Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 309
  1. #151
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    dai marco ti pare che c'è astio

    sinceramente in questo forum di robacce ce ne sono state troppe, poi col tempo e i...posteri, sopite

    Cmq ti ripeto, avevo ben capito cosa volesse dire alessandro e che ab origine ero d'accordo; altro esempio, avere l'azzorriano sulla nostra capa è come avere un mercato in concorrenza perfetta. Si parla di tendenze; in tale situazione la tendenza è chiara, dopo una saccatura con direzione nord ovest-sud est, arriva aria oceanica "azzorriana". Successivamente o l'hp ruota in senso orario "alzandosi" con nuova saccatura che si inserisce nel centro est mediterraneo o, causa goccina o sprofondamento del getto in atlantico arriva l'aria subtropicale. Mi sembra logico.

    Ultima cosa, come viene alimentato l'hp divenuto europeo, una volta in loco? sempre meno supporto atlantico e sempre più subtropicale.
    Always looking at the sky.


  2. #152
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    basta vedere il centro azzorriano dove si sposta

    (addirittura nello 00z di Reading postato da altri stamani era maggiormente evidente):

    Allegato 363999Allegato 364000
    Però qui parlare di estensione dell'HP azzorriano verso Est mi sembra decisamente eccessivo...
    Luca Bargagna

  3. #153
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Comunque ragazzi, litigare per queste fuffolezze non ha senso.
    Anche perchè comunque voi ragionate a livello globale, alla fine, nel piccolo, son carte da tranquillità sia termica che precipitativa.

  4. #154
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Però qui parlare di estensione dell'HP azzorriano verso Est mi sembra decisamente eccessivo...
    prima mi sembra centrato ad ovest delle Azzorre, poi ad est delle Azzorre e le differenze si vedono in Europa occidentale..non sono certo fuffolezze.

  5. #155
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    dai marco ti pare che c'è astio

    sinceramente in questo forum di robacce ce ne sono state troppe, poi col tempo e i...posteri, sopite

    Cmq ti ripeto, avevo ben capito cosa volesse dire alessandro e che ab origine ero d'accordo; altro esempio, avere l'azzorriano sulla nostra capa è come avere un mercato in concorrenza perfetta. Si parla di tendenze; in tale situazione la tendenza è chiara, dopo una saccatura con direzione nord ovest-sud est, arriva aria oceanica "azzorriana". Successivamente o l'hp ruota in senso orario "alzandosi" con nuova saccatura che si inserisce nel centro est mediterraneo o, causa goccina o sprofondamento del getto in atlantico arriva l'aria subtropicale. Mi sembra logico.

    Ultima cosa, come viene alimentato l'hp divenuto europeo, una volta in loco? sempre meno supporto atlantico e sempre più subtropicale.
    A te rispondo per la nostra amicizia "mediatica": tu stai parlando di tutt'altro ovvero stai parlando di una possibile dinamica evolutiva e NON di un "fermo immagine" di una proiezione deterministica con commento a QUEL fermo immagine.....tutta un altra cosa se mi permetti.....e avrei preferito qualche considerazione nel .merito di quanto da me osservato da parte di Foiano in maniera chiara e semplice, ma tant'è, probabilmente non merito la sua attenzione e me ne farò una ragione. ...ma i toni irridenti di talaltri quelli proprio sono fuori luogo e irritanti. ...ciao vecio

  6. #156
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Però qui parlare di estensione dell'HP azzorriano verso Est mi sembra decisamente eccessivo...
    Ah vabbe', se questo era il senso siamo proprio alla frutta. ....non ho veramente altre parole da spendere.

  7. #157
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ah vabbe', se questo era il senso siamo proprio alla frutta. ....non ho veramente altre parole da spendere.
    Eh?
    Luca Bargagna

  8. #158
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Eh?
    mi riferisco alla risposta di Foiano alla tua osservazione. ..

  9. #159
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    No ragà non sono litigi questi quì, i litigi dovevate vederli un paio d'anni fa o più come sono....siamo di fronte al classico delirio di puntigliosità e puntualizzazioni in una normale dialettica da forum meteo durante discussioni un pò accalorate.... a avercene, grazie a tutti per il contributo
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  10. #160
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    "vecio" non me l'affibbiare. :D

    cmq credo a questo punto che sia una questione di rilevanza interpretativa; provo a darmi una spiegazione: marco tu poni maggiormente l'attenzione sulle velleità perturbate/instabili, mentre per me c'è da mettere in saccoccia che l'estate italiana tipica, old style, amata da tutti, vivibile e che dir si voglia, sia semplicemente quando il nostro stivale si trovi incluso in modo più o meno importante, nel bordo orientale dell'azzorriano, con relativa maggiore ventilazione e meno umidità. Altrimenti avremo maggior caldo e maggior aria subtropicale.

    p.s. marco stamm bune, ricordati che c'era altro, tempo fa, su cui rispondere

    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •