Risultati da 1 a 10 di 166

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 1985: ricordi e testimonianze nel trentennale dell'evento

Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Grazie! Per caso sai dirmi anche gli accumuli scanditi tra evento del 4/5, 8/9 e 13-17 gennaio, e la località alla quale si riferiscono?
    No, mi spiace.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 1985: ricordi e testimonianze nel trentennale dell'evento

Di quel periodo ricordo due eventi: la meraviglia del giovane Caroselli e l'esperto Baroni nel descrivere una situazione meteo insolita. Sopratutto lo "scontro" di perturbazioni, una atlantica e un impulso freddo polare, tra il 5 e il 6 gennaio proprio sopra il centro Italia. Il mediterraneo era una scorribanda di minimi lanciati dal Labrador addosso ad altra aria fredda continentale. HP sparita da ogni quadrante. Veramente un "paradiso". Una cosa che mi rimase impressa: a Castelfidardo una mattina, forse 7,8 gennaio, mentre giocavamo con lo slittino osservammo provenire da Nord Ovest (Osimo) un banco di nebbia. Dopo 5-10 min ci fu addosso. Era in realtà una tempesta di neve. Durò una mezz'oretta. Ma fu un momento di piacere indescrivibile. Pensare che sono 13 anni che non vedo imbiancare la strada sotto casa....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •