Risultati da 1 a 10 di 161

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Io mi ricordo inverni diversi

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Anche il 1965/66 al sud fu mite(in effetti febbraio condizionò il tutto ma la prima parte della stagione non fu così malvagia)ed in tutt'Italia un paio di inverni anni 50' furono molto simili al 1997/98 o anche più caldi.
    Il 1974/75 fu molto anticiclonico ma non chissà quanto mite:pochi decimali sopramedia in Italia.
    potere della nebbia
    il 73/74 qua chiuse a +0.6 dalla 71-00
    grazie ad un Dicembre freddo a -1.8 e Gennaio solo a +0.9

il 74/75 invece chiuse a -0.4 grazie ancora a Dicembre che chiuse a -1.0 (Gen +0.4 e Feb -0.4)

tanti inverni degli anni 70 sono stati salvati grazie ai vari dicembre tosti che fece
    tutti ricordano gli autunni anni 70 dimenticando che tutte quelle configurazioni tendevano a perdurare fino a Dicembre
    il freddo accumulato aggiunto alla nebbia molto presente all'epoca per via dell'inquinamento favorivano poi mesi di Gennaio con anomalie piuttosto contenute

Josh
    Ospite

Predefinito Re: Io mi ricordo inverni diversi

Citazione Originariamente Scritto da N64 Visualizza Messaggio
    potere della nebbia
    il 73/74 qua chiuse a +0.6 dalla 71-00
    grazie ad un Dicembre freddo a -1.8 e Gennaio solo a +0.9

il 74/75 invece chiuse a -0.4 grazie ancora a Dicembre che chiuse a -1.0 (Gen +0.4 e Feb -0.4)

tanti inverni degli anni 70 sono stati salvati grazie ai vari dicembre tosti che fece
    tutti ricordano gli autunni anni 70 dimenticando che tutte quelle configurazioni tendevano a perdurare fino a Dicembre
    il freddo accumulato aggiunto alla nebbia molto presente all'epoca per via dell'inquinamento favorivano poi mesi di Gennaio con anomalie piuttosto contenute
    Sì,esattamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •