ragazzi, facciamo una comitiva e partiamo? ognuno poi scende nel luogo preferito.![]()
A-I-U-T-O
https://www.facebook.com/video.php?v...84775&fref=nfù
76 pollici![]()
Non so se è già stata messa
![]()
Ultima modifica di Marc0; 20/11/2014 alle 23:14
anche il nevada e l'arizona al freddo, povera california è rimasta da sola insieme all'alaska, comunque anomalie impressionanti che durano da un anno e non sappiamo gli altri anni com'era la situazione..fa impressione il gelo che si spinge fin nel messico inoltrato
![]()
scusate se mi inserisco nella discussione! intanto complimentissimi ai "guru" di questa sezione (4ecast, mat69, Cloover, Remigio & C.) per la vostra eccezionale preparazione (e passione aggiungo) e per le vostre esaustive spiegazioni a noi "poveri mortali". Volevo solo sapere da voi se ha un fondamento questo post di un ragazzo americano che ho letto stamane su FB in una discussione sulle nevicate di Buffalo. "The jet stream is weakening, which used to keep a stronger barrier of warm/cold between the arctic regions and the rest of the U.S. That allows the cold and wind to come further south."
Può davvero essere un rallentamento della Jet Stream a favorire questi episodi eccezionali? grazie in anticipo e mi scuso se per caso la mia domanda fosse banale
![]()
Credo che voglia dire che prima con il nocciolo canadese forte il jet-stream esasperato separava bene le masse d'aria calda e fredda, poi un indebolimento del getto ha provocato l'esondazione del freddo verso sud... a patto che questo indebolimento del getto venga ad ovest della sua posizione, in tal caso deve essere avvenuto tra ovest nordamerica ed il vicino Pacifico
Per esempio un'altra situazione buona per loro potrebbe seguire questa
![]()
Andrea
Segnalibri