Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 309
  1. #61
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Atmosfera ormai in Nino-state like, adesso per il WR1 si fa hard. Se GFS becca la 1, CHAPEAU
    Cambiamenti sul lungo per GFS, entra il WR2
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  2. #62
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Non sembra un fuoco di paglia la virata sul SOI degli ultimi 5 giorni, anche Foiano non lo posta più \as\ ... l'atmosferà dovrebbere essere entrata in Nino-state
    ho visto le previsioni e non ho postato il SOI in fase negativa perchè attendo previsioni su thaiti/darwin più convincenti..


    compday.PRz_7k2PK2.gif
    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    adesso per il WR1 si fa hard
    che sarebbe il tipo di regime invocato da chi ama l'azzorriano style riproposto a 10 giorni da Reading 12:

    Recm1921.gifRecm2401.gif
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 27/06/2014 alle 20:03

  3. #63
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ho visto le previsioni e non ho postato il SOI in fase negativa perchè attendo previsioni su thaiti/darwin più convincenti..


    compday.PRz_7k2PK2.gif


    che sarebbe il tipo di regime invocato da chi ama l'azzorriano style riproposto a 10 giorni da Reading 12:

    Recm1921.gifRecm2401.gif
    Si, ma questo da te postato è Wr1 più che azzorriano old style.
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  4. #64
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Si, ma questo da te postato è Wr1 più che azzorriano old style.
    Questa parola old la ignoro e l'hai citata tu, non di certo io.

    a 10 giorni non è uno spostamento dell'anticiclone ad est (fine giugno 2013-prima metài luglio 2013 like)

    a latitudini mediterranee? Stessa cosa postata e citata da te Reading 12z di ieri

    Recm2161.gifRecm2401.gif


    scusate ma a volte sembra che si cerchi in tutti i modi il contraddittorio:

    Rz500m9.gif

    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 28/06/2014 alle 11:34

  5. #65
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Probabilmente, dalla seconda decade di luglio la spaccatura della penisola potrebbe essere capovolta. Mi attendo, come si può dedurre dai modelli matematici, una svolta circolatoria all'inizio della seconda decade di luglio (periodo 8-12 luglio) con una poderosa discesa artica da Nord Est (classico affondo scandinavo) e formazione di cut off italo-balcanico.
    Dapprima (dal 2-8/10 luglio) però proprio le regioni a sud del Po verranno interessati da un'altrettanta poderosa ondata di calore esaltata da componente favonica appenninica (garbinigena) con picchi fino a 40° nelle zone interessate da tale vento.
    Si comincia a notare un'aumento di frequenza degli scambi di calore, segno che anche il segno della qbo sta virando in negativo.
    Ciao, quindi se ho capito bene ti aspetti instabilità e temperature meno bollenti al Centro e soprattutto Sud per flusso instabile dai Balcani? Temporali in sconfinamento su zone tirreniche durante il pomeriggio ..


    Giuseppe Laurino.

  6. #66
    Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Carpi (Mo)
    Messaggi
    1,261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    continua il dinamismo barico...


  7. #67
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Questa parola old la ignoro e l'hai citata tu, non di certo io.

    a 10 giorni non è uno spostamento dell'anticiclone ad est (fine giugno 2013-prima metài luglio 2013 like)

    a latitudini mediterranee? Stessa cosa postata e citata da te Reading 12z di ieri

    Recm2161.gifRecm2401.gif


    scusate ma a volte sembra che si cerchi in tutti i modi il contraddittorio:

    Rz500m9.gif

    ma assolutamente no, non c'è alcuna distensione azzorriana verso est in quella proiezione a 10 giorni delle ecmwf , sul mediterraneo c'è una saccatura e l ho e' in pieno oceano ....non è questione di polemizzare ma veramente dinnanzi a certe affermazioni non si può tacere...

  8. #68
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Nelle carte inserite poco sopra io ci vedo un'omega rovesciata non tanto pronunciata,mentre l'azzorriano é sì gonfio come un pavone,ma se ne sta in aperto Atlantico,e la sua tendenza,al limite,mi sembra quella di muoversi verso nord,non ad est.

  9. #69
    Burrasca L'avatar di steph
    Data Registrazione
    23/08/06
    Località
    Lugano (Svizzera ita
    Messaggi
    6,016
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Boh, mi pare una polemica fine a se stessa. Sul lungo si vede un cambio di regime. Si dovrebbe passare ad un wr2...
    ~~~ Always looking at the sky~~~








  10. #70
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    credo che il foianese volesse dire che l'azzorriano non sarà più defilato come prima, cioè come da outlook...sbaglio?

    p.s. chi mi posta le "figurine" dei weather regimes

    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •