Si prefigura il cosidetto botto di fine estate... a parte che questa stagione ha già preso botte e legnate a tutto spiano...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Aspettiamo il dottore...gfs indigeste ukmo belle
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Bah.. configurazioni da pieno inverno, il sospetto che poi non si verifichino appunto nei mesi di più stretta competenza è forte. Ovviamente nessuno può dirlo né prevederlo però...
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Brutte le GFS 00. Fredde ma poco piovose. Dopo tanti run di conferma viene fuori l'ingresso troppo orientale. Spero in realtà in una fase più piovosa. Siamo a inizio settembre, il centrosud potrebbe avere bei temporali se entrasse da ovest![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Pare averci azzeccato chi l'ha orientalizzata....,difatti le precipitaz. sono maximamente per le adriatiche e in 2 time il sud, anche il Nordest in 1° momento.
gfs-13-162.png
x Marcoran, e le dinamiche settembrine e relaz. invernali....., be' a te questa cosa sembra..?' Io ne vedo molta di relazione con un avvento di stampo invernale. Poi, inverno e correlamenti, o meno, qua' francamente, ci si racapezza poco nell'andamento climatico odierno e non solo io, quindi non è facile nel "funèstio" del'estremizzazione climat., vedere "chiare" dinamiche come nel passato.....
I gm europei si sono trovati con quello americano con una soluzione mediana : la via sarà un pò orientale ma con successivo perno sul mediterraneo centro meridionale ,anche se con un'evoluzione assai più veloce secondo ecmwf perlomeno per le regioni centrali.........gli effetti ci saranno ed anche cospicui al centro sud sia in termini di prp ma, soprattutto , in termini di decremento termico..il nord, FINALMENTE, a parte il passaggio dell'asse di saccatura nella giornata di Lunedì, si vivrà un 5/6 giorni stabili con temperature gradevoli (ed io sono stracontento visto che dal 2 al 7 sarò in Pusteria e probabilmente mi beccherò una delle settimane più stabili di questa pseudo estate).
Ricordo male o reading era stato il primo alla soluzione orientale e come capita spesso si sn scambiati i ruoli con gfs:confused:
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Ma non è vero che è presto per saccature fredde verso i Balcani. .te ne trovo quante ne vuoi in questo periodo.
Ovviamente la +5 è un obiettivo ancora lontanuccio ma quello che intendo io (e credo anche Campy) è una saccatura ampia (e non una goccia fredda) che punta il Sud e i Balcani, e in passato di configurazioni di questo tipo ne trovi a vagonate..anche ad agosto. Poi anche la dinamica dei modelli inglesi porterà fresco e pioggia da voi..questo non lo discuto![]()
Segnalibri