Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 259
  1. #231
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Senza scomodare record e quant'altro, in quanto noi non siamo nessuno ne per decretarli ne per smentirli, ecco un paio di belle immagini, la prima è in zona Majeletta e la seconda da Fonte Vetica sul Gran Sasso, immagini reperite su facebook:

    IMG-20150317-WA0000.jpg

    IMG-20150317-WA0001.jpg
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  2. #232
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I dati sì, però. Secondo quelli disponibili non c'è stato alcun record.

    Mi sembra che alcuni credano che negare ci sia stato un record, cosa ovvia, sminuisca l'intensità o la bellezza dell'evento.
    Infatti, dei numeri non possono minimamente competere con la bellezza e l'imponenza di questo evento. Che siano stati 50, 100 o 300, importa relativamente e solo ai fini statistici, ciò che resta è la meraviglia che si prova nell'osservare la forza e la grandezza della natura.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  3. #233
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    Infatti, dei numeri non possono minimamente competere con la bellezza e l'imponenza di questo evento. Che siano stati 50, 100 o 300, importa relativamente e solo ai fini statistici, ciò che resta è la meraviglia che si prova nell'osservare la forza e la grandezza della natura.
    Beh, insomma. Quei numeri sono proprio l'argomento di discussione del thread.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #234
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    non ce ne sarebbe stato bisogno se la gente rispettasse le opinioni degli altri e non prendesse per i fondelli. non ho aperto io il post ho solo fatto una personale considerazione sull'oggettiva difficoltà nel misurare la neve in quelle condizioni abbastanza estreme e mi sono arrivate addosso montagne di critiche che ci possono anche stare, ma non le accuse di mistificazione dei fatti e dei dati, di trucchi sulle foto, non riesco a capire l'utilità che una persona avrebbe a fare certe stupidaggini, e poi anche gli sfottò gratuiti. Non sono un buon cristiano e di conseguenza non mi piace porgere l'altra guancia.
    oh la mia era una battuta, ziobonino era per sdrammatizzare! dai su prendetela con leggerezza, per una volta...

    mica volevo fare sfottò et similia.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #235
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    Senza scomodare record e quant'altro, in quanto noi non siamo nessuno ne per decretarli ne per smentirli, ecco un paio di belle immagini, la prima è in zona Majeletta e la seconda da Fonte Vetica sul Gran Sasso, immagini reperite su facebook:

    IMG-20150317-WA0000.jpg

    IMG-20150317-WA0001.jpg
    Sulla prima c'è stata una polemica per problemi di copyright in quanto è stata spacciata da un non autore di tale foto per 2015 quando risale invece al 2005.
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

    Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

  6. #236
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh, insomma. Quei numeri sono proprio l'argomento di discussione del thread.
    Si, ma io volevo alleggerire la discussione. E ripeto che i numeri servono ai fini statistici, le mie foto erano semplicemente una giduria per gl'occhi. Io mi occupo dei rilevamenti nella mia zona, quei posti avranno altri che se ne occupano e non vi entro in merito.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  7. #237
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Sulla prima c'è stata una polemica per problemi di copyright in quanto è stata spacciata da un non autore di tale foto per 2015 quando risale invece al 2005.
    Non sapevo questa cosa, grazie per l'informazione! Quindi la prima è la Majelletta nel 2005 e la seconda Fonte Vetica nel 2015.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  8. #238
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    ignorante agg. e s. m. e f. [dal lat. ignorans -antis, part. pres. di ignorare «ignorare»]. –

    1.

    a. Che non conosce una determinata materia, che è in tutto o in parte digiuno di un determinato complesso di nozioni: essere i. di chimica, di grammatica, ecc.; in fatto di musica moderna sono completamente ignorante. Ha senso oggettivo e spesso di modestia, se detto di sé stesso; riferito ad altri, è per lo più spreg. o offensivo.

    b. Che non è venuto a conoscenza di un fatto: era ancora i. dell’accaduto. In questo sign., è meno com. di ignaro.

    c. Che non sa o sa male ciò che dovrebbe sapere, soprattutto per ciò che riguarda la propria attività o professione: impiegato, maestro, medico ignorante.

    Per farti uscire dalla tua condizione di ignorante ti erudisco mettendoti a conoscenza che il nome corretto della località è : Roccacaramanico
    Il significato di ignorante tra l' altro lo so bene e non c' è bisogno di spiegarmelo con un post sarcastico volto a essere offensivo.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #239
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  10. #240
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Battuto il record del mondo di neve nelle 24h?

    A proposito di majelletta

    https://www.facebook.com/paesaggidab...type=1&theater

    Non sono riuscito a capire se questa è relativa alla date in oggetto,




    certo è che le foto vengono particolarmente bene se scegli il contesto adatto...

    https://www.google.it/maps/@42.17967...!5m1!1e4?hl=it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •