Buongiorno a tutti.
Siccome per questo anno vivro' a Tenerife (piu' precisamente a La Laguna), volevo aprire un topic apposito su questa isola incredibile. Sono qui da 3 settimane ed ho avuto modo gia' di sperimentare la enorme varieta' paesaggistica e climatica: si va dal clima mediterraneo a quello tropicale, da quello desertico a quello alpino, il tutto nel giro di cento km. Un posto unico che spero di raccontarvi, anche con foto, nel migliore dei modi.
Un saluto![]()
[SIZE=2][B]Membro del Veneto Vortex Team[/B][/SIZE]
Sul Teide la neve in inverno non è rara
Questa invece e' una foto che ho fatto io proprio, come detto, il giorno prima della neveteide1.jpg
Per caso fai windsurf?![]()
Ci son stata un annetto fa, davvero una bella isola. A La Laguna ricordo un vento freddo fastidiosissimo il giorno in cui ci siamo stati.
always looking at the sky
Ciao Tub!
Esatto, sul Teide non e' rara. Io sono salito proprio il giorno prima di una forte bufera, due settimane fa. Ma quando sono salito si stava bene in maniche corte....tipico di un posto abbastanza desertico. Appena si passa il cordone di montagne del vecchio cratere il paesaggio cambia drasticamente, segno di come l'effetto stau sia costante: pendii coperti da boschi mentre due km prima nemmeno un cespuglio :D
Questa sotto e' una nevicata di inizio gennaio.
Qui a La Laguna continua il tempo piovoso alternato a veloci schiarite, temperature notture intorno ai 12 gradi. Non fredde, ma senza riscaldamenti nelle case si avvertono tutti (complice la sempre elevata umidita').
10408661_292805307510013_5369128488786210620_n.jpg
ci sono stato dal 21 al 28 dicembre scorsi, una meraviglia! Tutti i giorni a playa blanca fare il bagno!!!!
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Segnalibri