Gennaio VP weak con MMW o SSW (sempre di tipo Major comunque) a inizio mese,AO in tracollo,NAO idem e NAM fino a - 1.5-3.0,la previsione rimane quella del mio outlook invernale,per noi terreni vuol dire Inverno dinamico (Gennaio) con sia aria fredda continentale e poi nord-atlantica con un probabile grosso evento nevoso nella date della mia analisi (10-25 se non ricordo male) ma anche molti altri eventi nevosi continentali sterili e piuttosto freddi.
Febbraio piuttosto similare sempre con VP debole,ondate di gelo continentali forti su Est europa con anche coinvolgimento della nostra penisola,sui tempi leggete il mio outlook invernale.
Marzo con prima parte invernale e poi partenza forte della primavera,a seconda del periodo di comparsa del FW (riscaldamento stratosferico finale con morte del VP) sapremo come potrebbe andare la prossima Estate 2015,già da ora dico che potrebbe essere ben diversa dalla passata.
ps: Per i dettagli sulle ondate fredde,leggere il mio outlook invernale: Analisi Inverno 2014-2015 (Come potrebbe essere ??)
ps Importante: Prendere la mia visione solo come previsione e non certezza o oro colato.
Ovviamente confermo la mia analisi di tempo fa',rimango sui miei passi.
Mi sono sentito di farlo e sinceramente era tempo che volevo farlo,mi ci gioco come lo scorso anno (del quale ne sono uscito sconfitto) la reputazione,che però è stata ripagata con la gran perfomance della mia proiezione dell'Estate 2014 scorsa.
Mi sono messo in gioco anche quest'anno e vediamo se ne uscirò vittorioso o perdente ancora una volta.
W la meteo e la sua imprevedibilità.
Fabri93
...e qualche cosa combinerò..
cfsnh-0-816.png
Almeno ci mette la faccia...argomenta..e redige una previsione in modo chiaro senza troppi giri di parole..poi che vada come vada...
questo è un ragionamento assurdo ed illogico
a parte che "metterci la faccia" non è un qualche atteggiamento che merita di essere ripagato
è una sua scelta, come lo è di tutti, non è che se "ci mette la faccia" allora lui conta più degli altri.
poi, non conta neanche il fatto che ci prenda o meno.
perchè il prenderci per casi come questi dipende esclusivamente dal caso
allora sono buoni tutti a scrivere una cosa a caso e sperare che si avveri, ma se succede non ci si deve prendere il merito.
questa previsione (che è sbagliato chiamare tale, perchè è più che altro una proiezione) non si basa su niente e quindi niente è il suo valore
e "metterci la faccia" non può e non deve essere una motivazione per impedire di scrivere che questa previsione non vale niente
perchè chiunque se vuole può scrivere quello che vuole, in molti non lo fanno semplicemente perchè non sono persone inclini a scrivere cose a caso senza argomentare (perchè ci fosse uno straccio di spiegazione...)
incollo uno stralcio preso dal link del primo post
"Mentre sul Mediterraneo e quindi noi dovremmo risentire di caratteristiche intermedie,con un Dicembre piuttosto piovoso e nella media termicamente su buona parte della penisola,mentre sulle adriatiche risulterà leggermente più sotto media sia per piogge che per temperature con probabili eventi gelidi e nevicate a quote relativamente basse (400-200 mt),forse anche sul mare,tra il 25 Novembre e il 15 Dicembre"(scusate il grassetto ma nel link è scritto così)se questo è il tenore della previsione io stendo un velo pietoso
--
e non venitemi a dire che per avere voce in capitolo devo fare anch'io la mia previsione
finitela con questa mentalità da bambini (italiani, aggiungo perchè solo in italia esiste questo modo di pensare)
io non ho le capacità per fare una proiezione stagionale e non la faccio per rispetto mio e di chi mi leggerebbe, perchè sarebbero cose scritte a caso la cui probabilità di avverarsi può solo essere data dalla normale variabilità climatica
ma non avere le capacità di fare una proiezione stagionale non significa che uno non abbia le capacità per capire se è un'altra sia valida o meno.
anzi, spesso è molto più semplice, perchè per fare una vera proiezione stagionale ci vuole un centro di calcolo avanzato che dubito uno possieda a casa propria, mentre capire se quello che c'è scritto ha senso o no basta avere qualche conoscenza in fisica dell'atmosfera, in matematica, in statistica e soprattutto conoscere il passato climatico della zona per cui vale la previsione
NB: fare una proiezione stagionale (che sia casuale o leggermente costruita) non significa che chi l'ha fatta sia veramente in grado di farlo.
Io polemiche per così poco non ne faccio..fabri93 è un utente che si sforza di argomentare sempre le sue previsioni..non le fa col pendolino..poi ovvio che la materia di per sè è talmente vasta e intrinseca di interrogativi che le priezioni non saranno mai complete ed esaustive fino in fondo, ma presenteranno sempre punti di debolezza..per cui come dire..bisogna sempre andare "coi piedi di piombo". Certo che metterci la faccia è una scelta..ma è anche un esporsi ad eventuali insuccessi senza "pararsi i colpi" dietro a quello o quell'altro..quindi sarà lui in prima persona a risponderne...e ti pare poco?!?..Concludo...credo anche sia molto importante redigere le previsioni con un linguaggio accessibile...e anche in questo l'utente fabri93 non si nasconde...la "criptiasi" è spesso un'arte adottata da abili ciarlatani che così riescono sempre a "farla franca"...la politica in tal senso ce lo insegna ogni santo giorno.
In una previsione a lunga scadenza basata sulle tlc e altri fattori, il metodo vale quanto il risultato finale. Per me un buon Outlook dev'essere ineccepibile dal punto di vista scientifico e seguire un ragionamento logico. E’ esattamente questo che fa la differenza tra chi è bravo e meno bravo, non è il risultato, ma la logica che sta dietro e che indirizza verso una determinata previsione (per esempio questo è ciò che apprezzo del nostro Comitato Tecnico Scientifico).
Tutti noi sappiamo che le variabili sono così tante che è impossibile prevedere tutto, però occorre stare attenti perché nel successo o nell'insuccesso in realtà ciò che rimane sempre è solo una cosa, una previsione elaborata bene!!! questo è utile tenerlo a mente quando si gioca d’azzardo con gli Outlook…
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Segnalibri