Pagina 152 di 164 PrimaPrima ... 52102142150151152153154162 ... UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 1636
  1. #1511
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Mi mostri x favore sulla base di quali dati il 2019 chiude attaccato al 2018?

    Perché che io sappia è un filino più in giù e simile al 2015 (fermo restando che manca ancora Dicembre).

  2. #1512
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi mostri x favore sulla base di quali dati il 2019 chiude attaccato al 2018?

    Perché che io sappia è un filino più in giù e simile al 2015 (fermo restando che manca ancora Dicembre).
    Appunto manca ancora dicembre e la prossima settimana sarà STORICA in fatto di caldo e anche la terza decade non pare proprio fredda ecco.
    Dai un occhio ai modelli.
    Inoltre il 2015 stesso è finito un filino dietro al 2018, quindi se tu stesso dici che questo 2019 è simile al 2015 non fai altro che confermare quello che dico.
    Saluti.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  3. #1513
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Il negazionismo del clima caldo e' una brutta bestia....e' sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo, a meno che non basti un maggio fresco per urlare all era glaciale...trimestre ottobre-novembre-dicembre record per il mediterraneo centro orientale e balcani tutti
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  4. #1514
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Il negazionismo del clima caldo e' una brutta bestia....e' sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo, a meno che non basti un maggio fresco per urlare all era glaciale...trimestre ottobre-novembre-dicembre record per il mediterraneo centro orientale e balcani tutti
    mi pare ovvio
    tutti le negazioni di eventi acclarati nascondono dei meccanismi pericolosi
    io vent'anni fa quando ho iniziato ad accostarmi al clima in occasione del grande nino, cominciai a portare avanti gli stessi ragionamenti che si fanno oggi salvo passare per un ragazzotto terrorizzato da cose più grandi di me che non era in grado di comprendere, dato che i tempi erano ancora colpevolmente poco maturi per porre la questione ambientale
    di contro oggi, data il maggior grado di consapevolezza acquisito, non mi entusiasmo molto per alcuni punti fermi della propaganda che viene sponsorizzata dalla comunicazione a tutti i livelli ma senz'altro è comunque tanto di guadagnato che si giunga a un maggior grado di cononsapevolezza anche tramite parziali errori o semplificazioni

  5. #1515
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Appunto manca ancora dicembre e la prossima settimana sarà STORICA in fatto di caldo e anche la terza decade non pare proprio fredda ecco.
    Dai un occhio ai modelli.
    Inoltre il 2015 stesso è finito un filino dietro al 2018, quindi se tu stesso dici che questo 2019 è simile al 2015 non fai altro che confermare quello che dico.
    Saluti.
    Mi auto-rispondo.

    Il recupero avuto da Giugno in avanti è stato straordinario, tuttavia non sufficiente per arrivare ne ai livelli del 2018 e molto probabilmente nemmeno ai livelli del 2015.

    Gennaio-Novembre 2019, come si legge dal thread di Perlecano (che tu ovviamente manco ti sarai degnato di considerare) è a circa +0,87 sulla 1981-2010 in Italia. Il 2018 nel suo complesso ha chiuso a +1,13.

    Questo Dicembre, sicuramente avrà una fase calda notevolissima (forse storica) nella prossima settimana, tuttavia: 1) nulla si può sapere ancora di certo sugli ultimi 7-8 giorni dato che i modelli arrivano a 240 ore; 2) fino ad ora, 14 del mese, non è stato così anomalo, anzi probabilmente lo è stato meno di altri degli ultimi tempi come il 2014 o il 2011 fino a pari data (non so altrove, a Ferrara siamo a +0,4 sulla progressiva).

    A mio avviso si potrebbe stimare una chiusura attorno a +1/+1,2, il che porterebbe l'anno a +0,89, ovvero in mezzo fra 2014 e 2016.

    +0,89 è un valore che dista 0,24 dal 2018... Vogliamo mettere addirittura un Dicembre a +2,0 nelle ipotesi? Arrivi a malapena a raggiungere il 2014..quind quella del 2018 uguale al 2019 è l'ennesima sparata colossale, ma del resto per te lo doveva addirittura superare.

    In buona sostanza, questo semplice esempio conferma la teoria che ho sempre avuto sulla "utilità" di questo thread: dare libero sfogo alle proprie meteo-frustrazioni da sciura inacidita, sparando ogni anno una supercazzola diversa così a forza di tentativi prima o dopo ci si prende. Ci sarebbe anche la possibilità di informarsi con i dati e fare appunto informazione corretta, ma è troppa fatica, lamentarsi (perchè di questo si tratta, anche se ormai chi di dovere ha talmente il prosciutto davanti agli occhi da non rendersene conto !) e urlare alla catastrofe che da Aprile 2018 abbiamo aggiunto un altro step verso Mercurio è più comodo e facile. Contenti voi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #1516
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    GFS arriva a 384 h. Ma non è questo il punto se poi a me vien detto sempre che sia carta straccia dopo le 150h.
    (che poi secondo il mio modesto parere non è cosi'..). Precisato questo, non certo questo 2019 battera' dei primati per il fresco no? e questo è assodato, per cui credo che lo si possa annoverare tra i piu' caldi come giustamente fanno notare gli utenti Josh e Perlecano, soprattutto con un'autunno memorabile.
    Io pongo solo una domanda: dall'inizio degli anni 00', quanti anni sono stati sottomedia? Finito...

  7. #1517
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    C'è qualcosa che non mi torna.
    Tutti sanno che il clima è cambiato, che le medie di riferimento sono riferimento solo per i sogni, eppure gli stessi personaggi ogni volta lamenti su lamenti nelle pagine dei modelli e delle anomalie.


  8. #1518
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Tutti sanno che il clima è cambiato, che le medie di riferimento sono riferimento solo per i sogni, eppure gli stessi personaggi ogni volta lamenti su lamenti nelle pagine dei modelli e delle anomalie.

    tutti sanno che il clima è cambiato, ma vedo che in giro c'è ancora chi lo nega...inoltra dal 2013 in poi abbiamo alzato gradini su gradini in maniera preoccupante specie in zona meditterranea
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  9. #1519
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi auto-rispondo.

    Il recupero avuto da Giugno in avanti è stato straordinario, tuttavia non sufficiente per arrivare ne ai livelli del 2018 e molto probabilmente nemmeno ai livelli del 2015.

    Gennaio-Novembre 2019, come si legge dal thread di Perlecano (che tu ovviamente manco ti sarai degnato di considerare) è a circa +0,87 sulla 1981-2010 in Italia. Il 2018 nel suo complesso ha chiuso a +1,13.

    Questo Dicembre, sicuramente avrà una fase calda notevolissima (forse storica) nella prossima settimana, tuttavia: 1) nulla si può sapere ancora di certo sugli ultimi 7-8 giorni dato che i modelli arrivano a 240 ore; 2) fino ad ora, 14 del mese, non è stato così anomalo, anzi probabilmente lo è stato meno di altri degli ultimi tempi come il 2014 o il 2011 fino a pari data (non so altrove, a Ferrara siamo a +0,4 sulla progressiva).

    A mio avviso si potrebbe stimare una chiusura attorno a +1/+1,2, il che porterebbe l'anno a +0,89, ovvero in mezzo fra 2014 e 2016.

    +0,89 è un valore che dista 0,24 dal 2018... Vogliamo mettere addirittura un Dicembre a +2,0 nelle ipotesi? Arrivi a malapena a raggiungere il 2014..quind quella del 2018 uguale al 2019 è l'ennesima sparata colossale, ma del resto per te lo doveva addirittura superare.

    In buona sostanza, questo semplice esempio conferma la teoria che ho sempre avuto sulla "utilità" di questo thread: dare libero sfogo alle proprie meteo-frustrazioni da sciura inacidita, sparando ogni anno una supercazzola diversa così a forza di tentativi prima o dopo ci si prende. Ci sarebbe anche la possibilità di informarsi con i dati e fare appunto informazione corretta, ma è troppa fatica, lamentarsi (perchè di questo si tratta, anche se ormai chi di dovere ha talmente il prosciutto davanti agli occhi da non rendersene conto !) e urlare alla catastrofe che da Aprile 2018 abbiamo aggiunto un altro step verso Mercurio è più comodo e facile. Contenti voi.
    Nessuno urla alla catastrofe, bastano i dai in se.
    A parte che io ho scritto che il 2019 finirà un filino dietro il 2018 e tu come al solito hai travisato e rivoltato la frittata a tuo piacimento.
    Vuoi i dati?
    Te li ho messi, ho detto che da aprile 2018 SOLO 4 ( quattro ) mesi hanno chiuso sotto il grado di anomalia positiva a livello nazionale sulla 81- 10 .
    Sai i mesi in questione sono 21.
    Non ti bastano come dati? Che caspita di altri dati vuoi per sottolineare ciò che sta succedendo da aprile 2018?
    Ti attacchi al paragone tra gli anni 2018 e 2019 su quale sia il più caldo, mettendomi in bocca peraltro cose che non ho detto ( questa cosa da fastidio)
    Lo so che questo 2019 chiuderà dietro il 2018 ( non di molto) e l' ho anche detto, ma a te chiaramente è sfuggito come è sfuggito tutto il resto, facendomi sentire solo lo stridere degli specchi su cui ti stai arrampicando.
    Sai com' è , non ci si fa una bella figura.
    Ultima cosa, se proprio reputi questo thread un ricettacolo di lamenti, puoi anche fare a meno di leggerlo, sappi che non ti obbliga nessuno.
    Buon fine settimana.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #1520
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,063
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Nessuno urla alla catastrofe, bastano i dai in se.
    A parte che io ho scritto che il 2019 finirà un filino dietro il 2018 e tu come al solito hai travisato e rivoltato la frittata a tuo piacimento.
    Vuoi i dati?
    Te li ho messi, ho detto che da aprile 2018 SOLO 4 ( quattro ) mesi hanno chiuso sotto il grado di anomalia positiva a livello nazionale sulla 81- 10 .
    Sai i mesi in questione sono 21.
    Non ti bastano come dati? Che caspita di altri dati vuoi per sottolineare ciò che sta succedendo da aprile 2018?
    Ti attacchi al paragone tra gli anni 2018 e 2019 su quale sia il più caldo, mettendomi in bocca peraltro cose che non ho detto ( questa cosa da fastidio)
    Lo so che questo 2019 chiuderà dietro il 2018 ( non di molto) e l' ho anche detto, ma a te chiaramente è sfuggito come è sfuggito tutto il resto, facendomi sentire solo lo stridere degli specchi su cui ti stai arrampicando.
    Sai com' è , non ci si fa una bella figura.
    Ultima cosa, se proprio reputi questo thread un ricettacolo di lamenti, puoi anche fare a meno di leggerlo, sappi che non ti obbliga nessuno.
    Buon fine settimana.
    ***
    Infatti!!!!
    Il titolo di questa "pagina" sul cambio clima che stiamo vivendo "giustifica" tutti gli interventi che lo mettono in evidenza.
    Non capisco le polemiche. ....
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •