Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85
  1. #81
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [ADDIO] Andrea Baroni non c'è più

    Conobbi, televisivamente parlando, Andrea Baroni, agli albori della mia passione per la meteo, quando ero ancora un bimbo di 8-9 anni. Ricordo la staffetta con il giovane Guidone Caroselli, con cui si alternava nel corso della settimana, il suo volto, che mi ha accompagnato nei grandi inverni della seconda metà degli anni '80, le sue spiegazioni sempre puntali e il suo stile pacato, elegante e sobrio. Era un'altra epoca, un'altra televisione, un'altra società... Era anche il periodo in cui Che tempo Fa non era solo una rubrica meteo ma, nel suo piccolo, anche una scuola di meteorologia, dove non ci si limitava alle previsioni spicciole ma si davano anche spiegazioni.

    Ricordo anche il suo addio alla tv, in punta di piedi, e che io imparai solo dai giornali qualche giorno dopo.

    Sebbene si potesse anche essere preparati a una notizia del genere, vista l'età raggiunta, il dispiacere per aver perso una persona valida come lui resta comunque forte. Mi unisco quindi ai ringraziamenti per tutto quello che ha fatto e per come l'ha fatto.

  2. #82
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: [ADDIO] Andrea Baroni non c'è più

    Un saluto particolare anche da noi........nonostante "purtroppo" io sia un po' troppo giovane in tal senso.....

    Il saluto dei previsori al generale Baroni | Consorzio LaMMA

  3. #83
    Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Data Registrazione
    04/02/08
    Località
    Prato Borgonuovo
    Età
    48
    Messaggi
    1,936
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [ADDIO] Andrea Baroni non c'è più

    Voglio salutare anch'io il Generale Baroni. È stato una figura importantissima per la meteorologia italiana. Grazie ancora!
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

  4. #84
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    207
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [ADDIO] Andrea Baroni non c'è più

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Conobbi, televisivamente parlando, Andrea Baroni, agli albori della mia passione per la meteo, quando ero ancora un bimbo di 8-9 anni. Ricordo la staffetta con il giovane Guidone Caroselli, con cui si alternava nel corso della settimana, il suo volto, che mi ha accompagnato nei grandi inverni della seconda metà degli anni '80, le sue spiegazioni sempre puntali e il suo stile pacato, elegante e sobrio. Era un'altra epoca, un'altra televisione, un'altra società... Era anche il periodo in cui Che tempo Fa non era solo una rubrica meteo ma, nel suo piccolo, anche una scuola di meteorologia, dove non ci si limitava alle previsioni spicciole ma si davano anche spiegazioni.

    Ricordo anche il suo addio alla tv, in punta di piedi, e che io imparai solo dai giornali qualche giorno dopo.

    Sebbene si potesse anche essere preparati a una notizia del genere, vista l'età raggiunta, il dispiacere per aver perso una persona valida come lui resta comunque forte. Mi unisco quindi ai ringraziamenti per tutto quello che ha fatto e per come l'ha fatto.
    Non trovando le parole adatte per lasciare il mio contributo al ricordo di un gigante della divulgazione meteorologica in italia, al quale tutti dovrebbero guardare come modello di rigore, compostezza e competenza, e che ho avuto l'immenso piacere di conoscere personalmente a Trieste nel 2005 (Ho ancora i video, tra cui uno in cui Egli assiste insieme ai convenuti alla propria stessa previsione del mitico Gennaio 1985 per poi spiegare i retroscena di quella previsione ormai entrata nella leggenda per noi meteofolli), mi associo in tutto e per tutto a questo messaggio in cui mi ritrovo totalmente, anche per l'età.
    Un sincero Grazie ad Andrea Baroni, ci mancherai davvero!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •