Pagina 12 di 473 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 4730
  1. #111
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    Si, questo è vero, poca "chiaroveggenza" da parte dei 2 modelli.....,cmq, c'è chi vede questo scenario......che se ne pensa..?'Allegato 379438
    ................................................?'...?'
    nel calderone previsionale qualcuno che becca qualcosa ci sarà...ad esempio Ansa ha lanciato questa notizia..inverno mite
    Mite e con poche ondate di freddo: le previsioni meteo per l'inverno 2014-2015 - Cronaca - ANSA.it

  2. #112
    Banned
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Borgonato Bs
    Età
    33
    Messaggi
    327
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Ora io dico : in piu' parti, s'è letto di analisi che conducevano ad un inverno dalle possibilita' che davano il centro-nord piu' esposto,nell'eventualita' con freddo che bussasse alla porta..., o erro ?' Io ho letto "quasi" in ogni dove cosi'.....,inutile dire che l'intuizione , vista la mappa di cui sopra, mette benissimo l'accento sul fatto che in inverno oramai inoltrato, questo type di proiezione, sta' a significare una netta (ed è evidente anche ad un profano..) predominanza d'effetto Continentale...,ma allora..

    è importante che si segua la forte laguna barica che si scava in quel di Russia.., e poi, poiche' cio' sarebbe indotto da un avvento da index Scand+ e blocco sull'ovesto Europeo, quando si dice che le cose possano cambiare drasticamente, non si pecca mortalmente....(almeno secondo alcuni...) termica.jpgIn quanti, vedono, o han visto, questo type configurativo..?'

  3. #113
    Banned
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Borgonato Bs
    Età
    33
    Messaggi
    327
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto80 Visualizza Messaggio
    A quale periodo si riferisce la cartina postata Luca?
    Non è riferita ad un periodo in genere ma alla media che si "vedrebbe" , durante l'arco del trimestre invernale, ciao

  4. #114
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    Ora io dico : in piu' parti, s'è letto di analisi che conducevano ad un inverno dalle possibilita' che davano il centro-nord piu' esposto,nell'eventualita' con freddo che bussasse alla porta..., o erro ?' Io ho letto "quasi" in ogni dove cosi'.....,inutile dire che l'intuizione , vista la mappa di cui sopra, mette benissimo l'accento sul fatto che in inverno oramai inoltrato, questo type di proiezione, sta' a significare una netta (ed è evidente anche ad un profano..) predominanza d'effetto Continentale...,ma allora..

    è importante che si segua la forte laguna barica che si scava in quel di Russia.., e poi, poiche' cio' sarebbe indotto da un avvento da index Scand+ e blocco sull'ovesto Europeo, quando si dice che le cose possano cambiare drasticamente, non si pecca mortalmente....(almeno secondo alcuni...) termica.jpgIn quanti, vedono, o han visto, questo type configurativo..?'
    questa è la visione spiccicata di accuweather..solo che i furbetti per avere più click hanno coinvolto maggiormente alcune aree dell'Italia..è chiaro poi che mi auguro che vada cosi,ma è il principio che è sbagliato cioè quello di essere legati ad una logica commerciale che ti porta a fare determitate previsioni..a mio modo di vedere!!

  5. #115
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,614
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    questa è la visione spiccicata di accuweather..solo che i furbetti per avere più click hanno coinvolto maggiormente alcune aree dell'Italia..è chiaro poi che mi auguro che vada cosi,ma è il principio che è sbagliato cioè quello di essere legati ad una logica commerciale che ti porta a fare determitate previsioni..a mio modo di vedere!!
    La colpa di chi è? Io mi meraviglio che gente appasionata di meteo vada ancora in quel sito, posso capire la gente che non capisce nulla di meteo e vuole solo sapere se alle 15 piove o c'è il sole...ma almeno noi evitiamo di fare pubblicità a quel sito...tra l'altro io faccio sempre una fatica immensa a leggere i post di Luca...è così difficile scrivere un italiano mezzo corretto con un pò di punteggiatura?

  6. #116
    Vento fresco L'avatar di Casentino
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Bibbiena(Ar) 325m sl
    Età
    43
    Messaggi
    2,402
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15


    dinamica di GFS PRX 6z che comincia a farsi davvero importante su scala europea
    Roberto


    Always looking at the sky....

  7. #117
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Immagine

    dinamica di GFS PRX 6z che comincia a farsi davvero importante su scala europea
    Bentornato roberto!tu che ti aspetti per dicembre?

  8. #118
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Unica QUASI sicurezza è un certo raffreddamento a metà della prima decade di dicembre e il ritorno in media anche sulle nostre zone. Il resto non lo considero per ora. Stiamo vedendo di tutto: Barlett high, chiusura a rex block, africa, avvezioni continentali, nordatlantico... oltre le 144 ore è inutile andare. Piuttosto invece (e qui concordano tutti i modelli) è interessante FINALMENTE l'aumento dei geopotenziali in Atlantico con l'alta pressione delle Azzorre un pò più presente. Questo fatto nuovo (che non è poco) potrebbe almeno temporaneamente favorire la discesa di correnti fredde da nord o nordovest. Vedremo... tra 3 o 4 giorni la prognosi. Target fine 1 decade di dicembre.

    Allegato 379432
    e direi che anche le ens ECMWF ricalcano il blocco crescente in atlantico..

    Reem2401.gif

    Più di qualcosa tra subpolare marittimo e artico si muove nel corso della prima decade di Dic. Insomma prospettive di scambi più meridiani e contesto più invernale. Poi vediamo strada facendo chi ne beneficerà di più..
    Dio c'è ...

  9. #119
    Vento fresco L'avatar di Casentino
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Bibbiena(Ar) 325m sl
    Età
    43
    Messaggi
    2,402
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Bentornato roberto!tu che ti aspetti per dicembre?
    Ciao

    beh, sul medio-lungo credo si vada verso un pattern a 3 onde, di solito piuttosto proficuo quantomeno in termini di freddo (specie in prospettiva) per le lande italiche. Forte raffreddamento di Russia, Balcani...stratosfera poco forzante come indicato anche da Mat.

    Stiamo a vedere

    Roberto


    Always looking at the sky....

  10. #120
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

    Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Ciao

    beh, sul medio-lungo credo si vada verso un pattern a 3 onde, di solito piuttosto proficuo quantomeno in termini di freddo (specie in prospettiva) per le lande italiche. Forte raffreddamento di Russia, Balcani...stratosfera poco forzante come indicato anche da Mat.

    Stiamo a vedere

    Ti ringrazio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •