Che bello ho poteri sovrannaturali ale hai capito...di sto passo faro tornare il mondo al 25 gennaio 2012![]()
Non so', se fossero loro ad indicare proiezioni "glaciali" per il prox inverno......, so' soltanto che da piu' parti inizia a delinearsi tale proiez.
speriamo in una.....falla!![]()
Infatti, allora non avevo capito male. Io mi preoccuperei un tantino, arrivati a questo punto.............
non altro, perche' manca meno di meta' mese all'inizio dell'inverno meteo e non c'è traccia d'esso. Non solo,
ma addirittura s'apre una nuova configurazione emisferica similare allo scorso, con gli States al gelo e noi qui......ai tropici! (vedi che piogge, d'origine uguale..) Penso, che se non assisteremo ad un intervento di quelli un tot "fuori dagli schemi", type colpo di scena, difficilmente vedremo un change netto. Sai cosa.....,l'unica chance....viene da est......,,,,,,( o rimane li'...)
Rtavn3482.gifSe l'affondo in proiezione a fine mese non sfonda piu' ad oriente ma resta cosi occidentalizz. sull'area Atlantica, prepariamoci all'inizio dicembrino in .....maglietta!![]()
Aggiornamento Lamma al 18 novembre:
nel mese di dicembre dovrebbero prevalere tipi di tempo caratterizzati da un'impronta di tipo nord-atlantica (tipi di tempo 2-3-4 a dicembre) con una maggiore propensione a scambi meridiani (nord-sud) rispetto al mese di novembre in cui ha prevalso una circolazione prevalentemente zonale. Relativamente al mese in oggetto, l'elemento climatico dominante sarà l'AMO il cui valore attuale cade nel 75esimo percentile (anomalia di +0.312°C). A livello stratosferico, le anomale nevicate verificatesi nel mese di ottobre in Siberia sembrano essere la causa principale dell'attuale riscaldamento stratosferico sul comparto asiatico che porterà con buona probabilità alla formazione di un Canadian Warming a fine novembre. Tale evento dovrebbe, nel mese di dicembre, favorire circolazioni di tipo nord-atlantico in ambito europeo, mentre a fine anno potrebbe favorire l'insorgenza di un Sudden Stratospheric Warming (tendenza da confermare). In assenza di Sudden Stratospheric Warming gli attuali indici disponibili (NINO debole, attività solare moderata, QBO negativa) indicano il bimestre gennaio-febbraio termicamente nella norma e con precipitazioni leggermente superiori a febbraio
Segnalibri