Pagina 22 di 164 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1636
  1. #211
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,080
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Questo articolo, a parer mio, è molto didattico ed utile a chiarire le eventuali cause dell' ACCELERAZIONE avuta negli ultimi 2 anni, verso l'alto, delle temperature anche nella nostra Europa.
    USA: questo strano inverno a due velocità | Associazione MeteoNetwork ONLUS

    Finalmente un apporto, sia pur "indiretto", alla causa di questo 3d.-

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  2. #212
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Ti sei dato la risposta. I periodi freddi sono meno segnalati perché meno importanti, in quanto episodi o eventi. Quelli caldi non sono episodi o eventi, ma sono un trend, un rumore di fondo crescente. E quindi di importanza enormemente maggiore, perché ciò che impatta sull'ambiente non è il fugace episodio di 48 ore, ma la tendenza di 90 giorni. Mi sembra ovvio.
    Che non vadano ignorati o dimenticati è giusto. Ma un episodio freddo, essendo un'isola in un mare caldo, finirà per avere sempre meno impatto e rilevanza.
    Io onestamente tendo a dare più importanza agli episodi freddi che quelli caldi proprio perché stanno diventando rari o almeno meno frequenti.
    sbaglierò ? Forse ma sinceramente sto imparando a vivere meglio questo trend climatico volto al rialzo ormai assodato da almeno un decennio...

  3. #213
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma vi è chiaro che non tutti abitiamo li da voi, vero ?
    ma se due messaggi dopo scrivi che ha chiuso sopramedia in Italia?
    cioè quello che ho detto io

  4. #214
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,945
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    ma se due messaggi dopo scrivi che ha chiuso sopramedia in Italia?
    cioè quello che ho detto io
    infatti non ho scritto che l'Estate ha chiuso sottomedia in Italia ma che comunque s'è trattata di un Estate ottima dove comunque molte regioni han chiuso sottomedia (hai già sbagliato a generalizzare, quindi, perciò il mio "non tutti abitano li da voi") ... mentre vedo che molti post dei Romagnoli sono diventati monotematici "ha chiuso lo stesso sopramedia" ma invece di ringraziare il padreterno che abbiamo avuto un Estate simile ... la noia


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #215
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,080
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    infatti non ho scritto che l'Estate ha chiuso sottomedia in Italia ma che comunque s'è trattata di un Estate ottima dove comunque molte regioni han chiuso sottomedia (hai già sbagliato a generalizzare, quindi, perciò il mio "non tutti abitano li da voi") ... mentre vedo che molti post dei Romagnoli sono diventati monotematici "ha chiuso lo stesso sopramedia" ma invece di ringraziare il padreterno che abbiamo avuto un Estate simile ... la noia
    ***********
    """"Romagnoli sono diventati monotematici "ha chiuso lo stesso sopramedia""""""
    Se riportare dei dati, se affermare una verità dai dati osservati, è diventare "monotematici", è lamentarsi e far piagnistei, come ormai sono stati etichettati i Romagnoli, allora la "monotematica" sta proprio altrove!
    (qui i tre mesi estivi sono stati sopra media, io non mi lamento di certo, faccio solo un affermazione).-
    Ma questo sta diventando un odioso OT.-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  6. #216
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,879
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Un periodo senza precedenti con valori di Ap index incredibilmente bassi iniziato nel 2006 e tutt'oggi in corso.

    Bisogna risalire al periodo 1875-1883 per ritrovare un periodo con un indice planetario simile.

    Solar and Geomagnetic Data (last month)
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 24/02/2015 alle 20:45

  7. #217
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,945
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ***********
    """"Romagnoli sono diventati monotematici "ha chiuso lo stesso sopramedia""""""
    Se riportare dei dati, se affermare una verità dai dati osservati, è diventare "monotematici", è lamentarsi e far piagnistei, come ormai sono stati etichettati i Romagnoli, allora la "monotematica" sta proprio altrove!
    (qui i tre mesi estivi sono stati sopra media, io non mi lamento di certo, faccio solo un affermazione).-
    Ma questo sta diventando un odioso OT.-
    scusami ma in un periodo nero climatico, l unica cosa decente capitata è l Estate scorsa (per quanto possa essere stata sopramedia li in Romagna sicuramente meno delle ultime degli ultimi anni) ... bisogna necessariamente vedere il bicchiere mezzo vuoto a tutti i costi ? È questa cosa che vi sta etichettando ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #218
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Questo articolo, a parer mio, è molto didattico ed utile a chiarire le eventuali cause dell' ACCELERAZIONE avuta negli ultimi 2 anni, verso l'alto, delle temperature anche nella nostra Europa.
    USA: questo strano inverno a due velocità | Associazione MeteoNetwork ONLUS

    Finalmente un apporto, sia pur "indiretto", alla causa di questo 3d.-


    Luca Angelini ha ragione. Anch'io ho sempre sospettato che questa deleteria configurazione emisferica sia un sintomo inequivocabile del global warming che avanza.
    In tutto il globo tutti subiscono il GW, salvo un unico lembo di Terra (America orientale) che paradossalmente ne beneficia, almeno nei primi anni.
    La sfortuna è che il freddo colpisca proprio la nazione meno virtuosa in termini di cambiamenti climatici...già la coscienza ecologica della classe politica americana (ma credo anche dell'americano medio) da zero a 100 è pari a -200, in più, alla luce degli ultimi 2 anni, chissà che percezione potranno mai avere gli americani del GW.
    Sfortuna allo stato puro...oltre al danno. la beffa

  9. #219
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,080
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Luca Angelini ha ragione. Anch'io ho sempre sospettato che questa deleteria configurazione emisferica sia un sintomo inequivocabile del global warming che avanza.
    In tutto il globo tutti subiscono il GW, salvo un unico lembo di Terra (America orientale) che paradossalmente ne beneficia, almeno nei primi anni.
    La sfortuna è che il freddo colpisca proprio la nazione meno virtuosa in termini di cambiamenti climatici...già la coscienza ecologica della classe politica americana (ma credo anche dell'americano medio) da zero a 100 è pari a -200, in più, alla luce degli ultimi 2 anni, chissà che percezione potranno mai avere gli americani del GW.
    Sfortuna allo stato puro...oltre al danno. la beffa
    .................
    USA: adesso dopo "quantum" arriva the Winter Storm Remus, il n.18 dall'inizio dell'inverno - METEO GIULIACCI.IT

    Verrà anche il nostro turno???
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  10. #220
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    47
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Luca Angelini ha ragione. Anch'io ho sempre sospettato che questa deleteria configurazione emisferica sia un sintomo inequivocabile del global warming che avanza.
    In tutto il globo tutti subiscono il GW, salvo un unico lembo di Terra (America orientale) che paradossalmente ne beneficia, almeno nei primi anni.
    La sfortuna è che il freddo colpisca proprio la nazione meno virtuosa in termini di cambiamenti climatici...già la coscienza ecologica della classe politica americana (ma credo anche dell'americano medio) da zero a 100 è pari a -200, in più, alla luce degli ultimi 2 anni, chissà che percezione potranno mai avere gli americani del GW.
    Sfortuna allo stato puro...oltre al danno. la beffa
    Ma se gli USA sono il paese meno virtuoso in termini di cambiamenti climatici , paesi come Cina , Russia , India .. come sono messi ?


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •