Pagina 120 di 256 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 2551
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Autunno 2014

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    nascevano dal fato che si ritenesse plausibile una fase 6 della MJO.
    si, poteva essere uno di quei mille modi..infatti anche ECMWF aveva ritenuto plausibile...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    si, poteva essere uno di quei mille modi..infatti anche ECMWF aveva ritenuto plausibile...
    Allora sii più chiaro quando scrivi: perchè, ripeto e poi non lo dico più, se scrivi MJO in fase 6 e da lì presupponi un certo scenario di anomalie, non puoi poi dire "io l'avevo detto a settembre" SE la MJO in fase 6 non c'è stata........avresti dovuto scrivere "io penso ad una scenario emisferico contraddistinto da anomalie simili a quelle che si verificherebbero con una fase 6 della MJO"....che ECMWF o anche il Padre Eterno ritenessero plausibile una fase 6,non cambia di una virgola il ragionamento: DI FATTO la fase 6 non c'è stata.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Allora sii più chiaro quando scrivi: perchè, ripeto e poi non lo dico più, se scrivi MJO in fase 6 e da lì presupponi un certo scenario di anomalie, non puoi poi dire "io l'avevo detto a settembre" SE la MJO in fase 6 non c'è stata........avresti dovuto scrivere "io penso ad una scenario emisferico contraddistinto da anomalie simili a quelle che si verificherebbero con una fase 6 della MJO"....che ECMWF o anche il Padre Eterno ritenessero plausibile una fase 6,non cambia di una virgola il ragionamento: DI FATTO la fase 6 non c'è stata.
    finchè non riesci a dividere il concetto di madden da quello delle anomalie emisferiche, mi fraintenderai sempre, è normale.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Extreme88 Visualizza Messaggio
    Ancor più calde le gfs06 ..... a sto punto che cadessero tutti i record
    Paradossalmente l'Hp nel fine settimana al sud porterà temperature ad 850hpa più fresche di quelle di oggi..

Menzionato
    146 Post(s)

finchè non riesci a dividere il concetto di madden da quello delle anomalie emisferiche, mi fraintenderai sempre, è normale.

Allora ti fraintendiamo in molti, visto che anche Andrea ha sollevato la questione........e non c'è da fraintendere nulla, quello che hai scritto è visibile.....tu presupponevi una fase 6 della MJO ed in base a ciò hai postato le anomalie ipotizzabili a livello emisferico con una fase 6 e un ENSO neutro....da lì poi, sempre puntando sulla MJO in fase 6, hai anche scritto che siccome le dinamiche ottobrine spesso si ripetono anche in inverno, hai postato le anomalie invernali associate ad una MJO in fase 6....

IL TUO PRESUPPOSTO era la fase 6 MJO sia per Ottobre che anche per il trimestre invernale (in linea di massima ovviamente) ...se il tuo presupposto fossero state le ANOMALIE EMISFERICHE DEI GPT al di là della mjo 6, allora il discorso sarebbe stato ben diverso..ma se tu mi parti da un presupposto MAI VERIFICATOSI, cade tutto il resto.

Menzionato
    13 Post(s)

Mi ricordo di aver postato una descrizione ECMWF della MJO che riteneva plausibili quelle anomalie,

ma mi sono riferito sempre a delle anomalie emisferiche, la

prossima volta cancellerò il numero della fase per Andrea e per te.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Ale avresti dovuto scrivere
    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan
    "io penso ad una scenario emisferico contraddistinto da anomalie simili a quelle che si verificherebbero con una fase 6 della MJO"
    aggiungendo poi
    anche se la fase 6 della MJO non si realizzerà in settembre
    .

Spiego ora il tuo concetto: dal momento che siamo in una fase di ENSO neutro, con passaggio da uno stato Nina-like verso un ipotetico quasi certo stato Nino-like, allora come conseguenza la disposizione della convezione in ambito tropicale riflette le fasi 5, 6 e 7 che comportano quindi quel ben preciso pattern emisferico del mese di settembre (o ottobre ??) ascrivibile alla mappa MNW della MJO in fase 6 con Nino neutro.
    A volte credo che un pò di chiarezza non guasti, quantomeno si evitano paginate di contumelie e doglianze varie
    Andrea

Menzionato
    13 Post(s)

Il punto di partenza è stato comunque la tendenza dei GPT atmosferici di fine agosto/inizio settembre, tutto il resto speculazioni

anche sbagliate, ma adesso aspettiamo le anomalie di fine mese che non è detto ancora siano quelle che mi aspettavo...

Menzionato
    146 Post(s)

Il punto di partenza è stato comunque la tendenza dei GPT atmosferici di fine agosto/inizio settembre, tutto il resto speculazioni

anche sbagliate, ma adesso aspettiamo le anomalie di fine mese che non è detto ancora siano quelle che mi aspettavo...
    Permettimi di dirti che spesso ti manca la chiarezza e un minimo di spiegazione a quello che posti o scrivi.....sta a te evitare fraintendimenti perchè veramente a volte definirti "criptico" è un eufemismo.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

occhio al V shape sul basso Grossetano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •