Pagina 387 di 473 PrimaPrima ... 287337377385386387388389397437 ... UltimaUltima
Risultati da 3,861 a 3,870 di 4730
  1. #3861
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    quello che STONA di tutto ciò è che è vero che l'Europa non sta vivendo un Inverno mirabolante per il freddo (e neanche il Sud Italia) solo che siete l'unica zona del continente che state riuscendo a fare qualcosa di simile all'anno scorso i Balcani, la Scandinavia, il Sud Italia e altre zone almeno un episodio di vero Inverno lo hanno avuto e stesso in questi giorni qui si è distanti anni luce dall'orrore dell'anno scorso speriamo di "livellare" tutti a Febbraio
    Estendi quell'"unica zona" anche più a sud. Al momento questo inverno almeno su nord-ovest (Liguria compresa), alto Tirreno, ma mi sentirei di coinvolgere anche l'alto Adriatico fino a Rimini e l'Umbria è la versione secca di quello piovoso e ugualmente mite dell'anno scorso. L'episodio di fine anno ok, ma se è per questo anche nell'inverno 2013-2014 abbiamo avuto un discreto finale di novembre e freddino fino a metà dicembre e un paio di giorni freddi a fine gennaio. Se li mettiamo insieme, direi che siamo in pari con l'irruzione artica di San Silvestro e dintorni. Con la differenza che l'anno scorso, almeno fino a quello che si è visto finora, è stato un inverno molto dinamico, con piogge record, numero di temporali credo mai visti in inverno, grandinate, mareggiate sulla costa, giornate ventose, persino più nebbia, tanta neve in montagna. Insomma, caldo sì, ma almeno dinamico. Questo in corso - tolti 4 giorni a fine dicembre - è il nulla meteo. Con l'auspicio di ricredersi a fine febbraio, non sarebbe la prima volta.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  2. #3862
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Estendi quell'"unica zona" anche più a sud. Al momento questo inverno almeno su nord-ovest (Liguria compresa), alto Tirreno, ma mi sentirei di coinvolgere anche l'alto Adriatico fino a Rimini e l'Umbria è la versione secca di quello piovoso e ugualmente mite dell'anno scorso. L'episodio di fine anno ok, ma se è per questo anche nell'inverno 2013-2014 abbiamo avuto un discreto finale di novembre e freddino fino a metà dicembre e un paio di giorni freddi a fine gennaio. Se li mettiamo insieme, direi che siamo in pari con l'irruzione artica di San Silvestro e dintorni. Con la differenza che l'anno scorso, almeno fino a quello che si è visto finora, è stato un inverno molto dinamico, con piogge record, numero di temporali credo mai visti in inverno, grandinate, mareggiate sulla costa, giornate ventose, persino più nebbia, tanta neve in montagna. Insomma, caldo sì, ma almeno dinamico. Questo in corso - tolti 4 giorni a fine dicembre - è il nulla meteo. Con l'auspicio di ricredersi a fine febbraio, non sarebbe la prima volta.
    qua è l'esatto contrario è proprio quest'anno che si sta vivendo di tutto: gelo, neve, sole, HP, vento, mite, freddo

    l'anno scorso fu un Autunno senza fine e pure a fine Gennaio non è che fece sto freddo con quella lisciatina (a Novembre si, fu una bella botta di gelo)


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #3863
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Ma...la moderazione accetterebbe dei live...?

    Non ora ma tra due tre giorni...magari, forse...
    Always looking at the sky.


  4. #3864
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    ovviamente è prestissimo per fare supposizioni sull'entrata dell'aria fredda da qui a 180 ore, al momento comunque incassiamo un ottimo run12z che conferma lo schema proposto, con un entrata che appare più occidentale


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #3865
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ovviamente è prestissimo per fare supposizioni sull'entrata dell'aria fredda da qui a 180 ore, al momento comunque incassiamo un ottimo run12z che conferma lo schema proposto, con un entrata che appare più occidentale
    Praticamente la -40 copre quasi tutta la Francia...

  6. #3866
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Praticamente la -40 copre quasi tutta la Francia...
    è una signora irruzione Artica dal Rodano run simile al precedente ma dislocato qualche km più in la ... con questa emissione il Nord fa scintille ... ma siamo a 180 ore e oltre, potrebbe andare a finire sui Balcani come su di noi diretta come in questo run o peggio, sulla Spagna o rimanere bloccata sull'Europa centrale

    quel che è certo che vivremo una fase dinamica Invernale

    PS: l'aumento termico del 30 è stato praticamente cancellato, na +2+3 per 6 ore


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #3867
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    ma vi fa schifo commentare ukmo?(che al momento è in fuga solitaria come prestazioni)

  8. #3868
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    ma vi fa schifo commentare ukmo?(che al momento è in fuga solitaria come prestazioni)
    Immagine
    più che altro credo che pochi hanno voglia di postare le immagini per seguire i modelli come da titolo...

  9. #3869
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    ma vi fa schifo commentare ukmo?(che al momento è in fuga solitaria come prestazioni)
    Immagine
    UKMO anticipano i tempi tuttavia si nota già l'ulteriore pulsazione Azzoriana in avvio


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #3870
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Che carte.....................
    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •