Addio al freddo!!!!
a quello che può interessarci....
TEMPERATURE NEL MONDO - METEO&SCIENZA
Vedi Asia ed Europa Est
.......................
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Questo inverno in Islanda è stato inverno!
dopo il temporaneo "riscaldamento" a cavallo mese, si è ripiombato ancora, in questo inverno, in un clima della precedente "era climatica".
![]()
E questo direi che è la somma spiegazione del non inverno Europeo (a parte i 25 giorni a cavallo tra metà Gennaio e metà Febbraio).
Come sempre, è vero che il freddo si è ridotto di portata con il GW, ma non di certo in una misura tale da giustificare gli inverni dell'Europa centro-occidentale ormai costantemente sopra media e nemmeno di poco da 10 anni (con rare eccezioni come il Gennaio 2017, il 2017-18, Gennaio 2019 e il 2020-21 fino a fine Gennaio).
Il fattore preponderante è il cambiamento di schema.
Lo schema climatico degli ultimi 10 inverni è tale che il freddo lo fa proprio laddove invece servirebbero anomalie +++ per averlo in Europa.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
dalla pagina Twitter di Max Herrera
Climate is what you expect
Weather is what you get
Vero, Dicembre gelido, Gennaio freddo.
Surface air temperature for December 2022 | Copernicus
Surface air temperature for January 2023 | Copernicus
Climate is what you expect
Weather is what you get
Scozia, parte della Norvegia (SO), Svezia ed Islanda con temperature eccezionalmente fredde.
(non riesco postare immagini)
.
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 09/03/2023 alle 20:56
Freddo invernale che insiste imperterrito su artico canadese, Islanda, e sul nord della Penisola Scandinava.
La Siberia ha ceduto.
Buona primavera a tutti !
![]()
Segnalibri