Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 147
  1. #71
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,339
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    L'ondata che ha portato la neve sulle coste della Tasmania, si è spostata sulla Nuova Zelanda.
    Invercargill 1°C pioggia, Christchurch 2°C parzialmente nuvoloso (era nevicato brevemente la notte scorsa), Wellington 7°c debole rovescio di pioggia, Queenstown 1,8°c molto nuvoloso

  2. #72
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,339
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Secondo questo video, qualche fiocco lo scorso 3 agosto (il giorno della nevicata di Hobart) è sceso anche a Launceston
    https://www.youtube.com/watch?v=mcZN9TIDPEc
    Da segnalare anche le alte temperature della Pampa argentina (la +15°C arrivava sul Rio de La Plata oggi): Buenos Aires 18°c pioggia debole, Mar del Plata 14°C pioggia debole, Rosario 11°C temporale con pioggia.
    Caldo davvero nel vicino Uruguay: Montevideo 31°C sereno, Durazno 31°C sereno, Salto 32°C sereno (in tutte le zone indicate, è primo pomeriggio, dati delle 16-16:30 locali)

  3. #73
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,339
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Australia che non smette di stupire quest'inverno.
    Sebbene il nocciolo più freddo di una nuova saccatura al momento sia tra l'Australia sudoccidentale e l'Australia meridionale (Perth piove con 11°C), la cittadina di Lismore, 200 km a sud di Brisbane e 700 km a nordest, e a 12 m sul livello del mare, ha segnalato neve alle 6 e alle 6:11 locali, con breve rovescio e 4°C.
    Non so però se è un errore della stazione, oppure se il fenomeno è stato dovuto a qualche effetto favonico locale.
    Intanto Melbourne 7°C sereno, Hobart 6°C parzialmente nuvoloso

  4. #74
    Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (BR)
    Età
    38
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Ottimo inverno in Australia e Nuova Zelanda da cio che vedo
    Nell'avatar la Villa Comunale di Cisternino imbiancata dalla corposa nevicata avvenuta tra il 30-31 Dicembre 2014

  5. #75
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,339
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan86 Visualizza Messaggio
    Ottimo inverno in Australia e Nuova Zelanda da cio che vedo
    Sì, In Australia pure la neve sulla Tasmania costiera, mancava dal 2005 (Hobart in quella data solo sui quartieri collinari ma non in centro città).
    Per la Nuova Zelanda, l'inverno 2011 resta imbattibile (affine al nostro 1985)

  6. #76
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/15
    Località
    Melbourne
    Età
    36
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e vivo a Melbourne (vicino a questa stazione :D Palmer Street Weather | Personal Weather Station: IVICKEW5 by Wunderground.com | Weather Underground purtroppo ho dovuto lasciare tutta la mia attrezzatura in italia)

    E' stato il mio primo inverno australe, e devo dire che è stato molto più tosto di quanto pensassi: un paio di mattine mi sono svegliato con una minima di 2-3 gradi, quando la media sta attorno a 6,5, con un record in zona aeroporto di 0.8 gradi il 19 luglio.... considerando che le case sono di cartapesta e senza riscaldamento, sono praticamente 2 mesi che vivo con le coperte addosso. Le massime d'altro canto in alcuni giorni sono rimaste al di sotto dei 10 gradi, cosa piuttosto rara essendo la media attorno ai 13.5. Ad aggravare la situazione vi è inoltre il vento costante, che crea una wind chill molto pronunciata.

    Ottima la stagione sciististica sulle alpi australiane, che hanno raggiunto buoni livelli di manto nevoso pur non avendo altitudini paragonabili alle alpi europee.

    Ora dovrebbe essere quasi finita, il BOM ha previsto le prime massime oltre i 20 gradi per l'ultima settimana del mese, speriamo bene

    Ciao a tutti

  7. #77
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Strano senza riscaldamento a Melbourne, ha medie invernale quasi come Napoli. Ha un bel clima per essere in Australia molto variabile sia in inverno che in estate, con temperature gradevoli durante quasi tutto l'anno.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  8. #78
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,339
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Citazione Originariamente Scritto da Rising Star Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e vivo a Melbourne (vicino a questa stazione :D Palmer Street Weather | Personal Weather Station: IVICKEW5 by Wunderground.com | Weather Underground purtroppo ho dovuto lasciare tutta la mia attrezzatura in italia)

    E' stato il mio primo inverno australe, e devo dire che è stato molto più tosto di quanto pensassi: un paio di mattine mi sono svegliato con una minima di 2-3 gradi, quando la media sta attorno a 6,5, con un record in zona aeroporto di 0.8 gradi il 19 luglio.... considerando che le case sono di cartapesta e senza riscaldamento, sono praticamente 2 mesi che vivo con le coperte addosso. Le massime d'altro canto in alcuni giorni sono rimaste al di sotto dei 10 gradi, cosa piuttosto rara essendo la media attorno ai 13.5. Ad aggravare la situazione vi è inoltre il vento costante, che crea una wind chill molto pronunciata.

    Ottima la stagione sciististica sulle alpi australiane, che hanno raggiunto buoni livelli di manto nevoso pur non avendo altitudini paragonabili alle alpi europee.

    Ora dovrebbe essere quasi finita, il BOM ha previsto le prime massime oltre i 20 gradi per l'ultima settimana del mese, speriamo bene

    Ciao a tutti
    Immagino avrai saputo della neve sulle coste della Tasmania (Hobart compresa)

  9. #79
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/15
    Località
    Melbourne
    Età
    36
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Immagino avrai saputo della neve sulle coste della Tasmania (Hobart compresa)
    decisamente, anzi diciamo che questa è stata, assieme a quella del canguro sulla neve, la foto dell'inverno


  10. #80
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/15
    Località
    Melbourne
    Età
    36
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui l'inverno australe

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Strano senza riscaldamento a Melbourne, ha medie invernale quasi come Napoli. Ha un bel clima per essere in Australia molto variabile sia in inverno che in estate, con temperature gradevoli durante quasi tutto l'anno.
    Diciamo che il riscaldamento come lo intendiamo in italia, è rarissimo, i più fortunati hanno le pompe di calore o dei termosifoni elettrici, ma data l'inerzia termica delle pareti inesistente, la loro efficacia è molto bassa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •