Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 309
  1. #161
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    No ragà non sono litigi questi quì, i litigi dovevate vederli un paio d'anni fa o più come sono....siamo di fronte al classico delirio di puntigliosità e puntualizzazioni in una normale dialettica da forum meteo durante discussioni un pò accalorate.... a avercene, grazie a tutti per il contributo

    vero vero, puntuale come sempre andrè!!!!!!!!! )))))))))))))))))))))))
    Always looking at the sky.


  2. #162
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Sì sì Adriano ricordo. ..vecio in dialetto veneto sta per "amico"

  3. #163
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Gfs18 è la perfetta esemplificazione del foiano pensiero: guardate come avanza l'azzorriano. Meraviglioso, temperature gradevoli con strusciate instabili e ventilazione che rende gradevolissime le giornate!!
    Always looking at the sky.


  4. #164
    Burrasca L'avatar di steph
    Data Registrazione
    23/08/06
    Località
    Lugano (Svizzera ita
    Messaggi
    6,016
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare borioso e tantomeno non é mia intenzione offendere nessuno ma...solo io e Marcoan sappiamo interpretare le carte?
    Ripeto,non voglio né lodarmi né portare Marco sul palmo della mano,ma mi sembra che la realtà sia questa.
    Mi pare ovvio.
    Fuor di ironia: continua a sfuggirmi il succo della diatriba.
    ~~~ Always looking at the sky~~~








  5. #165
    Banned
    Data Registrazione
    04/04/14
    Località
    vasto
    Età
    61
    Messaggi
    186
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Gfs18 è la perfetta esemplificazione del foiano pensiero: guardate come avanza l'azzorriano. Meraviglioso, temperature gradevoli con strusciate instabili e ventilazione che rende gradevolissime le giornate!!
    Dev'esserci una GFS at personam...., no, perché il mio collegamento mi da' na' botta per il Tirreno e la Sarda..., che se glie' dico..."giornate gradevoli"....a quelli li'..., te' buttano ndo' nun te trovano piu'...,.........,p.s. se parla de 48h eh..., non de' 180.

  6. #166
    Banned
    Data Registrazione
    04/04/14
    Località
    vasto
    Età
    61
    Messaggi
    186
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Cmq, "comanda il vortice d'Islanda", non si scappa. Saranno le isole maggiori e il Tirreno per quest'anno ad avere le max ....bordate! La direttrice è sempre quella ; rimonte calde nettamente da Sw, dal magreb. E mari occidentali maximamente esposti. Per meta' mese, ...."l'ottovolante" di quest'estate ,ne ripropone altra...., notevolina...., mezzo stivale ,netto sotto una +22...

  7. #167
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Mi pare ovvio.
    Fuor di ironia: continua a sfuggirmi il succo della diatriba.
    Fuor di ironia mica tanto mi sembra...detto questo, il succo della "diatriba" è che è stata mostrata una determinazione con un hp oceanico defilato in atlantico e una saccatura protesa da UK verso med. occ.le definendo ciò un "estensione verso levante dell'hp oceanico"......tutto qua il chè forse per te sembrerà fuffa, per me era solo un'osservazione/precisazione doverosa.

    Tornando alla "diatriba", questa sarebbe una reale estensione dell'hp oceanico verso levante:

    Recm2161.gif Recm2401.gif

    Qui si vede bene l'azione della depressione d'islanda ben confinata oltre il 50° N e l'hp oceanico disteso verso levante con gpt a curvatura oraria su tutto il mediterraneo e la classica lp termica egea......ripeto poi, che se il tutto era visto come punto di partenza per una possibile evoluzione, NON SI CAPIVA ma rimarrò sempre sul punto, ovvero sul fatto che quelle determinazioni non mostravano alcuna estensione verso levante dell'hp oceanico e tantomeno le determinazioni di reading di ieri sera puntate per avvalorare l'ipotesi.

    Detto questo concordo anche con Andy, perchè il centrosud e sud in particolare si beccheranno un'altra bella bordata di caldo tosto, che poi in fase prefrontale non risparmierà nemmeno il nord sebbene in maniera assai più normale (ma gli over 30° fioccheranno da giovedì..)

  8. #168
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Dev'esserci una GFS at personam...., no, perché il mio collegamento mi da' na' botta per il Tirreno e la Sarda..., che se glie' dico..."giornate gradevoli"....a quelli li'..., te' buttano ndo' nun te trovano piu'...,.........,p.s. se parla de 48h eh..., non de' 180.
    Ma parli della botta dell'8 luglio?
    Io a 48h mica ne vedo

    gfs-0-48.png

  9. #169
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Cmq, "comanda il vortice d'Islanda", non si scappa. Saranno le isole maggiori e il Tirreno per quest'anno ad avere le max ....bordate! La direttrice è sempre quella ; rimonte calde nettamente da Sw, dal magreb. E mari occidentali maximamente esposti. Per meta' mese, ...."l'ottovolante" di quest'estate ,ne ripropone altra...., notevolina...., mezzo stivale ,netto sotto una +22...
    Ma secondo me qualche mezza idea di un'azione fresca da est con target adriatico e sud dobbiamo tenerla in considerazione.
    Qualche run l'ha mostrata.....vediamo che succede.
    Per ora fino al 7-8 lo schema è quello poi vediamo se si attua la dinamica di cambio peraltro ben esplicata nell'outlook mNW.

  10. #170
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: WR1 = elevazione azzorriana + LP scandinava. Ma sarà solo fuoco di paglia ?

    Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Dev'esserci una GFS at personam...., no, perché il mio collegamento mi da' na' botta per il Tirreno e la Sarda..., che se glie' dico..."giornate gradevoli"....a quelli li'..., te' buttano ndo' nun te trovano piu'...,.........,p.s. se parla de 48h eh..., non de' 180.
    Ma l'hai guardato il run GFS18 di ieri? E cosa c'entra la potente avvezione calda di giovedì/sabato con quello che succederà da lunedì in poi? Guarda che la "diatriba azzorriano sì-azzorriano no" è sempre stata incentrata sull'evoluzione della settimana prossima...
    Luca Bargagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •