il sole scalda sempre di più non so chi si ricorda quanto è durate la neve dell'anno scorso...certo anche Marzo può essere storico dal punto di vista termico come l'anno scorso o il '71 ma come temp nemmeno lontanamente paragonabili ai mesi di gennaio storici
    Dimenticavo..ora nemmeno un hp riuscirebbe a far piombare nel gelo la PP...

Filippo.

Calma di vento L'avatar di cloud
    Menzionato
    0 Post(s)

io spero in marzo come successe l'anno scorso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •