Pagina 11 di 164 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1636
  1. #101
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,610
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Quoto...pur non volendo entrare nel merito perché ho letto di sfuggita e nn ho competenze
    ... ma la prima cosa che ho pensato anch'io sulla questione "nevosità alpina"... possono cadere anche 15 metri di neve sulle Alpi ma i ghiacciai puntualmente si vanno ritirando.
    Mi associo dicendo che peraltro non mi pare che l'anno record di nevosità strappato solo 365 giorni fa abbia determinato un aumento dei ghiacciai o chissà che cosa...e quest'inverno?? Ok è nevicato...ma andate a dirlo ai Piemontesi delle Via Lattea che per la prima volta negli ultimi 10-12 anni non hanno potuto aprire gli impianti per l'immacolata a causa della falsa partenza invernale...

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  2. #102
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Ma chi ha detto che i ghiacciai non si stanno ritirando?
    Stiamo girando intorno al problema... qui nessuno sta negando il GW e nessuno sta negando il fatto che bisogna assolutamente fare qualcosa in termini ambientali. Si sta solo dicendo che, forse, non sappiamo se è effettivamente un periodo caldo davvero senza precedenti negli ultimi millenni.
    Tutto lì. Ma questo non vuol dire che bisogna fregarsene, non scherziamo..
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #103
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se è caduto in un vallone e poi in seguito "avvolto" dal ghiacciaio, è evidente che in un periodo posteriore alla sua morte c'è stato un irrigidimento del clima, e che al momento della morte, forse, non fosse un periodo così freddo.
    Forse dimentichi che di Oetzi si sono conservati anche i tessuti molli, tanto che é stato possibile ricostruire anche il suo ultimo pasto, e i tessuti molli sono i primi che si decompongo, quindi l'inglobamento nel ghiaccio deve essere stato quasi istantaneo o almeno é rimasto scoperto per un po di tempo(qualche settimana?) ma sempre con temperature rigide. Di certo non correva su un prato..

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  4. #104
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma io andrei anche oltre: visto che il Sole e' destinato a divenire una gigante rossa e quindi forse anche ad "inglobare" la stessa Terra, ma chissenefrega dell'attuale GW, quando tutto sara' totalmente ed inesorabilmente "arrostito" ?



    Non ci avevo pensato
    Ma LOL!

  5. #105
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo questo periodo meteo anomalo cominciato a fine 2013.

    Ragazzi se è questo il problema io il titolo lo modifico in men che non si dica.
    Però viva Dio un pò di elasticità mentale a volte non guasterebbe...
    è chiaro come il sole che le mie parole "senza precedenti" si riferivano alla nostra epoca moderna, dagli inizi del secolo scorso, da quando cioè sono iniziate pian piano in maniera dapprima disomogenea poi sempre più capillare le misurazioni e registrazioni di dati meteo, e non solo in italia ma anche nel mondo.
    Ora, vogliamo andare ancora più indietro?
    Mi sa che non vi conviene tanto, poichè entreremmo in un certo periodo climatico chiamato PEG dove i record di caldo non è che ce ne fossero tanti ecco.
    Se proprio non trovate pace (il plurale è riferito a chi si sta arrampicando su tutti gli specchi disponibili, pur di non vedere il problema) potete sempre contattare una medium, vi mettete in contatto con Giulio Cesare, vi fate dare alcuni dati meteo dell'epoca e chissà magari con vostra immensa soddisfazione scoprite che in quel periodo un inverno con le stesse media dell'inverno 2013-14 era considerato freddo!
    Buona fortuna!
    P.S. Da ora in avanti però utilizziamo questo td per postare dati e non per esternare sofismi e idealismi fini a se stessi.
    Grazie.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #106
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    l'uomo avrà quel che si merita e sinceramente non posso dannarmi l'anima per gli stolti. Sensibilizzare? oggi chiunque voglia può avere tutte le info necessarie per essere sensibilizzato. Sulla Terra esistono anche le locuste, che crescono in massa e poi muoiono in massa perchè divorano tutto. Se l'uomo decide di comportarsi così poco cambia, la natura saprà limitarci perchè ne siamo sempre dipendenti al 100%...quindi quando la pappa sarà poca anche le bocche dell'uomo diventeranno poche...non possiamo farci niente, ma non dobbiamo nemmeno diventare isterici...la natura sa benissimo difendersi da sola dalle sue creature

  7. #107
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    l'uomo avrà quel che si merita e sinceramente non posso dannarmi l'anima per gli stolti. Sensibilizzare? oggi chiunque voglia può avere tutte le info necessarie per essere sensibilizzato. Sulla Terra esistono anche le locuste, che crescono in massa e poi muoiono in massa perchè divorano tutto. Se l'uomo decide di comportarsi così poco cambia, la natura saprà limitarci perchè ne siamo sempre dipendenti al 100%...quindi quando la pappa sarà poca anche le bocche dell'uomo diventeranno poche...non possiamo farci niente, ma non dobbiamo nemmeno diventare isterici...la natura sa benissimo difendersi da sola dalle sue creature
    Qui più che x la pappa è per il fiocco di neve che ci stiamo preoccupandoSeguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti! Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  8. #108
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Nulla mi può convincere al 100% che stiamo vivendo il periodo più caldo dall'ultima glaciazione.
    E' possibile, è molto probabile (grazie alle ricostruzioni paleoclimatiche), ma non ci possiamo mettere le mani sul fuoco.
    Poi possiamo studiare tutte le cause possibili/immaginabili sul perchè questo riscaldamento stia ulteriormente accelerando, tra variabili antropiche e non, ecc. ma non possiamo avere la certezza che non ci sia stato un periodo così caldo anche in passato.
    Riprendendo il discorso di prima, che cosa ci faceva Otzi a 3200 metri?
    Ha ragione Lou Vall, dato che il periodo tra 10 mila e 4 mila anni fa era più caldo dell'attuale, tanto che quel epriodo si chiama appunto dell'optimum climatico

  9. #109
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Qui più che x la pappa è per il fiocco di neve che ci stiamo preoccupandoSeguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti! Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!
    scommetto che se l'impatto antropico fosse raffreddante (che so per esempio se l'uomo emettesse solo molte polveri), nessuno verrebbe a piangere sul forum che il clima possa diventare ostile alla vita piombando nel gelo...magari si lamenterebbero i forumisti norvegesi

  10. #110
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma chi ha detto che i ghiacciai non si stanno ritirando?
    Stiamo girando intorno al problema... qui nessuno sta negando il GW e nessuno sta negando il fatto che bisogna assolutamente fare qualcosa in termini ambientali. Si sta solo dicendo che, forse, non sappiamo se è effettivamente un periodo caldo davvero senza precedenti negli ultimi millenni.
    Tutto lì. Ma questo non vuol dire che bisogna fregarsene, non scherziamo..

    Nonostante il GW imperversi può anche succedere che le cose vadano in un'altra direzione

    Ambiente: crescono i ghiacciai veneti, +100 ettari in 5 anni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •