Reading : quella caccola/cut off in Atlantico attorno alle Azzorre farà veramente penare e date quelle SSTA c'è anche da aspettarselo
Questa comunque sarebbe proprio Campy style
Recm2401.gif
Ultima modifica di UK-1050hPa; 18/12/2014 alle 20:13
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Finora lo e' ben di più di Gfs ufficiale dato che continua a prevedere il blocco e la colata fredda conseguente da svariati Run mentre Gfs salta dal nulla all'articata epocale e ritorno in continuazione.
Il modello veramente ridicolo e' Gfs ufficiale, non il parallelo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ripeto, io mi baso sulle singole uscite comparate a quelle dell'ufficiale e per ora mi sembra tutto tranne che "coerente" in ciò che "calcola" (prima tutto a Ovest poi a Est e parlo di medio termine)...magari è da studiare ancora bene, ma sinceramente dopo che a novembre ha toppato alla grande, diffido molto di esso![]()
Questa è quasi identica al Parallelo di questa mattina:
Recm1921.gif
Come al solito servirà attendere le prossime proiezioni..ad oggi dalle 140 alle 160 ore sembra esservi un passaggio assai delicato sopratutto in area Atlantica. Tutto da definire quindi il proseguo circa la traiettoria dell'azione Artica nonostante Reading la veda sempre molto ad ovest. Per intanto alcuni siti iniziano a sbilanciarsi parlando di fase invernale in grande stile in arrivo con episodi freddi e nevosi via via sempre più frequenti...vedremo.
Io penso che non sono i modelli ad essere buoni o cattivi, affidabili o dei bidoni... Il problema siamo solo noi che pretendiamo di sapere adesso , subito e dettagliatamente cosa succederà a 200 orePoi criticare gratuitamente così questo famoso parallelo
Qua dentro penso che il 99% delle persone che scrivono non abbia idea ne di cosa sia ne di come è fatto....
![]()
Monitoriamo.
Scusa un secondo, ma da quando l'affidabilità di un modello la si ottiene paragonando le sue uscite con quelle degli altri modelli?
Lol, quindi per lo stesso ragionamento se guardavo le Reading di stamattina dovevo dire che erano inaffidabili perché erano le uniche che non vedevano il blocco Atlantico, peccato che stasera come al solito si siano tirati dietro tutti.I dati, che fra l'altro LucaTs ha postato, dicono che per ora il parallelo e' meglio dell'ufficiale nel range medio-lungo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri