Niente di nuovo dalle Carte: getto forte ed HP che spancia verso Est.
Nessuna traccia di Inverno manco in Europa!
Forse qualche sbuffo fresco sullo Jonio.
Per il NordOvest rischio Foehn bollente.
E' ora di cambiare titolo al topic...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi sembra che si affacciano scenari tetri per buona parte d'europa, con freddo ben lontano e nuove configurazioni strane![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
piu che altro se non cala la nao almeno a fine dicembre siamo fritti...
veramente orrore meteo a oltranza.
la situazione è davvero problematica per le località di montagna... in appennino sci d'erba e via andare ALMENO fino al 26 dicembre.
nello 00z c'è UNO spago (verde-fluo su Wetterzentrale) che tiene vivo un lumicino per il 20.... parlo di neve IN MONTAGNA
A furia di ripetere che quest'anno la situazione è molto diversa dall'anno scorso....sarà molto diversa ma di freddo in giro per l'Europa zero...e non parlo manco di Italia...
E pure io stamattina non sono così pessimista.
ovvio che prima di Natale freddo e neve N.P.![]()
Veramente sarebbe bello capire cosa non ti fa essere pessimista vedendo lo scempio modellistico mattutino (e non solo).
Intanto direi che se va bene se ne riparlerà forse a metà gennaio. Sperando che le cose, dopo le prossime 2 settimane di HP, girino per il verso giusto senza ulteriori rinvii.
Siamo semplicemente alla SOLITA SOLFA... beata America. Il freddo SOLO li e fose in Giappone. Per il resto lasciamo perdere AO, NAO, CIGL, CISL e UIL... il problema sta sempre in Atlantico... ed intanto sempre lo stesso, sempre uguale... freddo ad ovest e caldo ad est...
Quest'anno si sta dimostrando non come l'anno scorso... PEGGIO!!!!
ncep_cfsr_europe_t2m_week_anom.png
Ho cercato di essere ottimista ma spazio per l'ottismo almeno per me non ce n'è.... buon Ferragosto a tutti.![]()
Occhio però, perché il Dicembre dell'anno scorso, nel Nord America che tu citi, fu un'altra cosa, totalmente un'altra cosa. Nei prossimi giorni rientreranno in media in alcune zone (in alcune invece proseguirà questa situazione), dopo un periodo nettamente sopramedia (preceduto comunque da un Novembre gelido), ma almeno per alti 10 giorni non avranno nulla di importante (la -5 o poco sotto è normale come qui una +5 ormai).
Poi magari da Gennaio tutto torna come un anno fa eh, e la - 35 sconfinerà negli USA, ma al momento là la situazione è un pò diversa.
Per il resto concordo, qui da noi quest'anno, per ora, è pure peggio dell'anno scorso, perché il problema grande non fu tanto Dicembre, quanto da Gennaio in avanti...![]()
Segnalibri