Pagina 85 di 349 PrimaPrima ... 3575838485868795135185 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 3482

Discussione: Temperature globali

  1. #841
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    NOAA, NASA, JMA, Hadley, Berkeley... sono un'unica fonte?
    Io ho capito che é NOAA che raccoglie i dati e li elabora.
    I grafici postati sono prodotti da NOAA , poi è stato postato il grafico del centro di Hadley.
    Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    In considerazione di quel che ha postato elz, "il soggetto finanziatore" chiede, per caso, che il GW venga ridimensionato?
    Stefano mi pare che i dati (corretti da NOAA) postati da @elz precedenti agli anni'40 sottostimassero per NOAA come del resto era prevedibile. I dati corretti, cioè la linea verde, mi paiono poi dopo il 1940 quasi coincidenti con la linea rossa, a parte gli ultimi anni, in cui la correzione tende verso l'alto.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/08/2016 alle 14:37

  2. #842
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Citazione Originariamente Scritto da Vinmat Visualizza Messaggio
    Tengo a precisare che i pregiudizi da parte tua non li vedo solo nei dati NOAA, Metoffice, Meteosvizzera, ecc. ma anche sui dati registrati dalle singole stazioni AM/ENAV e da varie stazioni dei servizi idrologici se i rilevamenti non sono in linea con i tuoi desideri o aspettative: per gli altri utenti consiglio di farsi un'idea al riguardo leggendo i vari TD presenti sul nowcasting toscano, sulle temperature di Peretola, sui rilevamenti malschermati della stazione di Arezzo, ecc., tutti quanti presenti nella stanza dell'Italia Centrale.
    Matteoio non ho pregiudizi, sto solo facendo notare alcune cose cioè che per ora sono stati postati i grafici prodotti da dati NOAA e Hadley centre: per esempio report di temperature globali di Meteosvizzera ecc.. non ne ho visti, nè tantomeno del citato centro danese.
    I dati registrati dalle singole stazioni AM/ENAV e dalle varie stazioni dei servizi idrologici non sono in linea con la sinottica delle stazioni vicineinfatti ti è già stato scritto che molte stazioni sottostimano, ma di certo sono in linea con una logica di esternalizzazione della manutenzione e risponde spesso ad una mancato monitoraggio accurato da parte dell'ente proprietario.Ti sarai accorto che grazie alle segnalazioni dell'utenza (non di certo mie, ma sempre della maggioranza degli utenti) si sono avute risposte da parte dell'ente di continuare il monitoraggio e le segnalazioni. Gli altri utenti che si sono accorti di certi rilevamenti non sono di certo solo sul nowcasting toscano, ma sono anche in quello pugliese, quello campano, ecc.

  3. #843
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non in questo senso,
    intendevo che l'elaborazione dei dati viene fatta da un'unica fonte.
    I dati possono provenire da qualunque parte del mondo da terzi, ma poi vengono comunque giudicati da un'unica fonte.
    ????
    Giudicati da un'unica fonte? Ogni centro di ricerca elabora i dati globali autonomamente! In questo topic (che spero torni in tema al più presto) l'utente @Jadan posta ogni mese le anomalie di temperatura globali elaborate e rilasciate da almeno 3-4 centri (Hadley Centre, JMA, NOAA e NASA).

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    va beh ma una qualunque agenzia opera in modo da soddisfare il soggetto finanziatore con tutte le pubblicazioni scientifiche che ci vogliono, ma io che ho lavorato nel commercio so che in tutte le agenzie è così.
    Se per caso emerge la professionalità all'interno dell'agenzia aggiungendo dettagli che vanno ad intaccare ciò che chiede il soggetto finanziatore, stai sicuro che nel giro di breve tempo senza saperlo l'agenzia si ritrova isolata e senza lavoro.
    Quale sarebbe il vantaggio del soggetto finanziatore (gli Stati occidentali) a nascondere il raffreddamento globale che a tuo parere si sta realizzando, manipolando i dati in modo che risulti un riscaldamento fasullo?

    Torniamo IN TOPIC per favore?
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  4. #844
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Sono in vacanza (vari abilissime Normandia e Fiandre: sole vento e pioggia nella stessa ora) e non sono riuscito ad aggiornare i dati perché ho bisogno di un PC). Sull'argomento, per evitare polemiche, ho sempre riportato i dati degli enti che, a mia conoscenza, ogni mese forniscono quelli delle temperature globali. Sono quattro: due USA, uno UK e uno giapponese. Ogni mese pubblico una tabellina che li mette a confronto. Le trovate sopra, mese per mese, da quasi due anni. Notereste che cambia l'intonazione, forse, non la.musica. Tutti concordano su un 2015 più caldo di sempre, tutti concordano su un 2016 che rischia di superare il 2015. Non capisco, quindi, perché tanta polemica contro il NOAA. Non piace? C'è l'Hadley. Non piace manco questo? C'è il giapponese JMA. Tanto, come dicevo, cambia l'intonazione, non la musica. Infine: se ci sono altri centri che, mensilmente, forniscono temperature globali, non ho problemi a includerli nelle rilevazioni. Infine dell' in fine. Alessandro, fai bene a non fidarti troppo della politica. Ma io, spesso, mi fiderei più di dati pubblici piuttosto che privati, nel caso i privati fossero finanziati da qualcosa come la Carbon & Oil Extensive Production o, di contro, la Solar Wind & Freak Energy.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  5. #845
    Burrasca L'avatar di steph
    Data Registrazione
    23/08/06
    Località
    Lugano (Svizzera ita
    Messaggi
    6,016
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Io ho capito che é NOAA che raccoglie i dati e li elabora.
    Non solo, ovviamente.

    Stefano mi pare che i dati (corretti da NOAA) postati da @elz precedenti agli anni'40 sottostimassero per NOAA come del resto era prevedibile. I dati corretti, cioè la linea verde, mi paiono poi dopo il 1940 quasi coincidenti con la linea rossa, a parte gli ultimi anni, in cui la correzione tende verso l'alto.
    Come è ben evidente, senza le correzioni il trend globale sarebbe maggiore. Per cui, vedi un po' te...
    ~~~ Always looking at the sky~~~








  6. #846
    Burrasca L'avatar di steph
    Data Registrazione
    23/08/06
    Località
    Lugano (Svizzera ita
    Messaggi
    6,016
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Matteoio non ho pregiudizi, sto solo facendo notare alcune cose cioè che per ora sono stati postati i grafici prodotti da dati NOAA e Hadley centre: per esempio report di temperature globali di Meteosvizzera ecc.. non ne ho visti, nè tantomeno del citato centro danese.
    Ma perché ti ostini a pensare che Meteosvizzera pubblichi report di T globali? Io ho solo citato per ben altri motivi, che puoi tranquillamente rileggere alcuni post addietro.

    Adesso, davvero, io non ho più nulla da aggiungere su questa presunta e inutile polemica e non replicherò più.
    ~~~ Always looking at the sky~~~








  7. #847
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    ????
    Giudicati da un'unica fonte? Ogni centro di ricerca elabora i dati globali autonomamente! In questo topic (che spero torni in tema al più presto) l'utente @Jadan posta ogni mese le anomalie di temperatura globali elaborate e rilasciate da almeno 3-4 centri (Hadley Centre, JMA, NOAA e NASA).
    mi sembra di essere in tema se si scrive che il DataGISS NASA è frutto dei dati NOAA GHCN v3
    e anche JMA prende i dati NOAA:
    JMA estimates global temperature anomalies using data combined not only over land but also over ocean areas. The land part of the combined data for the period before 2000 consists of GHCN (Global Historical Climatology Network) information provided by NOAA (The National Oceanic and Atmospheric Administration)
    sono dati stimati e lo sappiamo(?):
    Climate Change: Vital Signs of the Planet: Historical records miss a fifth of global warming
    Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe il vantaggio del soggetto finanziatore (gli Stati occidentali) a nascondere il raffreddamento globale che a tuo parere si sta realizzando, manipolando i dati in modo che risulti un riscaldamento fasullo?
    Torniamo IN TOPIC per favore?
    innanzitutto se si pubblicano grafici non si è OT se si parla di chi li ha prodotti.
    Detto questo, a me sembra di non aver scritto tutte queste illazioni (nascondere? manipolando? mi quotate per favore un messaggio in cui scrivo queste parole?).
    L'agenzia fa il suo lavoro e deve rispondere al soggetto finanziatore, non alla massa.

  8. #848
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Come è ben evidente, senza le correzioni il trend globale sarebbe maggiore.
    Sì Stefano, il fatto è che nessuno ha accusato nessuno (mentre da quello che leggo io lo avrei fatto) e qui in Europa continua ad essere un argomento tabù parlare dell'andamento delle temperature globali.
    Basta leggersi i continui rifiuti al dialogo, vedi commenti precedenti richiamando ad un IT soggettivo, mentre invece negli Stati Uniti se ne parla in maniera più aperta e meno superficiale:
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Negli Stati Uniti si discute di temperature globali anche in questi termini:
    NOAA won't comply with House subpoena on global warming | Washington Examiner
    Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Ma perché ti ostini a pensare che Meteosvizzera pubblichi report di T globali? Io ho solo citato per ben altri motivi, che puoi tranquillamente rileggere alcuni post addietro.

    Adesso, davvero, io non ho più nulla da aggiungere su questa presunta e inutile polemica e non replicherò più.
    la polemica è la tua Stefano, io discuto sulle temperature globali, se Meteosvizzera era stata nominata per altri motivi è un OT tuo, di certo non mio che non l'avevo nemmeno tirata in causa (si rilegga indietro).
    è la stessa cosa con Meteosvizzera,
    ho capito a che ti riferisci, ma non è quindi "la stessa cosa", un dato limitato alla Svizzera non ha il peso di un dato globale anche a livello commerciale.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 05/08/2016 alle 09:31

  9. #849
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Negli Stati Uniti si discute di temperature globali anche in questi termini:
    NOAA won't comply with House subpoena on global warming | Washington Examiner
    Tu contesti dati finanziati dai governi "che devono rispondere al committente", e poi citi il leader della commissione scientifica della House of deputy, Lamar Smith.
    Cito da wikipedia:

    Climate change
    As of 2015, Smith has received more than $600,000 from the fossil fuel industry during his career in Congress.[45] In 2014, Smith got more money from fossil fuels than he did from any other industry.[46] Smith is publicly skeptic of global warming.[47][48][49] Under his leadership, the House Science committee has held hearings that feature the views of skeptics,[50] subpoenaed the records and communications of scientists who published papers that Smith disapproved of,[47] and attempted to cut NASA's earth sciences budget.[51] He has been criticized for conducting "witch hunts" against climate scientists.[46] In his capacity as Chair of the House Committee on Science, Space and Technology, Smith issued more subpoenas in his first three years than the committee had for its entire 54-year history.[46].

    Fino al 2015, Smith ha ricevuto più di 600.000$ dall'industria dei combustibili fossili durante la sua carriera in Congresso. Nel 2014, ha preso più soldi dall'industria dei combustibili fossili che da ogni altra industria.

    Invece lui no, non risponde al soggetto finanziatore.
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  10. #850
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature globali

    Semplice domanda: non sarebbe meglio aprire una Discussione dove si parla della credibilità o non credibilità di determinati Enti ?

    tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •