Pagina 202 di 473 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 4730
  1. #2011
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Negli anni si è spenta la verve che ci caratterizzava un po' tutti agli inizi. Siamo tutti meno sognatori, tanto pratici, molto scaramantici, molto meno osservatori a prescindere dalle aspettative. Ricordo bene forum in fibrillazione estrema per affondi risibili. Oggi sembra che tutto sia dovuto e che niente più riesca a entusiasmare (per carità, è legittimo tutto). E allora, per malinconia, allego una mappa delle temperature alle 12 in Europa. Quella roba li, per giorni, pare che bombardera' il mediterraneo. Fortunata meteonetwork: qualche anno o lustro fa i server non avrebbero retto.

    Immagine
    E' paura di non vedere un sogno realizzarsi.
    Io sto qui in trincea aspettando gli eventi e sapendo che potrei godere come un riccio. Ma devo mantenere un pò di calma per non accrescere troppo le mie aspettative. So che la dama ti fa felice a sopresa (qui sulla costa) quindi, pur nello spettacolo che le carte offrono, mantengo un attegiamento prudenziale. Pochi cm o molti di più?.....
    In ogni caso un bellissimo regalo di Natale, previsto solo a breve termine dai modelli, cmq vada.
    Ultima modifica di Conte; 26/12/2014 alle 14:45
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #2012
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Certo, hai ragione. Non avevo fatto caso al fatto che sei a Roma. Avrei i tuoi stessi dubbi al tuo posto. Quelle sono carte a "manica larga" e l'Appennino farebbe il suo lavoro bloccando i fenomeni di provenienza orientale. Io "di qua" ho tutt'altre chances.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #2013
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Buon divertimento agli amici centro-meridionali!
    A questo giro posso ragionevolmente affermare che per le mie zone non c'e' trippa per gatti... Speriamo almeno che il vento molli un po' la presa per avere minime interessanti!
    Luca Bargagna

  4. #2014
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Pisa, Sassari
    Età
    40
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da simocasteddu Visualizza Messaggio
    Lasciate quel minimo dov'è , che per la Sardegna quella è una configurazione ideale, rammentate il 2-3 gennaio 1993?
    magari per il sud sardegna...non quà al nord-ovest

  5. #2015
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Negli anni si è spenta la verve che ci caratterizzava un po' tutti agli inizi. Siamo tutti meno sognatori, tanto pratici, molto scaramantici, molto meno osservatori a prescindere dalle aspettative. Ricordo bene forum in fibrillazione estrema per affondi risibili. Oggi sembra che tutto sia dovuto e che niente più riesca a entusiasmare (per carità, è legittimo tutto). E allora, per malinconia, allego una mappa delle temperature alle 12 in Europa. Quella roba li, per giorni, pare che bombardera' il mediterraneo. Fortunata meteonetwork: qualche anno o lustro fa i server non avrebbero retto.

    Immagine
    ti ringrazio per aver fatto quest'intervento. Io sono della nuova generazione e mi sono sempre chiesto come poteva essere seguire la meteo senza questa cavolo di tecnologia.
    Mi rammarico di non esserci stato, e consto che abbiamo perso il gusto delle piccole cose e non riusciamo più ad affascinarci per niente. E questo vale non solo per la meteo, ma per l'astronomia (stelle cadenti, comete ecc...) per i viaggi, per la musica...per tutto.
    Che peccato

  6. #2016
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Buon divertimento agli amici centro-meridionali!
    A questo giro posso ragionevolmente affermare che per le mie zone non c'e' trippa per gatti... Speriamo almeno che il vento molli un po' la presa per avere minime interessanti!
    In effetti una rodanata degna di questo nome è un bel pezzo che non si vede.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #2017
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    UKMO ieri per primo ha visto la possibilità di vedere l'azione retrograda del nocciolo freddo a partire dalle 96 ore..e oggi mi pare confermi condizionando un pò tutti gli altri GM ..tanto che aumentano le possibilità che anche il Nord e magari parte delle Centrali Tirreniche in un secondo momento possano essere interessati da ulteriori nevicate.

  8. #2018
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per aver fatto quest'intervento. Io sono della nuova generazione e mi sono sempre chiesto come poteva essere seguire la meteo senza questa cavolo di tecnologia.
    Mi rammarico di non esserci stato, e consto che abbiamo perso il gusto delle piccole cose e non riusciamo più ad affascinarci per niente. E questo vale non solo per la meteo, ma per l'astronomia (stelle cadenti, comete ecc...) per i viaggi, per la musica...per tutto.
    Che peccato
    Io, oltre a Bernacca e Caroselli, mi comportavo come nonno Giorgio, cioè osservavo le temperature nei paesi dell'est per capire se vi era in atto un avanzamento del gelo verso l'Italia. Poi si andava di odori, colori ed istinto in prossimità dell'evento osservando il cielo verso oriente. Temporali in lontananza erano i segni più importanti. La sera del 2 gennaio '79 ad esempio vidi lampeggiare sopra le coste slave e da me c'erano circa 13 gradi. Il mattino dopo, verso le 7 del mattino buferava misto grauplen con -3 fino ad accumulare 25 cm di neve di qualità unica. Ero andato a dormire con un sospetto e non avevo sbagliato. L'importanza dei segni......
    In seguito ci furono anche il televideo e le trasmissioni sul traffico che sfruttavo quando qualcosa stava arrivando per capire lo staus in real time. Dal '94 in poi cominciai ad utilizzare internet e mi si apri un mondo nuovo. Forum e siti meteo sarebbero arrivati molto più tardi.
    Una cosa in parte è ancora vera oggi per chi vive sempre al limite delle temperature giuste. La dama bianca ancora riesce a sorprendere a volte imbiancando quando magari non pensavi potesse farlo, giocando di anticipo, o ritardando sulle previsioni. In prossimità dell'evento non resta che guardare fuori la finestra (e magari il sat) per cercare conferme e magari sospirare un pò come nelle attese delle belle donne.
    Ultima modifica di Conte; 26/12/2014 alle 19:01
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #2019
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    petritoli ap
    Età
    57
    Messaggi
    973
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    ...queste sono quelle ore che si lasciano passare con un religioso silenzio
    sono quelle ore che dividono il sogno dalla realtà
    Sappiamo che bisogna arrivare a 48 per potersi liberare da questa tensione
    ancora un po di ore di Runnite e fiato sospeso, poi spero sia festa !

  10. #2020
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    pericolo frane e smottamenti molto elevato su calabria tirrenica, attesi dai 100/150mm di pioggia in 24/36 ore
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •