Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
  1. #41
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    e per casa vostra non intendo sopra la collina poco distante o nelle vicinanze ma proprio dove abitate

    qui da me, l'ultima nevicata c'è stata il 6 Febbraio 2012 ... anche se solo un paio di cm (il giorno dopo appena un velo sulle auto invece), ebbene si, è vero che qui in collina a 300 metri la neve non è un fenomeno eccezionale ma la s.figa della stagione 2012-13 e l'orrore dell'ultimo Inverno ci hanno messo proprio all'angolo, neanche due fiocchi fradici coreografici o neve tonda zero assoluto !

    mi auguro di cuore il prossimo Inverno di vedere qualcosa (ammesso che stia ancora abitando a Napoli, crisi lavorativa docet \fp\)
    Idem qua,anche se la nevicata del febbraio 2012 è stata più copiosa:circa 5/6 cm.
    Non è durata molto perchè,come abbiamo detto tante volte,non c'era nè in quota nè al suolo un freddo paragonabile al 16 dicembre 2010 e tutto sommato nemmeno al 17 dicembre 2007,che restano i giorni di maggior gelo dal 1988,seppur inseriti in mesi non certo eclatanti come media complessiva.
    P.s.Cmq qualche fiocco l'ho visto a casa anche nel febbraio 2013,non ricordo se il 7 o l'8,dovrei controllare...

  2. #42
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    In casa mia non è mai nevicato... neppure col freezer aperto a lungo \as\\as\\as\
    Matteo



  3. #43
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    Citazione Originariamente Scritto da Calistream Visualizza Messaggio
    Circa 1-2 cm nella notte tra il 31 e il 1° Febbraio 2012, l'ultima consistente (oltre 15-20 cm), il 17/12/2010.
    oltre 15-20? fai pure 26-28cm

  4. #44
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    a Prato l'ultima nevicata con attecchimento l'ha fatta il 23 e 24 febbraio 2013 ( pochi cm , 2-3), la più bella è stata quella del 17 dicembre 2010 ( con poco più di 20cm)

  5. #45
    Vento teso L'avatar di quebec
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Scoppito (AQ)
    Età
    59
    Messaggi
    1,913
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    27 gennaio 2014, 15cm
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

  6. #46
    Banned
    Data Registrazione
    04/04/14
    Località
    vasto
    Età
    61
    Messaggi
    186
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma ti sembra il modo di rispondermi ?

    Se ti ho chiesto da dove scrivi è perché non ho visto la tua località, diversamente non l'avrei chiesto.

    Riguardo la neve e il mio successivo quesito, qui si parlava di neve a casa propria, non sulla Maiella, sul Gran Sasso o sul Monte Bianco: da qui il mio dubbio, tutto qui.

    Si dice che chiedere è lecito, e rispondere una cortesia, senza appunto usare certi toni.

    Grazie.
    Scusami,pero' devi convenire che cè' pure modo di...domandarle le cose,no? pareva che ti stessi dicendo una mezza fesseria...,eh scusa; cmq, mi scuso se son stato sgarbato non era nell'intento, mi pareva che fosse chiaro anche il fatto che il logo indicasse ove vivo. Se ho frainteso, me ne scuso.

  7. #47
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    39
    Messaggi
    3,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    oltre 15-20? fai pure 26-28cm
    Sicuramente furono anche più di 25 come dici tu, il fatto che abbia indicato i 15-20 cm, era un mio riferimento che sta a significare quanto sia per me una nevicata consistente.

  8. #48
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    Citazione Originariamente Scritto da Calistream Visualizza Messaggio
    Circa 1-2 cm nella notte tra il 31 e il 1° Febbraio 2012, l'ultima consistente (oltre 15-20 cm), il 17/12/2010.
    L'anno scorso non ha fatto neanche un fiocco a Firenze? Eppure almeno qualche imbiancatina iniziale (tipo da 1 cm) l'ha fatta anche da voi nei quartieri nord, Rifredi e dintorni.

    A Prato ultima neve il 24 febbraio 2013 ed era la sesta dell'inverno e la terza con accumulo.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  9. #49
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Scusami,pero' devi convenire che cè' pure modo di...domandarle le cose,no? pareva che ti stessi dicendo una mezza fesseria...,eh scusa; cmq, mi scuso se son stato sgarbato non era nell'intento, mi pareva che fosse chiaro anche il fatto che il logo indicasse ove vivo. Se ho frainteso, me ne scuso.
    Però è vero,a Vasto nevica un bel pò se teniamo conto che è al livello del mare e la sua latitudine corrisponde sul Tirreno a quella di Civitavecchia.In quale località marina tirrenica potreste mai vedere nevicate che in una sola volta scaricano mezzo metro di neve?A Vasto è successo più di una volta.Io stesso ci sono capitato (mi pare nel 2011) dove in città c'erano più di 30 cm di neve.Per chi è abituato alle nevicate ridicole del Tirreno,non si capacita di vederne tanta in Adriatico(ed io in 18 anni in Liguria,la neve al mare l'ho vista una volta sola).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 21/04/2014 alle 11:00

  10. #50
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: l'ultima nevicata a casa vostra

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Però è vero,a Vasto nevica un bel pò se teniamo conto che è al livello del mare e la sua latitudine corrisponde sul Tirreno a quella di Civitavecchia.In quale località marina tirrenica potreste mai vedere nevicate che in una sola volta scaricano mezzo metro di neve?A Vasto è successo più di una volta.Io stesso ci sono capitato (mi pare nel 2011) dove in città c'erano più di 30 cm di neve.Per chi è abituato alle nevicate ridicole del Tirreno,non si capacita di vederne tanta in Adriatico(ed io in 18 anni in Liguria,la neve al mare l'ho vista una volta). sola).
    Dipende in che zona della Liguria vai...se ai a San Remo o a La Spezia, ok...ma tra Savona e Genova nevica parecchio (in relazione alla quota 0 m slm) in presenza di ciclogenesi tirreniche che risucchiano aria fredda dal basso Piemonte. Tra il 2005 e il 2013 non di rado si son viste nevicate da 15-20, anche 30 cm sulla spiaggia

    Certo, occorre che ci sia il gelo, altrimenti la neve non raggiunge il mare...in certi quartieri collinari sui 200 m poi gli nevica tre volte tanto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •