Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
  1. #61
    Banned
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    114
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Credo pero', e fermamente ne son convinto, che se procede a pie' pari l'AGW, perché siam qualche miliardo di troppo e da troppo tempo ed emettiamo a josa, uff, hai voglia, nonostante gli accorgimenti,be' credo che in certe aree , una simile eventualita' come una PEg o mini che sia, ne venga ostacolata e/o come minimo ritardata. E non poco.

  2. #62
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Citazione Originariamente Scritto da holtz Visualizza Messaggio
    Perché c'è bisogno della glaciazione per veder aperta sull'Aspromonte una stazione a 900mt. ? In certi ultimi inverni al CS ha fatto nettamente piu' neve che altrove in Italia. Comunque va' detto che sbagliano i conti anche i piu' autorevoli , talvolta. Non mi stupirei se tra qualche tempo, potesse uscirne una modifica, piu' o meno netta all'attuale stato. Ve ne son state tante in ambito. Quel che m'intriga è scoprirne il calcolo matematico applicato ai cycle, che ha fatto approdare a questa conclusione, perché m'è parso di comprendere che il sistema ciclico che vien sotto la denominazione anglo Lull, sia uscito , secondo costoro, proprio da un simil calcolo, e quindi essi lo ritengono inevitabile , piu' che "scoperta scientifica". Ossia, lo sviluppo del calcolo , porta alla fase detta di SEVERE QUIETE, come fu' durante il minimo di Maunder, in seno all'esame della convettivita' interna e seguente attivita' esterna coronale dell'astro.
    Potresti citare alcuni degli ultimi inverni in cui al CS ha fatto nettamente più neve che altrove?

  3. #63
    Banned
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    114
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Cazzarola pero'..........., per ora l'Astro stara' sparando le sue penultime cartucce?'??' guarda che roba che c'arriva ..

  4. #64
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy


  5. #65
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Non dice nulla di nuovo
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  6. #66
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Citazione Originariamente Scritto da holtz Visualizza Messaggio
    Perché c'è bisogno della glaciazione per veder aperta sull'Aspromonte una stazione a 900mt. ? In certi ultimi inverni al CS ha fatto nettamente piu' neve che altrove in Italia. Comunque va' detto che sbagliano i conti anche i piu' autorevoli , talvolta. Non mi stupirei se tra qualche tempo, potesse uscirne una modifica, piu' o meno netta all'attuale stato. Ve ne son state tante in ambito. Quel che m'intriga è scoprirne il calcolo matematico applicato ai cycle, che ha fatto approdare a questa conclusione, perché m'è parso di comprendere che il sistema ciclico che vien sotto la denominazione anglo Lull, sia uscito , secondo costoro, proprio da un simil calcolo, e quindi essi lo ritengono inevitabile , piu' che "scoperta scientifica". Ossia, lo sviluppo del calcolo , porta alla fase detta di SEVERE QUIETE, come fu' durante il minimo di Maunder, in seno all'esame della convettivita' interna e seguente attivita' esterna coronale dell'astro.
    io intendevo non nell'Aspromonte, ma sulla catena costiera

  7. #67
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Citazione Originariamente Scritto da Palleclimate Visualizza Messaggio
    Dal meeting di Llandudno (Galles) sull'attivita' solare, e' emerso questo sconcertante epilogo: Il Sole, entro il 2030, perdera' il 40% dell'attivita' e quindi sicuramente s'andra' incontro ad una glaciazione.

    Solo sensazionalismo, o verita' scientifica appurata? E quanti tra gli astrofisici concordano sul risultato del meeting..?' Mica facile saper quel che possa accadere con la Stella al 50 x cento delle possibilita'. Quali e in che tempi, le reazioni sul clima?
    Chi ne sa, sull'argomento , benvenuto.
    Il fatto che l'attività solare diminuisca del 50% non significa ovviamente che l'irradianza diminuisca del 50%!!

    Quest'ultima anzi, contrariamente all'attività solare (cioè macchie solar flares ecc...) è rimasta pressocchè invariata rispetto ai decenni precedenti.

    considera poi che in realtà già c'è stato un calo considerevole dell'attività rispetto ai decenni precedenti, con scarsi effetti sulla T globale, almeno per ora...

  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    114
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Solo l'8 di Febbraio scorso Capracotta e Pescocostanzo hanno fatto il record mondiale di neve e non mi sembrano del nord. La famosa Jonio Low, apporto' diverse volte oltre che in quell'occasione , neve molto piu' cospicua in Adriatico cen. merid. che non al nord. Al Bar del piccolo corso del paese molisano ci sono le foto che ho visto personalmente,(6 mt.) cosi come a Campo Felice e Pescocostanzo. Ma anche Pescopennataro che è un po' piu' in basso. L'Aspromonte non attende un Era Glaciale per aver o veder neve , né per aprir una pista. Credo che sarebbe stata piu' felice una sosta su quest'osservazione , piu' opinabile ,che se il Sud abbia preso piu' o meno neve del nord. A me salta piu' all'occhio, come la "catena costiera " .....calabra.e, no?

  9. #69
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Citazione Originariamente Scritto da holtz Visualizza Messaggio
    Solo l'8 di Febbraio scorso Capracotta e Pescocostanzo hanno fatto il record mondiale di neve e non mi sembrano del nord. La famosa Jonio Low, apporto' diverse volte oltre che in quell'occasione , neve molto piu' cospicua in Adriatico cen. merid. che non al nord. Al Bar del piccolo corso del paese molisano ci sono le foto che ho visto personalmente,(6 mt.) cosi come a Campo Felice e Pescocostanzo. Ma anche Pescopennataro che è un po' piu' in basso. L'Aspromonte non attende un Era Glaciale per aver o veder neve , né per aprir una pista. Credo che sarebbe stata piu' felice una sosta su quest'osservazione , piu' opinabile ,che se il Sud abbia preso piu' o meno neve del nord. A me salta piu' all'occhio, come la "catena costiera " .....calabra.e, no?
    Se era una risposta alla mia domanda allora ti dico che:
    1) Un solo evento, pur rilevante, non può incidere su una media di anni. Potrei prendere allora la nevicata di febbraio in Emilia, caddero oltre 60 cm nella bassa pianura, oppure il nevosissimo inverno 2013/2014 su molte aree alpine e il 2012/2013 nel nord appennino, oppure l'evento del 2012 in Romagna, oppure il 2009/2010 in quasi tutto il nord.
    2) Il record che citi è stato sbugiardato più e più volte quindi evitiamo di ricaderci dentro

  10. #70
    Banned
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    novara
    Età
    31
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sole al 50% tra 15 anni..?' E' il respons della National Astronomy Accademy

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Il fatto che l'attività solare diminuisca del 50% non significa ovviamente che l'irradianza diminuisca del 50%!!

    Quest'ultima anzi, contrariamente all'attività solare (cioè macchie solar flares ecc...) è rimasta pressocchè invariata rispetto ai decenni precedenti.

    considera poi che in realtà già c'è stato un calo considerevole dell'attività rispetto ai decenni precedenti, con scarsi effetti sulla T globale, almeno per ora...
    Ti ringrazio ma io riporto solo una notizia reale con l'intento di parlarne, dico "dillo", perché qui penso proprio che trovi devi fautori su quest'aspetto, cioe' quello della facile equazione Sole in High activity = t° global sopranorma...,io non ne sono un seguace assatanato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •