Ci sono stati mesi di marzo ottimi, con ondate fredde continentali che a volte non vengono nemmeno in gennaio, e con neve anche abbondante. Marzo 1958, 1971, 1976 e 1987 (quest'ultimo nevoso in particolare al sud, e freddo nel resto d'Italia), giusto per citarne alcuni.Originariamente Scritto da ElSante
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Originariamente Scritto da simo89
Infatti l'ho scritto nel mio messaggio che non si escludono possibili episodi freddi.
La cosa che mi premeva sottolineare è che le nevicate di marzo non mi affascinano come quelle di dicembre o gennaio.
Ancora peggio quelle di aprile qualdo la natura ha cominciato a risvegliarsi e sarebbe veramente una sciagura vedere gelate, nevicate o cose simili.
![]()
Aprile 2003 è un esempio lampanteOriginariamente Scritto da Gubbiomet
non vorrei che la natura ci giocasse sto scherzetto, ossia di avere ondate di gelo proprio a Marzo e Aprile![]()
Su questo sono d'accordissimo, infatti a me, ma penso anche a te, piace vedere la neve che rimane al suolo per un po' di tempo, cosa che capita piuttosto raramente a marzo.Originariamente Scritto da Gubbiomet
Le ondate serie di aprile (vedi 7-8-9 aprile 2003) sarebbero da evitare....
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ma infatti e' quello che ho scritto io, lo spazio per qualcosa di importante e volendo anche storico dal punto di vista della neve c'è ancora (visto che l'anno scorso a Marzo ho fatto più di 20cm), ma dal punto di vista del gelo quello vero e puro ormai non c'è più e per gelo intendo giornate di ghiaccio ripetute e reiterate...ormai ragazzi tra un po' il sole scalda sempre di più non so chi si ricorda quanto è durate la neve dell'anno scorso...certo anche Marzo può essere storico dal punto di vista termico come l'anno scorso o il '71 ma come temp nemmeno lontanamente paragonabili ai mesi di gennaio storiciOriginariamente Scritto da nevoso84
Dimenticavo..ora nemmeno un hp riuscirebbe a far piombare nel gelo la PP...
![]()
io spero in marzo come successe l'anno scorso
Segnalibri