Non so se esultare per le carte bellissime dopo le 120h o essere deluso per quella cancellata o quasi del 26/27...purtroppo il 18z di ieri sera ha avuto la giusta intuizione...è vero se arriva quel gelo chi se ne frega della colatina, ma se le perdiamo tutti e 2?![]()
difatti andrò in controtendenza, ma il mio estremo realismo questa mattina mi fa essere dispiaciuto per il praticamente abortito passaggio nevoso del 26 i cui est shift a dire il vero un pò mi aspettavo come scrissi lunedì in stanza meridionale; per il resto vedremo che succede, senza esaltazioni perchè le dinamiche sono oramai incertissime anche a 72 ore. Fortunatamente questi 3 giorni di feste un pò di tempo alla runnite spero li tolgano, anche se ormai tra informazione e smartphone sarà difficile non cedere alla tentazione di spizzare tutti i run![]()
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
forse non hai capito,non parlavo delle carte a 120-140 ore,cosa che per primo Ukmo ha disegnato . Ma chi dice che andrà cosiì?
Parlavo del 26-27, gfs non ha mai credo in quell' Lp meridionale,se non per un paio di run,costante invece nelle carte di Ecmwf e Ukmo,solo per precisare nient'altro,ci sono anche gli archivi.
Segnalibri