Pagina 49 di 86 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 860
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo qui le proiezioni per il prossimo Inverno

Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    Se questa è la proiezione dei centri di calcolo......,bona notte ai suonatori !...Allegato 377989si direbbe ,peggio dello scorso.......!

Ma non erano loro che vedevano un trimestre glaciale

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    E quindi intanto un mese invernale, dicembre, non sarebbe "mite e piovoso"....
    piovoso si

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    .gli altri due per chiedere mite e piovoso l'intero trimestre dovrebbero essere sciroccali entrambi !.....boh vabbe non condivido questi multi multi approcci ma ovviamente ognuno è libero di fare quello che gli pare. ....
    basta differenziare la stagionale dalla mensile, dalle reanalisi la maggior parte degli inverni hanno mensili che si discostano

in parte dalla stagionale.

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Che bello ho poteri sovrannaturali ale hai capito...di sto passo faro tornare il mondo al 25 gennaio 2012

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvio1970 Visualizza Messaggio
    Ma non erano loro che vedevano un trimestre glaciale
    non hanno mai visto fino ad ora, alcun trimestre glaciale.....

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so', se fossero loro ad indicare proiezioni "glaciali" per il prox inverno......, so' soltanto che da piu' parti inizia a delinearsi tale proiez.

speriamo in una.....falla!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Mha, queste proiezioni sono orientate al surplus termico positivo sull'Europa, da diversi mesi.....e mi pare che.....
    Se intendevi coi "sospensivi" che finora c'abbian preso, ne' ho idea anch'io, se altro, allora ho frainteso...

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    Se intendevi coi "sospensivi" che finora c'abbian preso, ne' ho idea anch'io, se altro, allora ho frainteso...
    si, credo che fino ad ora hanno tracciato una linea di tendenza abbastanza corretta, almeno per quanto riguarda il campo termico su scala europea......

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    si, credo che fino ad ora hanno tracciato una linea di tendenza abbastanza corretta, almeno per quanto riguarda il campo termico su scala europea......
    Infatti, allora non avevo capito male. Io mi preoccuperei un tantino, arrivati a questo punto.............

non altro, perche' manca meno di meta' mese all'inizio dell'inverno meteo e non c'è traccia d'esso. Non solo,
    ma addirittura s'apre una nuova configurazione emisferica similare allo scorso, con gli States al gelo e noi qui......ai tropici! (vedi che piogge, d'origine uguale..) Penso, che se non assisteremo ad un intervento di quelli un tot "fuori dagli schemi", type colpo di scena, difficilmente vedremo un change netto. Sai cosa.....,l'unica chance....viene da est......,,,,,,( o rimane li'...)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Rtavn3482.gifSe l'affondo in proiezione a fine mese non sfonda piu' ad oriente ma resta cosi occidentalizz. sull'area Atlantica, prepariamoci all'inizio dicembrino in .....maglietta!

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Aggiornamento Lamma al 18 novembre:

nel mese di dicembre dovrebbero prevalere tipi di tempo caratterizzati da un'impronta di tipo nord-atlantica (tipi di tempo 2-3-4 a dicembre) con una maggiore propensione a scambi meridiani (nord-sud) rispetto al mese di novembre in cui ha prevalso una circolazione prevalentemente zonale. Relativamente al mese in oggetto, l'elemento climatico dominante sarà l'AMO il cui valore attuale cade nel 75esimo percentile (anomalia di +0.312°C). A livello stratosferico, le anomale nevicate verificatesi nel mese di ottobre in Siberia sembrano essere la causa principale dell'attuale riscaldamento stratosferico sul comparto asiatico che porterà con buona probabilità alla formazione di un Canadian Warming a fine novembre. Tale evento dovrebbe, nel mese di dicembre, favorire circolazioni di tipo nord-atlantico in ambito europeo, mentre a fine anno potrebbe favorire l'insorgenza di un Sudden Stratospheric Warming (tendenza da confermare). In assenza di Sudden Stratospheric Warming gli attuali indici disponibili (NINO debole, attività solare moderata, QBO negativa) indicano il bimestre gennaio-febbraio termicamente nella norma e con precipitazioni leggermente superiori a febbraio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •