Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Come immaginate la primavera/estate 2015?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io soffro di allergia e la scorsa primavera/estate è stata una pacchia... Non ho mai avuto crisi allergiche significative. Un altro 2003 spero solo a casa tua Marco mi auspico una primavera piovosa, dinamica e fresca. Per l'estate mi andrebbe bene un'estate in media o vicina ad essa con belle passate temporalesche. Una normale estate insomma.
    C'è allergia e allergia. dove vivi tu non soffrirei nemmeno di allergia, visto che sono allergico alla parietaria e so che in ppadana non esiste. Ma fidati che quando fa quel binomio aprile-maggio perfettamente in media termica, con piogge ben distribuite alternate a giornate di sole è un inferno per me. Il centrosud tirrenico viene invaso da questa maledetta pianta e io vivo due mesi di inferno. Invece quando si passa da primavera tardiva a estate anticipata direttamente è perfetto. Con un Maggio molto caldo e secco la parietaria rallenta la pollinazione a fine mese e posso smettere di usare cortisoni, antistaminici e farmaci per asma

Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Menzionato
    0 Post(s)

ehm.. temperate... nella norma senza eccessi ci calura e, soprattutto, senza la maledetta afa. Per quanto mi riguarda metterei la firma affinché si ripetesse l estate appena trascorsa

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

a me un Estate come la scorsa piacerebbe ovviamente ma ... vorrei che il fresco avuto sopratutto fra Luglio e la prima parte di Agosto sia originato non da flussi Atlantici insistenti con piogge disumane in molte regioni ma da gocce fredde vere e proprie ... come capitò nel Luglio 2011 o Agosto 2005, per esempio

è vero pure che in Estate il confine è molto sottile su queste due caratteristiche ("freddo" e piogge), nel senso che per avere un Estate fresca deve necessariamente piovere più della media ma ... ci sono molte Estati in passato che anche in assenza di piogge o instabilità continua erano fresche perchè, fra l'altro, mancava il vero contributo Nord-Africano

una cosa del genere l'abbiamo sperimentata al Centro-Sud l'Agosto scorso ... è vero, ci son stati un paio di prefrontali all'Estremo Sud ma il mese non è stato caldo, pur in assenza di piogge (in molte località non ha affatto piovuto, a differenza di Luglio)
    Ultima modifica di Dream Designer; 18/03/2015 alle 23:00

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

spero sopramedia come temperature e sottomedia come precpitazioni
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Piuttosto che un'estate orrenda come la scorsa, ben venga una ripetizione dell'estate 2003, o 2012.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    a me un Estate come la scorsa piacerebbe ovviamente ma ... vorrei che il fresco avuto sopratutto fra Luglio e la prima parte di Agosto sia originato non da flussi Atlantici insistenti con piogge disumane in molte regioni ma da gocce fredde vere e proprie ... come capitò nel Luglio 2011 o Agosto 2005, per esempio

è vero pure che in Estate il confine è molto sottile su queste due caratteristiche ("freddo" e piogge), nel senso che per avere un Estate fresca deve necessariamente piovere più della media ma ... ci sono molte Estati in passato che anche in assenza di piogge o instabilità continua erano fresche perchè, fra l'altro, mancava il vero contributo Nord-Africano

una cosa del genere l'abbiamo sperimentata al Centro-Sud l'Agosto scorso ... è vero, ci son stati un paio di prefrontali all'Estremo Sud ma il mese non è stato caldo, pur in assenza di piogge (in molte località non ha affatto piovuto, a differenza di Luglio)
    Straquoto

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    C'è allergia e allergia. dove vivi tu non soffrirei nemmeno di allergia, visto che sono allergico alla parietaria e so che in ppadana non esiste. Ma fidati che quando fa quel binomio aprile-maggio perfettamente in media termica, con piogge ben distribuite alternate a giornate di sole è un inferno per me. Il centrosud tirrenico viene invaso da questa maledetta pianta e io vivo due mesi di inferno. Invece quando si passa da primavera tardiva a estate anticipata direttamente è perfetto. Con un Maggio molto caldo e secco la parietaria rallenta la pollinazione a fine mese e posso smettere di usare cortisoni, antistaminici e farmaci per asma
    come non esiste la parietaria in PP?! sul serio? ma se qui siamo pieni

comunque io voglio un'evoluzione 2012. primavera con aprile-maggio instabili e non caldi, trimestre estivo invece caldo ma ricchissimo di temporali.
    per me è stata l'estate più bella in assoluto!
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CristianoCH Visualizza Messaggio
    Ma tutti coloro che scrivono in questo thread augurandosi estati torride hanno idee degli effetti devastanti che esse hanno sul nostro paese e sull'ambiente...?

non è questione di freddofili o caldofili, non è tifo calcistico...c'è in giocoqualcosa di molto più grande delle nostre preferenze da "stadio" e secondo me molti non se ne sono accorti.

provare a prevedere con esattezza le caratteristiche dei mesi estivi a metà marzo mi sembra poco realistico.
    Detto questo, spero in un'estate fredda e piovosa.
    ovvio io non voglio un'estate esagerata, ma così come quelle caldissime hanno fatto danni anche la 2014 è stata disastrosa per l'agricoltura. proma a domandare ai viticoltori del centronord... l'annata peggiore in assoluto da molti anni, specie per i bianchi. senza contare la produzione di miele dimezzata, le olive... e tutti quegli insetti dannosi che erano totalmente fuori controllo
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

mha ... il problema recente è che per avere un Estate come la scorsa, ovvero quasi in media termica (tranne alcune zone) deve necessariamente piovere un botto, una cifra ... poichè pare che a molti sfugge il fatto che se un Estate chiudesse in media in Italia senza gli eccessi di piovosità di un anno fa ... ci sarebbe comunque caldo e prevalenza di bel tempo perchè sono le medie nostrane che lo dicono

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento moderato L'avatar di Crazymeteo
    Menzionato
    4 Post(s)

Primavera ed estate in media, ma soprattutto vorrei luglio e agosto più stabili non voglio germogliare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •